Io e mia sorella Tania (anche mia sorella Erica ma lei è meno partecipe) amiamo infinitamente tutti gli animali, cosa inevitabile se si cresce in campagna perennemente accerchiate di animali (il nostro record è di 10 cani e 35 gatti! )

Ora che non abbiamo possibilità di avere un allevamento del genere a casa (il posto ci sarebbe, è sempre quello di 20 anni fa, adesso quello che manca è il tempo!!) ci siamo “appassionate” alle passeggiate con gli ospiti del canile… quello di Mantova si trova a Bosco Virgiliano che, come si può dedurre dal nome, è un immenso spazio verde dove nei weekend si possono portare a passeggio i cagnoloni (ovviamente al guinzaglio). È due anni che ci andiamo e ogni volta ci hanno dato un cane diverso, prima Dusty, poi Bruna, Azur, Spruzzo, ecc… tutti adorabili!
la prima volta che siamo andate con BoBi (il figlio di mia sorella, perché lo tratta meglio che un figlio!) ci hanno consegnato Luna… questa bellissima lupetta, cucciola tutta nera, un po’ diffidente, con una diagnosi di displasia alle zampe posteriori… ha subito stretto amicizia con BoBi e anche con me e mia sorella, è aldilà di ubbidiente e dolce, nei suoi occhi si legge chiaramente il bisogno di affetto… quando stiamo passeggiando si gira spesso a guardarmi negli occhi, come per assicurarsi che io sia li, quando BoBi fa qualche deviazione per annusare anche lei corre subito dietro di lui… si intuisce che ha bisogno del contatto con altri essere umani, a 2 e a 4 zampe… 10 giorni fa le hanno fatto l’ecografia per vedere se la displasia era operabile, ma purtroppo non lo è… ora il nostro timore è che nessuno la voglia adottare per questo suo “handicap”, perché ha le zampotte storte e perché cammina strano… lei è comunque una cagnolona attivissima, quando dopo la passeggiata andiamo nello sguinzagliatoio per farli giocare un po’ liberi è scatenatissima, corre qua e la senza nessun problema… confidiamo tanto in una persona dal cuore aperto, che capisca che la sua displasia è completamente ignorabile a confronto con l’affetto che può dare a chi le vuole bene… noi purtroppo non possiamo permetterci di portarla a casa, se potessi sarebbe già qui con me, l’unica cosa che possiamo fare è allietarle qualche ora dandole coccole e abbracci fino a che non saremo sfinite!

[img]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/img]

Luna sullo sfondo e principino BoBi in primo piano!