GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Un canetto...quanto lo vorrei!!!!

Golden Cat L'avatar di datsiel

Boh? Un canetto...quanto lo vorrei!!!!

Adoro i miei mici, adoro anche i cani e comincia a mancarmi un canetto che giri per casa e poi su fb ci sono tanti annunci di cani in cerca di casa.....
    Sono quì per chiedervi un consiglio, molti di voi conoscono la mia situazione:
    Ho due mici Caccola (quasi 5 anni) e Perla (2 anni e mezzo) in casa ed una, Nerina, a casa di mia mamma, potranno secondo voi accettare un cane? E poi è meglio prendere un cucciolino o magari un cane adulto testato con i gatti?
    Chi mi conosce sa che io prenderei un cane dal canile oppure un cane di strada, quindi non è possibile sapere bene quale è la storia del cane come non è stato possibile saperlo per i miei mici...Aiutatemi in questa decisione

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito Re: Un canetto...quanto lo vorrei!!!!

ciao. io ho 2 cani 2 gatti e 3 bambini
    praticamente la mia cagnolona di 6 anni sta sempre fuori, anche se lascio la porta aperta non sale in casa. non vuole lei. e sinceramente è meglio, con la sua mole! invece la cagnolina, 10 chili ed ha 6 mesi, sale ogni tanto da quando ce l'ho che aveva 2 mesi. con briciola all'inizio litigava, lei l'ha anche graffiata sulla schiena, ma poi la cucciola ha imparato a lasciarla in pace e si annusano e avvicinano, ma sempre con il dovuto rispetto. con asterix invece ne combina di tutti i colori! si inseguono, giocano, dormono insieme!

io so che è molto facile che i cani che sono già in casa accettino i gatti mentre è più difficile il contrario...è vero? Tu hai avuto prima i mici o i cani? E se prendessi un cane già adulto o addirittura vecchietto magari testato con i gatti, sarebbe tutto più difficile?

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Ste è una bellissima idea la tua, ma sei sicura che non ti porti un impegno talmente grande da crearti troppi disagi? Mi sembra che anche tu sia abbastanza presa dal lavoro..

Certo, se ti fosse possibile un bel cucciolone per casa..

Se ti ouò interessare c'è un bel cane corso abbandonato dalle tue parti, 60 kg di cane a 8 mesi!
    Rido rido, ma ieri quando l'ho visto ho pensato di prenderlo! Ma mio marito mi ha guardata storto...

Marina io pensavo ad una taglia media...insomma non proprio enorme!!! Ne ho visti tanti su fb, vorrei prenderne uno bisognoso, magar un vecchietto visto che per loro è difficile trovare adozione, ma tutti mi dicono che è meglio un cucciolo perchè i mici si adattano più facilmente...ma sarà vero???
    Per l'impegno e i disagi non importa.....danno tanto tanto amore che tutto il resto non conta!!!!

Datsiel

Per il cane corso.. scherzavo! Quello è davvero un grosso impegno (in tutti i sensi)

Mi sono permessa di farti riflettere sull'impegno solo per stimolare un'ulteriore riflessione da parte tua, ma mi sembra che tu sia già bella pronta ad avere un nuovo compagno di vita!

Aspetto foto a breve

Youngster L'avatar di alrilosa

io avevo già i gatti. credo che il problema ci sia se c'è "disparità di forze". se il cane è taglia piccola stabiliscono le loro gerarchie senza il nostro intervento. comunque un cane vecchiotto sicuramente non sarà irruento verso i gatti e la cosa non sarà troppo difficile. sempre che sia però un cane che già sanno che va daccordo con i mici. altrimenti cambiargli abitudini credo sia difficile. con i cuccioli certo è più facile, litigheranno magari un po' ma poi prevarrà la voglia di giocare.

Senior L'avatar di morena

Anche a me sarebbe piaciuto tanto avere un cane,ma mio marito è contro i cani in appartamento!Io adoro i cavalier king!!
    Nonostante ciò però non lo prenderei avendo già due mici,ma solo perchè ricordo la storia di mia cugina,che portò in casa un cucciolino di cane quando aveva già un gatto di più o meno 5 anni..In pratica con l'arrivo del cane il gatto(che era dolcissimo)si offese talmente tanto da diventare un'altro gatto!!!Diventò scontroso,dispettoso e asociale!Io non rischierei mai!!Poi cmq un cane devi portarlo fuori per i bisogni se non hai il giusto spazio in casa,i gatti li gestisci meglio!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Ste, se ti può essere utile l'esperienza di una mia collega che ha 4 gatti (il quinto è morto recentemente) e due cani (barboncini).

Lei ha detto di non aver avuto alcun problema di inserimento, o meglio, litigano sempre, hanno stabilito gerarchie, ci sono alleanze tra cani e gatti, tra i due cani contro una gatta ben precisa, tutti quanti contro la stessa gatta.

I cani sono maschio e femmina, introdotti in tempi diversi con età diverse, brutte storie alle spalle, così come i miciotti. Forse lei si fa meno storie, la invidio molto per questo. Arriva il cane? Si apre la porta e lo si fa entrare, qual è il problema?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Non so darti consigli, perchè non ho mai avuto cani, però ho visto che quello che pensavo razionalmente è sempre stato diverso da come sono andate le cose.
    Penso ai miei dubbi per Micky o anche a mio fratello che è passato da no niente cani a casa a non vedo l'ora di tornare a cas per abbracciare il mio cane
    Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce e (aggiungo io) poche volte si sbaglia!
    Quindi dopo tutto 'sto sproloquio ti dico:

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster

un cane ti condiziona la vita per i prossimi 16 anni ... soprattutto se vivi in appartamento.. considera che non posso assentarmi una giornata intera senza passare per casa ,tra l altro me lo porterei anche al lavoro ma e' troppo vecchio e sta bene solo a casa e dorme tantissimo adesso

io il mio cane lo amo, fino a due anni lo gestivo con i miei genitori . adesso da sola e' impegnativissimo, soprattutto perche il cane e' anziano ha 16 anni sta andando in demenza senile fisicamente sta perfettamente ma sporca in casa anche se l ho appena portato giu da poco..
    gli voglio un bene dell anima ma dopo di lui mai piu' cani......
    coi gatti e' sempre staTO BENISSIMO ANCHE SE I GATTI SONO CMQ VENUTI DOPO DI LUI
    poi sporcano i muri negli angoli camminando si strusciano anche col naso

ilmio cane e' sempre stato educatissimo,bravissimo non ha mai fatto malanni mai abbaiato e' sempre stato portato fuori ore dico ore ogni gg a passeggiare quando c era mio papa' ADESSO ORMAI NON CAMMINA PIU NON E' PIU REATTIVO
    ha mangiato le migliori marche di cibi, visite meduiiche e analisi del sangue ha dormito sempre con me'
    poi èpenso che se mi succede qualcosa se mi ammalo se mi ricoverano all ospedale per i gatti non ci sono problemi qualcuno che passa si trova ma per un cane chi me lo guarda piu volte al gg?

io ho già avuto un cane, conosco il sacrificio di portarlo fuori 3 volte al giorno e di doversi alzare e scender fuori di notte se sta male di intestino!! Per portarlo fuori ad ora di pranzo c'è mio figlio, mattina e sera io....certo le vacanze sono un problema, certo ilsacrifico è di più....ma quando torni a casa ti scodinzola davanti alla porta
    Il timore è per i mici, non vorrei destabilizzarli e soprattutto se proprio non vanno d'accordo come si fa??? E' molto tempo che ci penso.....ed è per questo che non mi decido, ma ci penso continuamente......

Datsiel

Youngster L'avatar di Salsy

ti capisco, io mio cagnolone fa compagnia a mio papà e io lo vedo pochino adesso che abito da sola, ma quando vado a casa e mi aspetta davanti al cancello facendo dei salti pazzeschi e contorcendosi dalla felicità, mi sciolgo lo amo tanto

rispetto ai gatti non so come si facciano gli inserimenti, ma sicuramente ci sono cani e gatti che vanno d'accordo...forse un cucciolo lo accettano meglio perchè lo sentono piccolo?
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

Youngster

io credo invecie che un cucciolo irruento (tutti i cuccioli sono irruenti) li disturbi

Senior L'avatar di punzilla

Io ho avuto un cagnone che ho adorato, per 17 anni
    forse un giorno vi parlerò anche di lui..adesso fa ancora male..

per dirti, semplicemente che conosco l'impegno che richiede un cane e, se lo conosci anche tu, e ne vuoi un altro..sei pronta

Mentre sono dubbiosissima su un terzo gatto, prenderei subito un cane, se avessi un diverso tipo di situazione..adesso, vivendo in appartamento dieci ore al giorno fuori di casa, da sola, perchè il mio compagno non lavora a Roma beh..non è proprio possibile; ma tu hai l'appoggio di tuo figlio e in due la cosa è gia più gestibile..e ...sono d'accordo con te: l'amore che ti danno ti ripaga di tutto
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •