GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HELP esperte di cibo medicato per cani

Adult L'avatar di ema80

Predefinito HELP esperte di cibo medicato per cani

Riecchime, stavolta a chiedere preziosi consigli per i miei cagnoloni.
    Analisi del sangue fatte oggi evidenziano purtroppo problemi per entrambi, sia per Rambo che per Nena.

Rambo, 14 anni, 30 kg, pointer puro, è in cura da 2 anni con Arnica e Condrostress per artrite, ma per il resto non ha mai avuto nulla. Oggi ahimè le analisi segnalavano un'insufficienza epatica, che per ora per fortuna non ha danneggiato altri organi: per lui, oltre alle medicine, ci è stata prescritta alimentazione medicata per almeno 2 mesi, in attesa di un riscontro delle prossime analisi, quindi Hill's Z/D secco e umido (o Hepatic RC).
    Cercavo un'alternativa.

A Nena, 8 anni, meticcio, 31 kg, è stata riscontrata un'insufficienza renale agli esordi, e per lei, oltre a medicine, ci è stata prescritta alimentazione medicata Hill's L/D secco e umido (o Renal RC).
    Cerco alternativa anche per questo.

Se qualcuna di voi conosce marche alternative, perfetto se acquistabili su Zooplus, che mi costino meno dell'attuale mutuo (stime approssimative ci dicono che viaggeremmo sui 240 euro al mese, somministrando RC o Hill's), io gliene sarò grata ad aeternum.

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: HELP esperte di cibo medicato per cani

Anche io al mio Filippo che ha 17 anni e soffre di una insufficenza epatica dò Hepatic della RC,mi trovo benissimo e non intendo cambiarlo,ormai lui lo mangia da almeno due anni e sta sicuramente meglio,in questi casi ti consiglio di andare su prodotti sicuri,anche se un pochino costosi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Adult L'avatar di ema80

Ecco, ho appena comprato Hill's perché l'animalaio non aveva tutto della RC.

Glieli ho appena dati, e Rambo lo Z/D l'ha mangiato di gusto, mentre Nena ha mangiato solo l'umido L/D e il secco me l'ha piantato lì.
    Proverò per lei a prendere RC intanto.
    Mi rendo conto Perla che con Hill's e RC andiamo sul sicuro, ma per 2 mesi ce la posso fare a spendere 240 euro al mese per il cibo dei cani (ai quali devo aggiungere 80 euro di medicinali..), ma per sempre non ce la faccio, ho anche 5 gatti da mantenere, oltre a dover vivere noi.
    Per questo mi porto avanti (toccandomi e sperando che almeno per uno dei 2 si risolva) e chiedo se per caso, magari sul Renal, possa esistere un'alternativa buona.

Altra domanda: qualcuno conosce cibi veri, magari da poter dare come snack a metà giornata, che non siano dannosi?
    Non so, tipo pollo, carne rossa, eccetera?

edit -all'inizio ho sbagliato a scrivere i mangimi: per insufficienza epatica L/D e per insufficienza renale Z/D
    Ultima modifica di ema80; 16-01-2012 alle 18:46

Senior L'avatar di punzilla

orcaccia zozza!!!! poveri tati
    e povera te!
    allora, come secco io avevo visto questo, quando giravo per pet shop cercando cibi per la cistite di Brionne e anche questa marca
    ma non so quanto sia più economico di quelli consueti..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Adult L'avatar di ema80

Sto impazzendo in rete per trovare offertone di RC o Hill's o alternative .
    La Farmina l'avevo vista, devo vedere se online me la mettono a un prezzo più basso che in negozio.
    Intanto ho trovato buone offerte per RC, e già mi sento un pelo meglio.
    Il fatto che il costo sia molto alto è perché, oltre al fatto di essere cibo medicato, è da somministrare a due cani di taglia grande, che ovviamente hanno porzioni molto abbondanti.
    Fossero due meticcini di 7/8 kg sarebbe diverso

Leggevo che per la patologia renale sono somministrabili legumi, zucchine, carote, piselli e carne rossa in muscolo.
    Qualcuno può confermare?

Bronze Cat L'avatar di Paola87

Cara Ema,
    mi spiace non poterti aiutare,volevo solo fare
    e adoro i pointer
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Adult L'avatar di ema80

ho sbagliato ancora, per l'insufficienza renale si chiama K/D.
    Sono un po' nel pallone, sorry.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •