Oltre al problema di Pallino,il gatto di mio padre,ora si aggiunge Filippo,il nostro cane di 17 anni.
Mercoledì,cosa mai fatta prima, troviamo un'abbondante pipì a terra,pensiamo possa essere stato il cane,ma ovviamente essendoci anche le tre gatte,rimaneva un margine di dubbio,in tarda serata però,mentre le micie erano tutte a nanna,pesto una nuova pipì,lì dove era appena passato Filippo.Ieri mattina corsa dal vet,visita generale ed un'eco a tutti gli organi interni,cuore,fegato, pancreas,prostata e vescica,tutto OK,il medico mi consiglia di fare anche un esame delle urine, anche se pensa di poter escludere una cistite,me ne vado tutta contenta, dopo aver ricevuto i complimenti per le buone condizioni del cane.
Questa mattina però,improvvisamente Filippo inclina la testa a sinistra,comincia a camminare sbilenco e lascia pipì ovunque
,nel giro di pochi minuti,torna ad essere quello di sempre e fin'ora non ha avuto altri disturbi.
Chiamo di corsa il vet, che mi dice di tenere il cane sotto controllo,che potrebbe essere un semplice problema vestibolare,con temporanea perdita dell'equilibrio,oppure,vista l'età del cane,problemi al sistema neurologico centrale.
Per il momento non mi ha dato nessun tipo di terapia,francamente mi sento un po' a terra.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Questa mattina però,improvvisamente Filippo inclina la testa a sinistra,comincia a camminare sbilenco e lascia pipì ovunque
,nel giro di pochi minuti,torna ad essere quello di sempre e fin'ora non ha avuto altri disturbi.
Chiamo di corsa il vet, che mi dice di tenere il cane sotto controllo,che potrebbe essere un semplice problema vestibolare,con temporanea perdita dell'equilibrio,oppure,vista l'età del cane,problemi al sistema neurologico centrale.

Segnalibri