Non so come comportarmichiedo a voi aiuto perchè mi fido dei vostri suggerimenti,
so che sono dettati dall' amore che avete verso tutti gli animali, invece io potrei essere condizionata da paure che potrebbero anche essere immotivate,
il rischio sarebbe di orientarmi verso decisioni sbagliate riguardo al serpente che è nel recinto dei gatti.
E sì, un serpente cervone.
Si è stranamente salvato dalle grinfie dei sadici da essere arrivato a diventare bello e grandicello.
Lo avevo già visto qualche tempo fa, nascosto sotto un bancale, tutto arrotolato e che soffiava verso i mici che gli erano tutti attorno, ma si tenevano a distanza da tanto era già grande.
Ero convinta che se ne fosse andato, ma ieri pomeriggio ho rivisto la stessa scena,
il serpente però è diventato mooooooolto più grande,
il "ssssssss-sssssssss-ssssss" si sentiva da sopra il terrazzo da quanto era fortetanto che sono corsa a controlllare.
Cosa ti vedo?un serpentone enorme! sopra una catasta di legna che mio marito si ostina a tenere lì!
e che, ovviamente, diventa un facile riparo per quasiasi animale.
Per carità andrebbe bene se non ci fossero i gatti,
perchè ora io inizio a temere per loro![]()
è troppo grande! gli si lancerà contro?
gli può fare del male?gli soffiava ed era in posizione di attacco.
Vito,
a cui ho categoricamente vietato di torcere un cap......squama
al povero serpente che è davvero bellino
sapete?! fa tenerezza!
mi ha detto di telefonare alla forestale.
Ma io ho voluto prima chiedere consiglio a voi.
Se chiamo e venissero a prenderlo:
1) lo porterebbero da qualche altra parte?!
ma lì luiè cresciuto, è riuscito a salvarsi dai gatti tanto da diventare grande
cercando e trovando riparo sotto la legna (eh, lo sospettavo che si rintanasse lì! ma perchè non fuggire?!
)
e proprio per questo credo che ora quello sia diventato il suo habitat, la sua casa, forse sta bene lì,
e se lo spostassero e si trovasse male da qualche altra parte?
D' altro canto:
se lo lasciassi lì e facesse qualcosa ai miei gatti?
lo ritenete possibile?
Cosa facciooooo?????

LinkBack URL
About LinkBacks

chiedo a voi aiuto perchè mi fido dei vostri suggerimenti,
tanto che sono corsa a controlllare.
un serpentone enorme! sopra una catasta di legna che mio marito si ostina a tenere lì!
e che, ovviamente, diventa un facile riparo per quasiasi animale.
al povero serpente che è davvero bellino
sapete?! fa tenerezza!
Cosa facciooooo?????

), può fare tipo le bisce e frustare con la coda?
me la prendo con Vito che ha lasciato quel mucchio addossato al gabbiotto degli attrezzi! d' altro canto anch' io ho lasciato che rimanesse lì perchè potessero trovare rifugio/riparo delle possibili prede dei gatti come serpentelli e lucertole e poi mi piaceva vedere come i mici si affannavano a scrutarli attraverso gli spazi 
4 cm
Grazie Ema!!!
.
e trovarvi sempre pronti a dare consigli utilissimi!!!

Segnalibri