Oggi scorrevo, così per curiosità, un elenco di razze di cane. Dal momento che tra qualche mese vorremmo prenderne un altro, mio fratello insiste affinchè sia un cane di razza, del quale conosciamo la genealogia e le principali intolleranze, il carattere ecc. Insomma, è vero che ci sono tanti cani sofferenti nei canili, ma è anche vero che della maggior parte di essi, non si conoscono le origini, poichè sono in gran parte meticci e noi questa volta vogliamo essere sicuri di prendere un animale in salute, un animale di cui si sappiano le origini e si sappia precisamente a cosa si va incontro quando lo si prende. Un animale che quando vai dal veterinario sai esattamente cosa dirgli sulla data di nascita e eventuali disturbi ereditari e soprattutto, forse, nella speranza che il veterinario sia più ferrato su quella specifica razza.
E non posso dargli tutti i torti...
Così, mi sono imbattuta in questa razza: l'Eurasier. E me ne sono innamorata all'istante
Sarebbe veramente perfetto...non soffrirebbe mai la solitudine, poichè mia nonna è sempre in casa, o comunque uno di noi della famiglia, avrebbe un giardino immenso in cui correre e soprattutto tanto affetto. Ho letto che è un ottimo cane da guardia poichè si affeziona in maniera incondizionata alla famiglia, è adatto ai bimbi e alla convivenza con altri animali. E' un cane con una profondità di sentimenti incredibile...
Però, purtroppo, ho letto che in Italia è rarissimo e finora, cerca che ti cerca, sul web ho trovato solo due siti di allevamenti aggiornati all'anno in corso, che si trovano presso Bologna.
Così vorrei chiedere a voi: sapete dirmi qualcosa di più su questo cane? Possibile che esistano così pochi allevamenti, per un cane così bello? E quanto potrebbe costare, vista la rarità degli esemplari?
Grazie in anticipo per le info![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri