GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: un geco in casa mia

Kitten L'avatar di ritastella

Predefinito un geco in casa mia

h Salve amici, ho bisogno di un consiglio.
    Da circa un mese c'è un piccolo geco in casa mia: una cosina quasi trasparente, lunga non più di cinque centimetri, che sono ben lieta di ospitare, perchè, si sa, i gechi portano fortuna alla casa che abitano.
    Fino a qualche settimana fa se ne stava sul soffitto della lavanderia e mi preoccupava il fatto che in quella stanza, senza nemmeno una finestra, non dovevano esserci molti insetti da mangiare. Comunque lui se ne stava tranquillo e in qualche maniera doveva pur cavarsela, perchè non dava segno nemmeno di aver paura quando entravo e accendevo la luce.
    Due settimane fa ce ne siamo andati in vacanza e ho lasciato le persiane socchiuse sperando che, con il silenzio e la tranquillità, lui se ne andasse fuori dove, secondo me, sarebbe stato comunque meglio.
    Ieri sera siamo tornati e lui..... c'è ancora!
    Ha cambiato luogo, però, e ha scelto come suo territorio uno strano ripostiglio che ho in cucina, ricavato da una profonda nicchia sulla parete, dove devo entrare carponi e che utilizzo come dispensa. Un posto senza finestra, ovviamente, che, purtroppo, è anche uno dei luoghi prediletti di Pepe che ora è damia madre ma che domenica tornerà a casa e, sicuramente, perlustrerà tutto il suo territorio.
    Che fare col piccolo ospite?
    Io,anche entrando nel ripostiglio,non credo che riuscirei a prenderlo perchè il muro e il soffitto sono pieni di fessure dove lo vedo infilarsi quando accendo la luce anche se non sembra spaventato e pare proprio che abbia deciso di fare di quello stanzino il suo terrotorio.
    Io sono preoccupata perchè il mio gatto che fa una caccia spietata alle mosche, credo che andrà a nozze quando sentirà la presenza di questa bestiolina e il ripostiglio non ha porta per poter mettere al sicuro il nuovo ospite.
    Che fare? e poi, lì dentro, che mangerà? Come persuaderlo ad uscire? E' così piccolo che, anche ammesso che riuscissi a prenderlo, sarebbe molto difficike non fargli del male......
    A voi è capitato niente di simile?

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: un geco in casa mia

Ma pensa te...
    Il problema vero è il tuo gatto, direi.
    Se il gechetto sta nel ripostiglio è perchè si trova bene lì e trova anche qualcosa da mangiare.
    Però non mi vengono in mente trucchi particolari per prenderlo e metterlo in salvo.
    Mi sembra molto più semplice, per ora, impedire al micio di entrare nel ripostiglio e sperare che gechetto decida spontaneamente di trasferirsi...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •