GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Help scorpioni!!!

Kitten L'avatar di Bellamia

Triste Help scorpioni!!!

Chiedo consigli a chi ha avuto già esperienza con questi insetti poco "simpatici" (chiedo scusa a chi è del segno dello scorpione non mi riferisco ovviamente a loro)
    Forse anche qualcuno di voi, come me, abita in casetta (premetto che la mia è vecchiotta in pietra e travi di legno) e si ritrova ad aver a che fare con insetti di ogni genere........ non ho particolari fobie e solitamente riesco ad eliminarli/buttarli quasi sempre ma il problema principale quest'anno sono gli scorpioni, non dico che ho la casa invasa ma ne ho trovati parecchi belli grandi e anche i "cuccioli" sicchè la mia paura riguarda soprattutto Simba che più di una volta l'ho trovata a giocarci insieme, cioè lei attaccava,annusava,faceva gli agguati e loro ovviamente si difendevano, fortunatamente me ne sono sempre accorta e non è successo niente, l'ho allontanata e ho provveduto ad "eliminare" il soggetto ma se non riuscissi a farlo? se lei ci giocasse quando non sono in casa? se la pungessero? sono pericolosi per la micia? potrebbe morire? sono terrorizzata e preoccupata al punto che se di notte la sento giocare mi alzo e vado a vedere se per caso non si dia da fare con qualche scorpione....avete consigli? anche perchè non li trovo in un unico posto ma in stanze diverse e veramente non saprei da dove stanarli....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Elena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Simba

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Daviduzzo

Predefinito Re: Help scorpioni!!!

Anche io ne ho visti alcuni in giro per casa però posso dirti che li ho presi in mano (senza guanti) e lanciati sul prato senza timore di essere punto. Poi ho letto che sono inoffensivi per l'uomo, al massimo come una puntura d'ape ma sinceramente ho ben più paura della vespe e delle api per l'appunto che di loro. A parte il loro aspetto sono animaletti pacifici.
    Cmq non sono mai riuscito a trovare il loro covo

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Bronze Cat L'avatar di moni

sarebbero anche belli ma in effetti un pò pericolosi lo sono. esistono dei prodotti ma ovviamente sono tossici sia x noi che x i pelosi. se non hai la possibilità di stare fuori casa uno o due giorni...

Senior L'avatar di punzilla

rapisci i cuccioli e manda una richiesta minatoria ai genitori: che sloggiassero
    subito
    Poi i piccoli comunque non glieli ridai, così imparano la lezione, li porti in un prato mooooooooooooolto lontano e li abbandoni
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Banned

Cavolo un'invazione si scorpioni in italia..mai sentita...comunque le specie che ci sono da noi non sono pericolose è ovvio pero' che è come se il micio per dire giocasse con un'ape....io sono contraria ai veleni preferisco trovare un modo per allontanare senz aeliminare,anche perchè il veleno è piu' nocivo dellinsetto o animale che si vuole uccidere.Ti dico in tutta onesta' che nonostante tutto io uno in mano non lo piglierei mai....vivono prediligendo le zone umide per cui la prima cosa è rendere l'aria secca almeno negli interni.....ci sono leggende secondo cui la lavanda li tiene lontani ma non ci credo ....l'unica cosa da fare è rendere la tua casa e l'esterno nelle vicinanze NON adatto alla loro permanenza e conseguente proliferazione.Quindi elimina l'umidita' e apri spessissimo le finestre quando c'è il sole.Comportati come faresti con gli scarafaggi perchè lo scorpione si appiattisce come el blatte e penetra ovunque per cui sigilla benissimo casa centimetro per centimetro.
    Ultima modifica di Neith; 31-08-2011 alle 19:11

Moderatore L'avatar di mariafra

A casa dei miei genitori finchè hanno avuto l'abitudine di conservare la legna per l'inverno in solaio, di scorpioni se ne sono visti sempre tanti, al punto che la notte in estate era meglio guardare dove si appoggiavano i piedi scendendo dal letto, perchè qualche scorpioncino poteva transitare sul pavimento...
    Le specie italiane non sono particolarmente pericolose e in effetti la loro puntura è paragonabile a quella di un'ape.
    Non ho mai visto nessuno dei nostri tantissimi gatti essere punto comunque.
    Inoltre la tua mi sembra una bella gattona, quindi un'eventuale puntura dovrebbe essere gestibile.

A proposito... non sono insetti
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    A proposito... non sono insetti
    Gia, sono aracnidi, parenti dei ragni!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Sempre bestiacce
    Scusa Mafi

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di adele9919

Ho trovato questo sito che parla degli scorpioni ma non dei danni che possono provocare sugli animali.
    Dice che il veleno è pochissimo e quindi, in caso di puntura (con effetti inferiori alla puntura di un’ape), l’atteggiamento deve essere rassicurante.
    Diamogli comunque un'occhiata:
    Gli scorpioni in Italia

Il mio cuore batte per i miei amici animali

Banned

Mamma mia che paura ci sono le foto...

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

In genere fanno la tana in posti umidi/ freschi... una volta trovai una nidiata in una bolla d'intonaco nel garage.... uno schifo che non vi dico!

Adult L'avatar di Anna Paola

Visto che non sopporto i ragni figuriamoci gli scorpioni

Spero proprio di non vederli

Briciola e Lulù

Kitten L'avatar di Bellamia

@mariafra...scusate, è vero...sono aracnidi......ancora peggio....
    Grazie a tutti del vostro supporto morale ma credo che dovrò convivere con questi "esserini" altrimenti dovrei cambiare casa...forse in un appartamento all'ultimo piano di un grattacielo non li troverei....
    ieri ci siamo armati di pistola (con silicone) e abbiamo sigillato alcune fessure insidiose ma è praticamente impossibile eliminarle tutte... abbiamo pietre a vista, scale in legno con travi dell'epoca e solai in legno quindi un habitat meraviglioso per gli scorpioni, probabilmente sono loro a non voler andar via da casa mia!

@Neith anch'io avevo sentito la storia della lavanda e infatti ho già provveduto da tempo a tenere dei sacchettini di lavanda sulle finestre, non so se hanno qualche effetto contro gli scorpioni ma se non altro fanno un buon profumo

ad ogni modo starò sempre attenta e spero solo che Simba non venga punta , perchè solo questa è la mia preoccupazione...

Elena
    Simba

Banned

Simba non avra' problemi....semmai è lei il problema degli scorpioni.Tra i consigli difatti c'è quello di procurarsi un gatto.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Come ti capisco e non ti invidio....
    Lo so, non sono di grande supporto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •