Chiedo consigli a chi ha avuto già esperienza con questi insetti poco "simpatici" (chiedo scusa a chi è del segno dello scorpionenon mi riferisco ovviamente a loro)
Forse anche qualcuno di voi, come me, abita in casetta (premetto che la mia è vecchiotta in pietra e travi di legno) e si ritrova ad aver a che fare con insetti di ogni genere........ non ho particolari fobie e solitamente riesco ad eliminarli/buttarli quasi sempre ma il problema principale quest'anno sono gli scorpioni, non dico che ho la casa invasa
ma ne ho trovati parecchi belli grandi e anche i "cuccioli"
sicchè la mia paura riguarda soprattutto Simba che più di una volta l'ho trovata a giocarci insieme, cioè lei attaccava,annusava,faceva gli agguati e loro ovviamente si difendevano, fortunatamente me ne sono sempre accorta e non è successo niente, l'ho allontanata e ho provveduto ad "eliminare" il soggetto ma se non riuscissi a farlo? se lei ci giocasse quando non sono in casa? se la pungessero? sono pericolosi per la micia? potrebbe morire?
sono terrorizzata e preoccupata al punto che se di notte la sento giocare mi alzo e vado a vedere se per caso non si dia da fare con qualche scorpione....avete consigli? anche perchè non li trovo in un unico posto ma in stanze diverse e veramente non saprei da dove stanarli....
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
non mi riferisco ovviamente a loro)
.... non ho particolari fobie e solitamente riesco ad eliminarli/buttarli quasi sempre ma il problema principale quest'anno sono gli scorpioni, non dico che ho la casa invasa
ma ne ho trovati parecchi belli grandi e anche i "cuccioli"
sicchè la mia paura riguarda soprattutto Simba che più di una volta l'ho trovata a giocarci insieme, cioè lei attaccava,annusava,faceva gli agguati e loro ovviamente si difendevano, fortunatamente me ne sono sempre accorta e non è successo niente, l'ho allontanata e ho provveduto ad "eliminare" il soggetto ma se non riuscissi a farlo? se lei ci giocasse quando non sono in casa? se la pungessero? sono pericolosi per la micia? potrebbe morire?
sono terrorizzata e preoccupata al punto che se di notte la sento giocare mi alzo e vado a vedere se per caso non si dia da fare con qualche scorpione....avete consigli? anche perchè non li trovo in un unico posto ma in stanze diverse e veramente non saprei da dove stanarli....

figuriamoci gli scorpioni
ma credo che dovrò convivere con questi "esserini" altrimenti dovrei cambiare casa...forse in un appartamento all'ultimo piano di un grattacielo non li troverei....
e abbiamo sigillato alcune fessure insidiose ma è praticamente impossibile eliminarle tutte... abbiamo pietre a vista, scale in legno con travi dell'epoca e solai in legno quindi un habitat meraviglioso per gli scorpioni, probabilmente sono loro a non voler andar via da casa mia!
e spero solo che Simba non venga punta

Segnalibri