GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cani che non vogliono uscire

Banned

Predefinito Cani che non vogliono uscire

Rivolgo questa domanda a chi ha dei cani.E' da questa estate che le mie non hanno piu' molta voglia di stare in giardino.Anzi come apro la porta si catapultano in casa.Passi per le ore calde,ma succede la mattina presto e persino la sera quando fuori si sta benissimo col fresco,si rintanano in casa.Proprio non capisco prima erano pazze per il giardino.Hanno7,9,10 e 13 anni e tutto è successo da quando è morta la quinta cagnetta.Da li' in un anno si sono ammalate tutte delle cose piu' svariate,ma sono guarite quindi non capisco.Dentro casa dormono e basta non è che cerchino cibo.Da cosa puo' dipendere?Secondo voi vanno un po' stimolate o forzate a stare fuori o meglio assecondarle e farle stare in casa??

2. Forum Adverts:
    Youngster

Predefinito Re: Cani che non vogliono uscire

Magari hai iniziato a tenerle dentro quando hanno avuto problemi di salute
    Cosi' hanno provato cosa vuol dire far parte della famiglia
    Dove magari una volta nn entrvano mai o spordicamente
    Ai cani non interessa il giardino , il girdino serve solo ai padroni per nn portarli in giro per i bisognini e poter stare tranquilli via di casa molte ore..

Banned

Loro hanno sempre vissuto in casa.Finchè vivevamo a Roma nemmeno c'era un terrazzo per cui sono abituate al contatto diretto coi noi.Quando ci siamo trasferiti avendo un giardino loro passano la giornata fuori ma comunque la notte stanno sempre dentro e idem se piove o fa freddo.Ho pensato che invecchiando desiderano stare dentro pero' tutte assieme è strano...ho iniziato a chiedermi se non ci sia qualcosa a dargli fastidio fuori piu' che qualcosa ad attrarle dentro.

Adult L'avatar di ema80

forse qualcosa in giardino le ha spaventate?
    Magari in casa si sentono più al sicuro..

Banned

Guarda sono giunta alla conclusione che hanno semplicemente troppo caldo(nonostante le tenga comunque in casa nelle ore piu' calde) per cui appena apro si infilano dentro.Il pastore poi esce giusto un paio d'ore...

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Scusa, considerazione sciocca, puoi fare la prova facendole stare fuori di notte?
    Mi pare di aver capito che la notte le porti comunque dentro..

Oppure in casa hai l'aria condizionata e quindi ci fa sempre fresco?!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Banned

Si la notte dentro perchè sono abituate a vivere in casa.Guarda anche per dire la sera che scende il fresco loro comunque non vedono l'ora di rientrare in casa!Dentro da noi è molto fresco pero' quando sono le 22 per dire,è mooolto piu' fresco fuori per cui non le capisco...sembrano come stanche e forse lo sono!Se alle 20 non le faccio entrare la piu' piccolina(di stazza)inizia ad abbaiare e me le ritrovo in fila davanti alla porta.Mah forse è il caldo o la voglia di stare dentro assieme a noi(m'illudo).

Allora sparo questa (sempre avuto cani single):

la "capogruppo" della tribù decide che vuole stare in casa perchè ci siete voi e tutte le altre la seguono!

Ho vinto qualche cosa?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Citazione Originariamente Scritto da Kitten Visualizza Messaggio

Ho vinto qualche cosa?
    Si,un paio di cagnolini
    Scherzi a parte,l'ipotesi di Kitten potrebbe essere giusta,hai notato se è il capobranco che decide di entrare e gli altri lo seguono?Se così fosse, bisognerebbe capire il perchè,analizzare se il cane ha problemi di salute, o se si è spaventato di qualcosa, o di qualcuno che ha visto nel giardino.
    Io ho un solo cane e se fosse per lui, dovrei portarlo in giro dalla mattina alla sera,anche nelle ore dove si boccheggia.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Banned

Il capobranco sono io.
    Tra loro dovrebbe essere la nana mezza volpina...pero' scarterei questa ipotesi dato che non la seguono nemmeno se corre dietro a un gatto.
    Io ho notato la cosa da quest'anno perchè sono piu' apprensiva.Mio marito dice che è normale in quanto sono anziane grasse e vogliono poltrire a casa con noi.

PS scarto i problemi di salute perche' il supposto capobranco ha fatto un check up completo questo mese.
    Ultima modifica di Neith; 19-08-2011 alle 07:58

Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    Il capobranco sono io.
    PS scarto i problemi di salute perche' il supposto capobranco ha fatto un check up completo questo mese.
    E allora ti sei risposta. Vogliono stare con te!

PS: il check up era il tuo o della mezza volpina?

Banned

Della mezza volpina..il mio sarebbe costato meno..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •