Eh si, proprio così...dopo la mia disavventura con la cucciola della perrera spagnola (per altro ancora non risolta) mi ritrovo ad avere a casa un volpino di 11mesi
E'andata così:
Lo zio di mio moroso dceide di comprare un meraviglioso cucciolo bianco ma dopo due mesi gli diagnoticano un terribile tumore ai polmoniche essendo già ad uno statio molto avanzato lo costringe ad andare dentro e fuori dagli ospedali
a questo punto il cucciolo, che nel frattempo cresce, rimane spesso a casa da solo per tutto il giorno finchè il suo padrone decide di darlo via non riuscendo più ad occuparsene, e lo dona alla sorella, sperando che potesse farle compagnia dato che lei vive da sola...
Il volpino vola da Napoli a Venezia e si stabilisce dalla zia, solamente che questa donna ha un mucchio di problemi e non riesce a gestirlo come dovrebbeil cane cresce indisciplinato e con una folle paura dell'abbandono e quando resta solo piange disperato!
Sabato mattina lo zio muore e tutti (moroso compreso) partono per Napoli, per celebrare il funerale...
A questo punto mi ritrovo con un cane da accudire finchè la zia non torna...la prima notte l'abbiamo trascorsa a casa da mia mamma, e dal giorno dopo un pò alla volta l'ho portato a casa con gran felicità dei miei mici
L'hanno presa meglio di quel che pensavo nel senso che erano impauriti ma non minacciosi, il problema è che lui gli abbaia e vorrebbe corrergli dietro!!!
Beh arrivando alla fine il cane resta con me e moroso (tornato domenica sera) per quattro giorni, dormendo separati, lui in salotto con il cane e io in camera con i gatti...uff che fatica!!!!
Durante la permanenza con noi lui si innamora letteralmente di noi tanto che quando rivede la sua padrona mercoledì non le fa nemmeno una festa
Una volta tornato a casa sua il cane non fa altro che piangere e la zia in preda alla disperazione ci riporta il cane...
Ora Lucky è qui con noi...felice...in base a come riusciremo a gestirci decideremo se tenerlo o se trovargli una famiglia! Vorrei riuscire a rieducarlo, perchè noi siamo già i terzi padroni per lui, è solo un cucciolone, e non è giusto sbatterlo di qua e di la!
So che non sarà facile...abbaia ad ogni rumore e quando me lo porto al lavoro abbaia ai clienti che entrano
Abbaia agli altri cani, poi quando li incontra allora smette (non ha mai socializzato quand'era piccolo)
Piange e si dispera quando resta da solo (dovrà imparare assolutamente se no mi daranno lo sfratto!!!!
E prova a correre dietro ai gatti per giocare e giusto sta sera la Nina gli ha rifilato un graffio sul naso povero!!!! Speriamo che gli sia servita da lezione!!!
Quindi ragatte si accettano consigli su come rieducarlo per una convivenza umani-gatti-cane serena!!!!
Penso che il fatto che Lucky sia arrivato da noi non sia solo una coincidenza...CHISSà... voi che ne pensate???

LinkBack URL
About LinkBacks
) mi ritrovo ad avere a casa un volpino di 11mesi
che essendo già ad uno statio molto avanzato lo costringe ad andare dentro e fuori dagli ospedali
a questo punto il cucciolo, che nel frattempo cresce, rimane spesso a casa da solo per tutto il giorno finchè il suo padrone decide di darlo via non riuscendo più ad occuparsene, e lo dona alla sorella, sperando che potesse farle compagnia dato che lei vive da sola...
il cane cresce indisciplinato e con una folle paura dell'abbandono e quando resta solo piange disperato!

al piccolo pelosino da parte mia.

Segnalibri