GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: fox la mia nuova ombra...

Kitten L'avatar di ciappy

Predefinito fox la mia nuova ombra...

per natale ho trovato fuori dalla porta(non ci stava sotto l'albero)fox, un bellissimo meticcio di 5 mesi circa preso al canile perchè abbandonato da piccolissimo con la sorella...premettendo che forse non era il momento giusto...mi sono fatta conquistare subito dai suoi occhi "da cane bastonato"..il problema è sorto quando ha conosciuto i suoi coinquilini(cleopatra e frodo gatti)...lui aveva e ha ancora una voglia immensa di giocare ma loro non sono della stessa idea..gli soffiano se si avvicina troppo e a volte parte la zampata...sto ancora cercando di lasciarli fare da soli,intervenendo solo quando la situazione degenera...ma di solito fox si limita ad abbaiare scodinzolando e poi si nasconde dietro di me...qui nasce il problema...ora sono a casa perchè reduce da incidente e lui è la mia ombra....quando andrò a lav sarà un dramma?come staccarlo un pò da me?sono riuscita a fargli passare la paura della macc facendo piccoli giri vicino a casa...inutile dire che il mio convivente(autore del "regalo")non mi è di nessun aiuto...non lo considera proprio...io non sono molto pratica di cani quindi se qualcuno ha ancheconsiglio su come addestrarlo ai comandi base e a fargli fare amicizia con i miei gatti mi dia pure tutti i consigli che vuole....

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Predefinito Re: fox la mia nuova ombra...

Se hai paura che possa abbaiare in tua assenza perchè si sente abbandonato e visto che sei a casa, fa finta di uscire, ti metti fuori dalla porta o nelle vicinanze stando in silenzio.
    Fallo in modo graduale 15 min, 30 min. etc. etc. e quando rientri tante coccole!
    Ti sentirai una scema a star li seduta in silenzio ma alla fine la cosa paga.

Comandi base:
    armati di bocconcini e con voce suadente inizia con dire seduto.
    Quando vedi che si siede anche solo perchè gli pesa il sederone, premio e carezza.
    Va avanti cosi' e vedi che poi impara.
    Se ti salda addosso, digli un no secco tutte le volte e quando non lo fa, premio.
    Per il terra lo stesso del seduto, idem per il terra resta.

Per i giochi con i gatti, digli "piano" quando stanno insieme, premialo quando e delicato... per i gatti sta a loro decidere se e quando finirla con le zampate

Se tira al guizaglio fermati, un no secco e riparti solo quando si è calmato.
    Cosi' tutte le volte finchè non impara.

Dimenticavo... devono fare queste cose tutti i membri della famiglia altrimenti non ha senso.

ti ringrazio dei consigli..nè farò tesoro...ho già provato a dargli bocconcini per farlo tornare da me quando è libero ma viene solo quando capisce che li ho..altrimenti gira per i fatti suoi e viene quando gli fa comodo oppure devo andarmelo a prendere, meno male che non scappa, rimane sempre dove può vedermi...per quanto riguarda i comandi non c'è problema...lo porto solo io il mio convivente lo ha fatto una volta e lo sentivo gridare dalla strada perchè il cane non andava al passo...a lui basta che non entri in camera e và tutto bene...lasciamo perdere...
    Ultima modifica di ciappy; 21-01-2011 alle 15:46

Per il richiamo premialo solo quando ti sta a sentire, se hai paura che possa scappare prova ad usare una "lunghina per addestramento" in pratica è un guinzaglio molto lungo che permette al cane di sentirsi libero ma al padrone di tenerlo sotto controllo.
    Nel frattempo esercitati, accucciati e chiamalo quando arriva premio e carezze.
    Non dare mai i premi a vuoto altrimenti ti frega, solo quando fa cose che vanno bene a te.
    la lunghina la puoi utilizzare anche con il terra-resta, in pratica il cane deve stare a terra e non muoversi se tu ti allontanti.
    Quando il cane ha imparato il terra, prova ad allontanarti dicendogli sempre con calma "resta", fallo in modo graduale 1 metro alla volta e poi ti riavvicini, se lui non si muove premio, un bel "Braaaavo" e una carezza
    Mi raccomando, devi aver pazienza, mooolta pazienza. alcuni imparano in fretta altri son un po' più duri di compredonio (in realtà capiscono bene ma fanno quello che gli pare) ma alla fine tutti imparano

letto ora ...domani vado a prendere la lunghina..intanto la fognetta oggi è scappata...in un mucchio di letamemorale?tutti e 2 sotto la doccia!!speriamo sia un cane che impara presto....

purtroppo ci sono cani che amano rotolarsi nel letame.. più li sgridi e più si rotolano!
    devi solo avere pazienza... tanta tanta pazienza ;-)
    Ultima modifica di Micia&Reki; 23-01-2011 alle 22:17

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Ciappy
    ...non posso esserti di alcun aiuto con i cani ma....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    MAX e ..
    W
    ichita..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Bronze Cat L'avatar di Musica

Ciao Ciappy, anche la mia Luna appena poteva si rotolava nelle schifezze più schifose... ora è una signora di 7 anni e certe cose non le fa quasi più, ma il fascino è tanto...
    Agli ottimi consigli di Micia, aggiungo solo che anche con i cani - come con tutti gli esseri viventi - la chiave di tutto è l'amore:pazienza, rispetto e tanto tanto amore e in cambio ne avrai molto più di quanto immagini...

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Questa è la lunghina

http://www.zooplus.it/shop/cani/coll...74418334937088

http://www.zooplus.it/shop/cani/coll...ramento/110124

in commercio troverai molti guizagli come questo

http://www.zooplus.it/shop/cani/coll...nzionali/59456

che sono ottimi ma sono lunghi solo un paio di metri... io lo utilizzo ancora.

Niente collare a strozzo, mi raccomando, chi ti dice che il cane con lo strozzo non tira è una gran cavolata!
    Va più che bene un collare normale, se il cane tira, fa come ti ho detto e vedi che con il tempo otterrai risultati

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •