GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Megaesofago nel cane...se cosi' fossse...aiutatemi!

Youngster L'avatar di reedtaro

Predefinito Megaesofago nel cane...se cosi' fossse...aiutatemi!

Il destino ha voluto che questa sera riuscissi a prendere la linea nonostante la mia convinzione cocciuta che non ci sarebbe stata,allora e' un buon segno perche' forse qualcuno mi puo' aiutare...uno dei due cuccioli della cagnolina di mio fratello e mia cognata,Rumi,che vi ho presentato a novembre ha un serio problema.La femminuccia da un po' di tempo mangia e vomita.Appena ce ne siamo accorti (a Natale eravamo tutti insieme e io ho notato che il suo stomaco faceva strani rumori)mio fratello l'ha portata dalla sua veterinaria di fiducia che le ha fatto una lastra semplice senza il contrasto dalla quale si vede un pochino l'esofago ingrossato ma non si capisce se e' megaesofago o qualcos'altro...Nel frattempo le ha dato una cura con Sinulox(12 gocce) Zantadine (mg 0,1)e Sucraltin sciropoo (mg 0,3)che dovrebbero dare miglioramenti.Si ce ne sono stati,ma pochissimi,e solo se la piccola viene tenuta in braccio come i bambini e le si danno colpetti sulla schiena per farla digerire.A volte vomita a volte no.A volte si ingrossano il collo ai lati dell'esofago stesso come le rane quando gonfiano... Lunedi'prossimo o forse addirittura venerdi' la porteranno a fare un'endoscopia e da li si capira' la patologia...mio fratello e mia cognata sono distrutti perche' non capiscono ormai piu' niente con questi alti e bassi,e con la paura che sia qualcosa di bruttissimo stanno aspettando quel giorno per fare l'endoscopia,ma mi hanno detto che se vedono che la cosa e' critica loro non se la sentono di accanirsi con operazioni che non si sa se effettivamente riescono e tra un pianto e l'altro mi hanno detto che se voglio e se me la sento me ne potro' occupare io(dato la mia insistenza!)Nel frattempo mi sono documentata a loro insaputa con un veterinario di qui che mi ha detto che il megaesofago a volte sparisce man mano che il cucciolo cresce ,tutto dipende dalla gravita'e mi ha consigliato di andare in una clinica specializzata in provincia di Padova prima di fare sopprimere la piccola...non faccio alcuna pubblicita' ma vi chiedo se conoscete la clinica della quale sto parlando vi prego...contattatemi per favore...ho promesso alla piccola dopo essermela tenuta in braccio quei giorni di Natale, che se fosse stata una cosa curabile me ne sarei occupata io,gliel'ho promesso e voglio mantenere questa promessa.Si che ho gia' un cane,due gatti due uccellini e certo mi portera' non pochi sacrifici questa cosa,ma almeno ci voglio provare,me lo dice il cuore,capite?Ora sto piangendo davanti al pc sperando in voi amici e amiche del forum che stimo e ammiro moltissimo di avere un piccolo consiglio o di essere aiutata anche solo per arrivare fino alla clinica stessa se ci dovremo andare io e la piccola.Se qualcuno ha avuto questa esperienza prego di farmi sapere tutto quello che c'e' da sapere su megaesofago.Non voglio credere che le cose debbano sempre andare male dopotutto quello ho passato con il mio Taro e poi com'e' andata a finire.. ho voglia di ricredere che le cose da un giorno all'altro possono anche cambiare...in meglio...aiutatemi per favore...chiedete anche ai vostri amici che hanno cani se hanno avuto a che fare con questa patologia.Io partirei anche stasera e passerei in Emilia dai miei a prendere la piccola per portarla a Padova,sono disposta a tutto anche in questo momento che nonostante tutto e' brutto per il lavoro e le risorse ecoomiche sono limitatissime.ma non mi interessa, a costo di rimanere con un centesimo...ringrazio anticipatamente tutti voi che nel frattempo vi informerete per aiutarmi e se ci fosse qui nel forum un veterinario che puo' darmi un consiglio sarei grata tantissimo.Spero capiate quanto adoro quella piccolina...anzi ve la presento eccola....http://farm6.static.flickr.com/5086/...eacddbdf_m.jpg

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: Megaesofago nel cane...se cosi' fossse...aiutatemi!

Deborah, credimi ho le lacrime agli occhi, purtroppo personalmente non so nulla di questa patologia e non posso darti consigli,la cagnolina è bellissima ed anche io come te farei del tutto per aiutarla.Spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare qualcuno competente che ti possa aiutare, ti abbraccio forte forte e incrocio per la piccola affinchè possa guarireSono veramente addolorata per non poterti essere di aiuto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Oh Sonia che piacere sapere che mi sei vicina...sto piangendo e sono disperata ma perche'????Perche' succedono anche queste cose brutte al mondo?Ci sono cose ben piu' gravi lo so,non sono paragonabili a questa mia cosa,lo so,ma io che amo gli animali piu' della mia vita che ho sempre dato loro amore,aiuto perche' non posso essere aiutata almeno una volta nella mia vita?Avere la soddisfazione di dire"ecco ce l'ho messa tutta e ci sono riuscita stavolta"Taro me l'hanno strappato dopo una settimana,Funny era gia' grave quando iniziai a provare a curarla...insomma se esiste qualcuno deve sapere che ci sono persone come me,come voi, che si meritano a volte di essere aiutate.Non ho mai fatto niente di male e sto chiedendo solo che questa cosa possa essere una scemata curabile e non il megaesofago.Cosa ne puo' lei,piccina?Perche' e' venuta al mondo se dovra' tornare Lassu',ma perche' mi fanno questo?Io ci sto male e non sono una persona forte da sopportare tutto questo dolore gratuito,non ce la faccio Sonia....

Kitten L'avatar di Biscotta81

Io non ti so aiutare per la clinica ma...dai,fai un bel respiro e non affliggerti così...pensa che la aiuterai in tutti i modi e che magari non sarà niente...Stai facendo tutto quello che puoi,lei lo capisce

Youngster L'avatar di Simo

Cara Deborah,
    non ho avuto il problema diretto, ma sono certa che con un intervento il problema è risolvibile, ho avuto modo quest'estate di vedere una cagnolina nata con questo problema,
    la cagnolina in questione era adirittura stata abbandona e presso volontari animalisti, so che ora sta benissimo ed è stata adottata.
    Non solo questo caso ma anche altri, io non è che abito in una grande città, anzi....per certo so che si deve aspettare un attimo di crescita cercando di tener sotto controllo il discorso dell'alimentazione, mai sentito, ripeto mai sentito parlare di eutanasia per questo genere di disturbo, ancor prima di esami vari...L'unica cosa che so è che bisogna rivolgersi in una struttura un minimo attrezzata, non credo sia strettamente necessario cambiare regione, io per dirti abito a 40 km dalla clinica di padova che citavi, ma i cani che io personalmente ho visto sono stati operati nella mia città...
    Informati, anche prima di eseguire esami pericolosi, presso qualche struttura della tua zona, anche una semplice telefonata alle volte puo' chiarire idee...
    Spero di esserti stata di sollievo e soprattutto di aiuto alla piccinina pelosa...Ciao!

Golden Cat L'avatar di grattina

Come minimo un miliardo di perche' aiuto concreto in merito non so dartene. Posso capire pero' la disperazione che ti viene quando ti senti impotente,vorresti fare qualcosa a tutti i costi e non puoi.......questo con gli umani,ma ancora di piu' con gli animali che per noi sono cosi' preziosi e oltretuttto non capiscono perche' debbano soffrire. Si potesse parlarsi,spiegare,cercare insieme una soluzione,invece no,ti guardano coi loro occhioni pieni di amore e sembrano solo chiedere aiuto e affetto....
    Spero di leggere presto buone notizie.

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Povera piccola, incrocio per lei
    La clinica credo sia quella dove Sweetmaine portò Trillo e anche Dream la conosce perchè fu lei o Yaia a consigliargliela. Prova a sentire loro.
    Non posso che mandarti un incoraggiamento, ma anche io tenterei un intervento, se possibile.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Oh che dolce piccolina!

Ho sentito parlare di questa malattia da un mio amico a me molto vicino,
    ne soffriva il suo pastore tedesco.
    Più tardi lo chiamo e vedo di sapere quante più informazioni e rimedi possibili a riguardo
    non disperare.

Chi dice "gatto" dice "matto"

Moderatore L'avatar di mariafra

Coraggio!
    Da quello che leggo ci sono tante possibilità da esplorare prima di arrendersi!

Intanto che aspettiamo altre info, prova a seguire i consigli di Simo e fai una telefonata per farti spiegare bene.
    Quando il collegamento regge facci sapere come va
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Oh mio Dio grazie a tutte ragazze!Siete delle persone stupende,chi chiede all'amico chi mi consiglia di telefonare,chi mi incoraggia....non ho le braccia abbastanza lunghe che possano contenere un mega abbraccio per tutte voi,grazie grazie e grazie...stamattina la piccola ha mangiato e mia mamma l'ha tenuta in cucina vicino alla stufa al calduccio...ha tenuto abbastanza il cibo anche se poco dopo ha dato una spruzzata di vomitino.Ora dorme tranquilla e i lati del collo non sono ingrossati come all'inizio anzi mia mamma mi ha detto molto meno.Se non avessi voi vicino non so come farei!Mi sono sempre trovata bene su questo forum!Ora chiamo direttamente la clinica e vi faro' sapere tra poco!Speriamo in bene.....

Eccomi qui,ho parlato con il dottore della clinica specializzato anche in endoscopia.Secondo lui potrebbe essere anche altro enon proprio megaesofago,il tutto ce lo sapra' dire l'endoscopia che prevede farlgliela intorno a giovedi' o venerdi della prossima settimana.Quindi ora mio fratello fara' fare un profilo pre-operatorio cioe' esami delsangue che dicano che lapiccola puo' essere sedata mi mandera' la lastra e martedi' spediro' tutto via mail al dottore in modo che al nostro arrivo lui sia gia' pronto per interbenire con l'endoscopia....vi aggiornero' stasera...menomale alla linea che in questo momento e' clememente!Grazie ancora....speriamo in bene.....

Bronze Cat L'avatar di Musica

Devorah, leggo solo ora e mi dispiace tantissimo per la piccolina! Non posso esserti di aiuto, è un problema di cui non so niente, ma ti sono vicina con tutta me stessa: forza, carissime, non abbattetevi, cercate e di sicuro ne uscirete alla grande!!!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Champion Cat L'avatar di babiscrici

Deborah, mi spiace tanto per il piccolo, speriamo si possa risolvere questo problema, aspettiamo l'endoscopia, intanto incrocini a gogò
    per la clinica di padova guarda qui

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Ho parlato con il mio amico:
    ricordavo bene, Igor aveva il megaesofago ma questo 11 anni fa,
    gli era stata prescritta una dieta con Hill' s Iper D e bene fate a tenerla su per far scendere il cibo.
    Già 11 anni fa si poteva operare quindi speriamo bene qui è tutto incrociato.

Chi dice "gatto" dice "matto"

Golden Cat L'avatar di dream

Ciao..ti scrivo in pm!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •