Il destino ha voluto che questa sera riuscissi a prendere la linea nonostante la mia convinzione cocciuta che non ci sarebbe stata,allora e' un buon segno perche' forse qualcuno mi puo' aiutare...uno dei due cuccioli della cagnolina di mio fratello e mia cognata,Rumi,che vi ho presentato a novembre ha un serio problema.La femminuccia da un po' di tempo mangia e vomita.Appena ce ne siamo accorti (a Natale eravamo tutti insieme e io ho notato che il suo stomaco faceva strani rumori)mio fratello l'ha portata dalla sua veterinaria di fiducia che le ha fatto una lastra semplice senza il contrasto dalla quale si vede un pochino l'esofago ingrossato ma non si capisce se e' megaesofago o qualcos'altro...Nel frattempo le ha dato una cura con Sinulox(12 gocce) Zantadine (mg 0,1)e Sucraltin sciropoo (mg 0,3)che dovrebbero dare miglioramenti.Si ce ne sono stati,ma pochissimi,e solo se la piccola viene tenuta in braccio come i bambini e le si danno colpetti sulla schiena per farla digerire.A volte vomita a volte no.A volte si ingrossano il collo ai lati dell'esofago stesso come le rane quando gonfiano...Lunedi'prossimo o forse addirittura venerdi' la porteranno a fare un'endoscopia e da li si capira' la patologia...mio fratello e mia cognata sono distrutti perche' non capiscono ormai piu' niente con questi alti e bassi,e con la paura che sia qualcosa di bruttissimo stanno aspettando quel giorno per fare l'endoscopia,ma mi hanno detto che se vedono che la cosa e' critica loro non se la sentono di accanirsi con operazioni che non si sa se effettivamente riescono e tra un pianto e l'altro mi hanno detto che se voglio e se me la sento me ne potro' occupare io(dato la mia insistenza!)Nel frattempo mi sono documentata a loro insaputa con un veterinario di qui che mi ha detto che il megaesofago a volte sparisce man mano che il cucciolo cresce ,tutto dipende dalla gravita'e mi ha consigliato di andare in una clinica specializzata in provincia di Padova prima di fare sopprimere la piccola
...non faccio alcuna pubblicita' ma vi chiedo se conoscete la clinica della quale sto parlando vi prego...contattatemi per favore...ho promesso alla piccola dopo essermela tenuta in braccio quei giorni di Natale, che se fosse stata una cosa curabile me ne sarei occupata io,gliel'ho promesso e voglio mantenere questa promessa.Si che ho gia' un cane,due gatti due uccellini e certo mi portera' non pochi sacrifici questa cosa,ma almeno ci voglio provare,me lo dice il cuore,capite?Ora sto piangendo davanti al pc sperando in voi amici e amiche del forum che stimo e ammiro moltissimo di avere un piccolo consiglio o di essere aiutata anche solo per arrivare fino alla clinica stessa se ci dovremo andare io e la piccola.Se qualcuno ha avuto questa esperienza prego di farmi sapere tutto quello che c'e' da sapere su megaesofago.Non voglio credere che le cose debbano sempre andare male dopotutto quello ho passato con il mio Taro e poi com'e' andata a finire..
ho voglia di ricredere che le cose da un giorno all'altro possono anche cambiare...in meglio...aiutatemi per favore...chiedete anche ai vostri amici che hanno cani se hanno avuto a che fare con questa patologia.Io partirei anche stasera e passerei in Emilia dai miei a prendere la piccola per portarla a Padova,sono disposta a tutto anche in questo momento che nonostante tutto e' brutto per il lavoro e le risorse ecoomiche sono limitatissime.ma non mi interessa, a costo di rimanere con un centesimo...ringrazio anticipatamente tutti voi che nel frattempo vi informerete per aiutarmi e se ci fosse qui nel forum un veterinario che puo' darmi un consiglio sarei grata tantissimo.Spero capiate quanto adoro quella piccolina...anzi ve la presento eccola....http://farm6.static.flickr.com/5086/...eacddbdf_m.jpg

LinkBack URL
About LinkBacks
Lunedi'prossimo o forse addirittura venerdi' la porteranno a fare un'endoscopia e da li si capira' la patologia...mio fratello e mia cognata sono distrutti perche' non capiscono ormai piu' niente con questi alti e bassi,e con la paura che sia qualcosa di bruttissimo stanno aspettando quel giorno per fare l'endoscopia,ma mi hanno detto che se vedono che la cosa e' critica loro non se la sentono di accanirsi con operazioni che non si sa se effettivamente riescono e tra un pianto e l'altro mi hanno detto che se voglio e se me la sento me ne potro' occupare io(dato la mia insistenza!)Nel frattempo mi sono documentata a loro insaputa con un veterinario di qui che mi ha detto che il megaesofago a volte sparisce man mano che il cucciolo cresce ,tutto dipende dalla gravita'e mi ha consigliato di andare in una clinica specializzata in provincia di Padova prima di fare sopprimere la piccola

Deborah, credimi ho le lacrime agli occhi, purtroppo personalmente non so nulla di questa patologia e non posso darti consigli,la cagnolina è bellissima ed anche io come te farei del tutto per aiutarla.
Spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare qualcuno competente che ti possa aiutare, ti abbraccio forte forte e incrocio per la piccola affinchè possa guarire

Segnalibri