Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Info su cova pappagallini ondulati (cocorite)

Senior L'avatar di francy1978
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Info su cova pappagallini ondulati (cocorite)

se il nido è stato tolto ci sono due possibilità: o la femmina non deporrà, o inizierà a deporre sul fondo gabbia, ma non potendo covare, smetterà presto, ad ogni modo il nido non va messo assolutamente, questa coppia si è già sufficientemente stressata e il rischio che la femmina muoia è molto elevato...

se dovesse deporre sarebbe opportuno separarli per un paio di settimane in modo che il picco ormonale della femmina si abbassi e lei abbia modo di riposarsi
    Ultima modifica di francy1978; 01-01-2011 alle 20:15
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di nausicaa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

domani proverò a richiamare mia madre e ad insistere perchè tolga il nido....purtroppo più di così non posso fare, la gabbia è a casa loro e non ho possibilità di controllare personalmente Click here to enlarge Che stress questi pappagalli. Mi ci mancavano proprio Click here to enlarge (o meglio, il problema in realtà non sono i pappagalli, ma i miei genitori....Click here to enlarge)
    Quindi non c'è pericolo di ritenzione dell'uovo se si toglie il nido, nel caso in cui la femmina sia stata fecondata?
    Grazie 1000 per i preziosi consigli....e tanti auguri di buon anno! Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il discorso della ritenzione c'è nel momento in cui la femmina produce le uova, ma non è legata al nido...nel senso....se il nido non c'è è difficile che la femmina faccia le uova, se però le fa, il pericolo della ritenzione c'è con o senza nido....per questo ti dicevo che se comincia a fare le uova è il caso di separarli per un po'
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo non ho modo di separarli Click here to enlarge Ho solo una gabbia, e poi non riuscirei mai a convincere i miei a farlo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bè intanto togli in nido che è già un ottima cosa...poi vediamo come va...
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao Francy...per prima cosa ti chiedo scusa se ti disturbo di nuovo con questo argomento, soprattutto perchè non ho potuto mettere in pratica praticamente nessuno dei tuoi consigli, dato che non sono riuscita a far capire ai miei la necessità di togliere il nido e la femmina è di nuovo in cova.
    Se deciderai di rinunciare a rispondermi, lo capisco.... Click here to enlarge purtroppo è una causa persa. Io stò cercando di fare del mio meglio, però oltretutto ho avuto un grave problema in questi giorni e devo dire che mi sono anche un pò disinteressata.
    Stasera mia madre mi ha detto che la femmina (che credo stia attualmente covando) ha beccato sulla testa il suo compagno, ferendolo non so quanto gravemente Click here to enlarge
    Quale potrebbe essere la causa di questo comportamento? Suppongo che a questo punto sarebbe necessario separarli....non so come fare, dovrò comprare un'altra gabbia!

Grazie infinite, se vorrai rispondere.

Ciao,
    Laura

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, la femmina sta picando il maschio e c'è la possibilità che lo faccia anche con i pulli e in questo caso ti dico fin da ora che potrebbe ucciderli...per il problema attuale è necessario che li separi, lei lo fa per stress e perchè il maschio la sta disturbando nella cova...l'unica cosa da fare adesso è separarli e fare ad entrambi un ciclo di vitamine (va benissimo anche il piumedoro).
    capisco le tue difficoltà, non essendo tu ad occupartene è ovvio che se i tuoi non ti danno ascolto puoi farci ben poco, però ti posso assicurare che se continuano in questa direzione moriranno sia la femmina che i pulli.
    il maschio per altro se non viene diviso potrebbe essere seriamente ferito dalla femmina che in cova può diventare molto aggressiva e potrebbe uccidere anche lui.
    non ti dico queste cose per spaventarti ma perchè la possibilità che accada è molto elevata...
    ad ogni modo scusami se te lo dico ma io direi ai tuoi genitori che prima di accogliere un qualsiasi animale in casa è doveroso informarsi e se certe cose non le si sanno bisognerebbe affidarsi a chi ne sa più di noi invece di intestardirsi e pensare scioccamente che il nostro pensiero sia necessariamente quello giusto, anche perchè se certe cose non le si sa è impensabile che chi ne sa più di noi dica una stupidaggine e noi invece abbiamo ragione...
    quello che è certo è che i tuoi genitori stanno facendo il male per le loro cocorite e visto che non penso lo facciano volutamente credo sia il caso che si informino e cerchino di riparare al danno già fatto.
    detto questo mi scuso in anticipo se sono stata troppo diretta ma onestamente vedo la vita di queste piccoline in serio pericolo e di questo sono molto dispiaciuta.
    tu comunque continua pure a chiedere tutti i consigli che vuoi e io ti risponderò sempre con piacere. in fin dei conti non è colpa tua se non vieni ascoltata...
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se riesci a mettermi una footo della testa del maschio capiamo meglio l'entità del dano e se sia necessario intervenire con un disinfettante o un antibiotico o altro...
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda....mi sono talmente arrabbiata con loro, quando non hanno voluto ascoltarmi e togliere il nido, che gli ho detto che non ne volevo sapere più nulla...che avrebbero dovuto pensarci da soli, dato che tanto poi avrebbero comunque fatto di testa loro. Oltretutto mi è anche morto il cane, lasciamo perdere non ti dico come stò. Il problema è quel cretino del negozio di animali dove hanno acquistato i pappagalli, lui non ci capisce nulla e gli ha detto di lasciarli stare, e loro ovviamente si sono fidati più di lui che di me Click here to enlarge
    Anche a me dispiace molto per pappagallini ovviamente, altrimenti me ne sarei già disinteressata da un pezzo.
    E' possibile che togliendo le uova e ovviamente anche il nido la femmina si possa tranquilizzare, senza la necessità di separarli? sono davvero stanca di questa situazione, loro fanno come gli pare, non mi ascoltano, poi però mia madre chiama me appena c'è qualche problema Click here to enlarge così mi da solo altri pensieri, come se non ne avessi già abbastanza per la testa in questo momento Click here to enlarge
    Stò pensando seriamente di andare a casa loro, prendere i pappagalli e portarli a qualcuno che sappia prendersene cura in modo adeguato. Il problema è che non conosco nessuno, di riportarli al negozio non se ne parla! farebbero una fine peggiore. Click here to enlarge

Ti ringrazio comunque per le tue risposte, e non preoccuparti di essere troppo dura io ne avrei dette di peggiori! stò imparando molte cose e spero che prima o poi riuscirò a farmi ascoltare e metterle in pratica!

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao allora togliere nido e uova sicuramente è un primo tentativo che farei subito, è probabile che laa femmina si calmi ma se non tolgono il nido non vedo molte alternative...se invece vuoi darli via ammesso che i tuoi siano d'accordo puoi guardare sui forum, ne conosco due in particolare dove i pappi vengono amati e allevati con grande cura (un po' come noi con i mici) però non so se posso postarti il link dei forum...vabè ti mando pm...
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da francy1978 Click here to enlarge
    se invece vuoi darli via ammesso che i tuoi siano d'accordo (...)
    Ho pur sempre le chiavi di casa Click here to enlarge
    Grazie per il pm.... ora vedrò cosa riesco a fare!
    Ultima modifica di nausicaa; 31-01-2011 alle 23:20

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità