Come molti di voi gia' sapranno,una sera tornando a casa dal lavoro insieme al nostro bassottino Reed,incontrai un uccellino che non voleva e zampettava qua' e la'.Ho visto subito che c'era qualcosa che non andava e cercai di prenderlo ma si infili in mezzo agli alberi e convinta che ce l'avrebbe fatta andai a casa.Tre giorni dopo esco sempre con Reed per andare a comprare e ci troviamo davanti a noi sul marciapiede lo stesso uccellino!Avevo paura che finisse sotto una macchina e dopo ben 2 ore e 45 minuti riuscii a catturarlo perche' si era infilato in un buco proprio nel muro che delimita il marciapiede.Aveva un buchino sotto l'ala e un altro tra l'attaccatura e il corpo.Chiamai la veterinaria aviaria e mi disse che sicuramente erano morsi di gatto e che dovevo sbrigarmi a curarlo anche se sarbbe stato difficile perche' la saliva dei gatti e' letale per i passeri.Corsi in farmacia e gli diedi sia 'antibiotico che la crema ma tutto ad un tratto il passerotto chiuse gli occhi e si mise a respirare lentamente.Aspettando che morisse "in santa pace"coprii la gabbia con un asciugamano e col magone lo salutai adagiando la gabbietta in sala.La mattina mi alzai alle 7 meno un quarto e con agitazione andai a prelevare il passerotto per sotterarlo ma....uaoooooo era vivo e cinguettava saltellando da un bastoncino all'altro!Avevo le lacrime agli occhi stava bene e si era totalmente ripreso.Non ci credevo!Chiamai la veterinaria e anche lei sbalordita mi disse che ero stata tempestiva e brava!Beh oggi Cippi,cosi' l'ho chiamato convive serenamente con un bel canarino maschio che si chiama Palla di Lardo(perche' mangia' come un maialino!)..si maschio perche' credevo che Cippi fosse femmina invece ho scoperto che e' un bel maschione di passerotto
![]()
I due "rapaci"vanno d'accordo uno canta e l'altro gorgoglia qualcosa come un cinguettio strano.Cippi e' totalmente guarito ma l'ala ha perso sensibilita' perche' i morsi gli hanno lussato i nervi dell'ala stessa infatti la tiene un po' aperta e non potra' piu' volare.Percio' non ce la siamo sentita di liberalo e lasciare che la natura facesse il suo corso,che sarebbe stato finire in bocca a qualche gatto o essere ammazzato da qualche poiana...insomma ora e' con noi e con Palla di Lardo,sotto lo stretto controllo lontano dai nostri mici che spesso fanno la posta alla gabbia sperando che uno dei due "esca fuori"
e ogni giorno quando la gabbietta e' fuori in giardino arrivano i fratelli o sorelle di Cippi a becchettare il mangime che apposta lui butta fuori dalla gabbia!E poi dicono degli animali!Ma neanche lontanamente sapremo noi uomini prendere esempio da loro!Ora vi mostro le foto dei nostri nuovi "rapaci",buona visione a tutti,aggiungo:quel giorno qualcuno ha voluto che io Cippi ci incontrassimo per forza
...Ale gli sta costruendo una voliera bella e grossa in modo che siano liberi di svolazzare e saltellare quanto vogliono!http://farm5.static.flickr.com/4090/...cf4e6cca_m.jpg http://farm6.static.flickr.com/5168/...49874e1f_m.jpg http://farm6.static.flickr.com/5246/...2bc8c774_m.jpg http://farm6.static.flickr.com/5082/...359ed29b_m.jpg

LinkBack URL
About LinkBacks
!Avevo le lacrime agli occhi stava bene e si era totalmente ripreso.Non ci credevo!Chiamai la veterinaria e anche lei sbalordita mi disse che ero stata tempestiva e brava!Beh oggi Cippi,cosi' l'ho chiamato convive serenamente con un bel canarino maschio che si chiama Palla di Lardo(perche' mangia' come un maialino!)..si maschio perche' credevo che Cippi fosse femmina invece ho scoperto che e' un bel maschione di passerotto
e ogni giorno quando la gabbietta e' fuori in giardino arrivano i fratelli o sorelle di Cippi a becchettare il mangime che apposta lui butta fuori dalla gabbia!E poi dicono degli animali!Ma neanche lontanamente sapremo noi uomini prendere esempio da loro!Ora vi mostro le foto dei nostri nuovi "rapaci",buona visione a tutti,aggiungo:quel giorno qualcuno ha voluto che io Cippi ci incontrassimo per forza 

perche' infila la testina sotto le ali e si fa tondo tondo e grasso...

Che simpatia!! E che brava tu ad intervenire 

Segnalibri