Ciao a tutti.
come da titolo, tra poco più di una settimana porteremo a casa un cagnolino (un incrocio con un cane da caccia, sarà masssimo sui 9/10kg da adulto)
Io personalmente ho sempre avuto dei cani in casa, ora che mi sono sposata mio marito ha due Gatti.
Che piano piano devo imparare ad amare anche io (sono totalmente diversi per me, che ero abituata ai cani).
Volevamo aspettare per prendere questo cagnolino, aspettare di cambiare casa, perchè qui apparte un bosco vicino non abbiamo giardino, se non un misero balcone, ma io dopo essermi allontanata da casa, aver dovuto "mollare" le mie passioni, i miei animali, la famiglia e tutto il resto ... son caduta in depressione, e già ne soffrivo anni fa.
Abbiamo scelto proprio per il cane, per molti motivi, per invogliarmi ad uscire, perchè da quando mi sono trasferita qui non esco piu di casa se non le Domeniche per andare a salutare i miei genitori a Bergamo, e ... per appunto avere per lo meno, un "amico" con cui instaurare un certo feeling, coi Gatti proprio non riesco.
Li vedo mooolto distaccati, mi cercano solo quando c'è l'orario della pappa, poi per il resto è come se non esistessero, e a me fa molto male sinceramente.
Scusatemi se mi sono dilungata.
Ma volevo appunto chiedervi, riuscirò a farli andare d'accordo una volta che il piccolino sarà in casa? Io non so proprio come comportarmi ... ok, so benissimo che ci vorrà tempo prima che imparino a socializzare e tutto il resto.
Preciso che il maschio ha 3 anni, è un pacioccone, ma è anche molto molto fifone, invece la femmina che ha quasi 2 anni è proprio tremenda. Non è cattiva, ma diciamo un pò gelosetta, lo è ...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

io non sono mai stata dell'idea con un micio.

Segnalibri