GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ettore, coniglio ariete

Kitten L'avatar di raggydoll

Predefinito Ettore, coniglio ariete

Ciao
    per non andare troppo OT, preferisco postare qua una foto di Ettore, per farvi avere un' idea di come può essere il profilo di un coniglio ariete, non proprio puro
    Come potete vedere il musetto é più schiacciato rispetto ad un coniglio dalle orecchie su, e le zampotte sono notevolmente "robuste", purtroppo non ho mai fotografato le sue zampone quando lo tenevo a pancia in su in braccio, peccato perché erano spettacolari, tutti ne rimanevano stupiti
    http://img137.imageshack.us/img137/7...incampagna.jpg
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:

Predefinito Re: Ettore, coniglio ariete

e questa é Briciola, meno ariete di Ettore http://img809.imageshack.us/img809/5...incampagna.jpg
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Che belli!!!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Grazie Luna
    in questa foto, forse si notano meglio le zampotte di Ettore, la micia accanto é la mia adorata Krizia, per farvi avere un' idea della stazza di Ettore (che non era di taglia grande), pensate che Krizia pesava circa 5 kg
    Purtroppo entrambi non ci sono più
    http://img169.imageshack.us/img169/4...oreekrizia.jpg

Supporter L'avatar di perla

Che belli che erano Ettore e Krizia!
    Anche Briciola è adorabileè l'unica che ti è rimasta?

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di matilda

Oddio bello
    Come hanno fatto ad ottenere le orecchie rivolte verso il basso, da dove arrivano?
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    Che belli che erano Ettore e Krizia!
    Anche Briciola è adorabileè l'unica che ti è rimasta?
    Si Briciola adesso fa la vedovella, e purtroppo rimarrà tale perché non me la sento di prendere un' altro coniglio. Mi dispiace per lei, ma purtroppo qua nella mia zona, non ci sono vet molto esperti ed in tutti questi anni tra i miei e quelli che ho avuto in affido, ho sempre dovuto curare l' emergenze da sola, con l' aiuto di una vet tramite telefono, perché é ad oltre 2 ore di distanza. Troppa responsabilità ed ansia non ho abbastanza pelo sullo stomaco per affrontare ogni volta certe situazioni, senza starci male

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    Oddio bello
    Come hanno fatto ad ottenere le orecchie rivolte verso il basso, da dove arrivano?
    Sinceramente non lo so come hanno fatto, so che é una razza creata inizialmente per la carne, perché vengono più grossi e robusti rispetto ai normali conigli da allevamento come può essere il neozelandese (quello bianco con gli occhi rossi).
    E' una razza che non potrebbe vivere allo stato libero, la conformazione in giù delle orecchie, che non possono essere tirate su, può creare problemi negli spostamenti inoltre rende il coniglio un pò "sordo" o almeno sente meno rispetto ai normali conigli con le orecchie su.

Kitten

Bello Ettore!!!!!! Adoro i conigliotti ariete, ma si addomesticano? Perchè l'unica mia riserva era che vedo il conoiglio come un animale diffidente che non cerca padrone

Golden Cat L'avatar di tabatha

che adorabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

io però sono attratta dalla micia nell'avatar
    sembra la reincarnazione del mio fu bernie

@Athena
    i conigli hanno una forte personalità, sanno essere testardi, possessivi (le femmine più territoriali dei maschi) ma anche molto dolci, sicuramente più tempo si passa insieme a loro e più facilmente si instaura un legame, i miei conigli non vivono in gabbia, ma liberi di girare per casa come i gatti, quindi decidono loro quando stare con me oppure rilassarsi nella loro "stanza". Hanno un modo di relazionarsi diverso dal gatto e dal cane, c'è a chi piace stare accocolato sulle gambe del padrone, oppure sdraiarsi vicino (Ettore spesso saliva sul divano e si accucciava vicino a me), rispondono al loro nome e c'è chi ricambia le carezze con i baci (Ettore non l' ha mai fatto con me, mentre Briciola si), uno dei conigli che ho avuto in affido, "Taz" era spettacolare perché giocavamo ad acchiapparello, nel vero senso della parola, prima lo rincorrevo io, quando lo prendevo, scappavo e lui mi inseguiva, certe risate!!
    A loro piace essere accarezzati in zone diverse dal gatto, per esempio, odiano essere toccati sulla pancia, le zampe posteriori oppure sotto il mento, allo stato naturale sono prede e certe zone sono più sensibili, zone che i predatori puntano con i denti.
    Invece che emettere fusa, quando sono felici digrignano i denti in modo lieve, producendo una specie di "zzzzzz", (tra i conigliari si dice zizare) mentre quando hanno forte dolore battono i denti, ma difficilmente producono suoni, sempre perché allo stato naturale più sono silenziosi e più hanno probabilità di sopravvivere.
    Io avevo un rapporto speciale con Ettore, era il mio specchio di umore, se io ero in ansia o particolarmente triste, lui si agitava con me, con Briciola non c'è questo rapporto simbiotico.
    @Tabatha
    la micia della foto é Lucy, lei é stata un' amica speciale per me, abbiamo passato solo un' anno insieme, ma é come se fosse sempre stata con me, é scomparsa a giugno di quest' anno ed ancora oggi é difficile per me, guardare le sue foto o pensare a lei senza piangere.
    Era cieca, un pò sorda, sdentata e decisamente vecchiotta, (circa 13 anni) mollata c/o il mio vet dai precedenti proprietari perché aveva appunto perso gli occhi (nel vero senso della parola, aveva le palpebre cucite), é stata un' esperienza meravigliosa per me condividere un anno insieme a lei, ho imparato tanto da lei, dalla sua dolcezza e dalla sua disarmante fiducia verso di me, purtroppo poi le ho scoperto un grave danno neurologico ed alla fine, quando non era più possibile darle una vita dignitosa, ho dovuto farla addormentare per sempre. Mi manca veramente tanto

Kitten

accidenti...non avrei mai pensato si potesse creare un rapporto così bello con un coniglio! dato la sua natura di preda appunto immaginavo fosse sempre terrorizzato dal contatto umano.
    bella la tua esperienza
    con Lucy poi ancara piu' speciale, è incredibile cosa il rapporto con gli animali ci possa dare se si da loro la possibilità di lasciarli entrare nella nostra vita!

Citazione Originariamente Scritto da athena Visualizza Messaggio
    accidenti...non avrei mai pensato si potesse creare un rapporto così bello con un coniglio! dato la sua natura di preda appunto immaginavo fosse sempre terrorizzato dal contatto umano.
    bella la tua esperienza
    con Lucy poi ancara piu' speciale, è incredibile cosa il rapporto con gli animali ci possa dare se si da loro la possibilità di lasciarli entrare nella nostra vita!
    Basta dare al coniglio il tempo per abituarsi e sopratutto informarsi su cosa comporta avere un coniglio in casa, cosa aspettarsi da lui e cosa preventivare come danni o pericoli.
    Ettore adorava rosicchiare i tasti dei telecomandi, mi ha completamente fatto fuori quello del lettore dvd, costringendomi a ricomprarlo perché non sapevo a cosa servivano i vari tasti, suo sport preferito era ritagliare sminuzzando il tappeto e sputando i pezzi, ho dovuto mettere i libri ai piani alti, perché gli piaceva farsi fuori la costola della copertina, mentre Briciola é fulminea nel trovare un filo scoperto e tagliarlo. 2 anni fa ha battuto il record: tempo di lasciarla fuori dal trasportino dal vet e dopo 1 minuto la clinica era senza linea telefonica
    Il mio più grosso problema é sempre stato non avere un vet competente nelle vicinanze, motivo per cui ho deciso di non riprendere un compagno a Briciola, non me la sento di avere altre responsabilità.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •