Qualche giorno fa',mentre stavo tagliando l'erba in giardino,improvvisamente si stacca la spina del tosaerba che e' nella baracchetta di legno,quindi entro per riattaccarla ma....nooooooo!Quatto quatto e con aria di straffottenza mi guardava da sopra le scatole degli attrezzi di Alessandro,un topino grosso tanto quanto il dito indice.
Gli ho urlato contro e lui ancora,si e' messo seduto sulle zampette posteriori annusando l'aria e guardandomi dritto in viso ma niente non aveva paura ne e' scappato.A quel punto gli ho lanciato contro uno straccetto che avevo a portata di mano e si e' nascosto dentro la cassettina degli attrezzi per la moto di Ale(ehmm Ale non lo sa questo).Beh,ad oggi gli abbiamo costruito ben due trappoline animaliste per catturarlo e liberarlo su in cima al monte,ma lui niente,ha perfino lasciato li' il pezzettino di formaggio che Ale gli ha preparato con "tanto amore"
......all'inizio ho messo Maggie dentro la baracchetta,poi mi dispiaceva farlo catturare ed uccidere da un gatto...cosi' ora e' guerra aperta a Lino,cosi' lo abbiamo battezzato!
Chi vincera' tra gli inarrestabili Alex e Deborah vs Lino,il topino biricchino?
Vi aggiornero' quando ci saranno novita'....speriamo presto!!!!!Se qualcuno ha delle idee e dei suggerimenti...saremmo contenti!!!!

LinkBack URL
About LinkBacks
nooooooo!Quatto quatto e con aria di straffottenza mi guardava da sopra le scatole degli attrezzi di Alessandro,un topino grosso tanto quanto il dito indice.
ehmm Ale non lo sa questo).Beh,ad oggi gli abbiamo costruito ben due trappoline animaliste per catturarlo e liberarlo su in cima al monte,ma lui niente,ha perfino lasciato li' il pezzettino di formaggio che Ale gli ha preparato con "tanto amore"
......all'inizio ho messo Maggie dentro la baracchetta,poi mi dispiaceva farlo catturare ed uccidere da un gatto...cosi' ora e' guerra aperta a Lino,cosi' lo abbiamo battezzato!

...almeno così mi spiegarono anni fa, potresti tentare con delle esche dolci, ad esempio una mia amica mise nelle gabbiette per catturarne uno dei bocconcini tipo quelli che si preparano per andare a pescare le carpe, con farine ed aromatizzanti fruttati, le boiles, e fece centro!!così poi andò a liberarlo in montagna!!in mancanza di ciò..prova con dei biscottini o un pezzetto di merendina....chissà!! insomma esistono anche topolini raffinati basta vedere Ratatouille
!!!!
urge che faccia un bel trasloco in alta campagna....altrimenti.....

)

Carino Lino il topolino, le merendine come esca mi sembrano un'ottima idea
non vorrei però che Lino decida di rimanere lì per sempre visto che si mangia così bene

....

........ahi ahi ahi ragazze e ragazzi!!!!!Lino non e' un topino innocuo di campagna....ma bensi' un ratto vero e proprio!Mio suocero ci ha detto "Lo sapete che i topi non sono mai soli?"Se continuate a dargli da mangiare arriveranno altri topi,prolificheranno e rovineranno tutto quello che avete dentro la baracchetta.
anzi quelli che ci sono nei vicoli sono capaci anche di avventarsi ai poveri operatori ecologici!!!!(ne ho le prove,me lo ha detto un amico che ci lavora!).Quindi vi immaginate io che entro per prendere qualcosa e Lino,ormai grosso quanto il nostro bassotto,mi si avventa contro????Nooooooo,x carita'!
o sperare che esca da solo

Segnalibri