GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A volte sono da educare gli umani...

Kitten L'avatar di mascal

Predefinito A volte sono da educare gli umani...

Vi racconto quello che è accaduto alcuni giorni fa nella mia strada.

Un mio vicino (c'è solo una casa che ci divide) ha una figlia alla quale aveva comprato un coniglio, uno di quei conigli belli grossi e pelosi, che tenevano sempre in giardino.
    Nella casa dietro alla loro ci vive una famiglia che possiede due rottweiler e, per evitare problemi, hanno alzato la rete divisoria e infoltito il più possibile la siepe che assieme alla rete separa i due cortili.

Fin qui tutto bene direte voi, ma gli animali sono sempre più furbi di quanto crediamo e uno dei due cani ha letteralmente strappato con i denti la rete ed è passato sotto.
    Ha divorato il coniglio davanti alla bambina che per fortuna è corsa in casa e non ha tentato di salvare il suo animale.

Dopo il "pasto" il cane è rimasto nel loro cortile abbastanza agitato (probabilmente per la caccia andata a buon fine, se così vogliamo dire) e quindi figlia e moglie non potevano uscire senza rischiare di essere assaliti...
    Hanno chiamato i carabinieri che a loro volta hanno contattato un veterinario per dare un calmante al cane e poterlo portare via.

Adesso veniamo all'educazione della gente... Come prima cosa i padroni dei cani se la sono presa perché i miei vicini hanno chiamato i carabinieri. Secondo loro si poteva risolvere la cosa "tra vicini". Certo, loro non avevano un cane estraneo e tutti preso dall'euforia della caccia nel loro giardino!
    Ma la vera chicca è stato il tentativo di giustificazione con i carabinieri. Hanno detto che è stata colpa del coniglio che è andato a stuzzicare il cane vicino alla rete!!!

Ma ce lo vedete un coniglio che va a sbeffeggiare un cane (di quella traglia poi) dietro ad una rete?? Forse era uno dei "coniglietti suicidi" del famoso fumetto...

Per fortuna i carabinieri hanno capito subito con chi avevano a che fare e hanno chiesto cortesemente di stare zitti che era meglio!
    Carlo, Kira & Nina

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Predefinito Riferimento: A volte sono da educare gli umani...

Veramente... Non ho parole...

Mi dispiace per il coniglietto e soprattutto per la bimba perchè è capitato anche a me di vedere un mio coniglietto sbranato dal pastore tedesco che avevo e la scena ce l'ho sempre davanti agli occhi...

Ma come hai dettu tu, cè da meravigliarsi più della frase dei vicini che dell'aggressività del cane...
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Senior L'avatar di musauma

Fortuna che la bimba se l'è data a gambe, c'era da ritrovarsi a una tragedia...

Irene

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Si fortuna che la bimba e' corsa via ma se capitasse a me e che il cane della mia vicina azzannasse il mio coniglietto o uno dei miei mici penso che piu' che prendermela con il cane appenderei la mia "cara " vicina sul lampione!!!

Non ci vuole una laurea a capire che un cane di grossa taglia e' molto interessato a un coniglietto e anche se le intenzioni fossero state buone, nel senso che voleva giocarci, la zampata del cane avrebbe ferito il piccoletto!!

Potevano mettere una cancellata piu' robusta sapendo che i vicini avevano un coniglietto o comunque dei bambini!!

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Kitten L'avatar di LoryCoon

Non ho parole. L'ignoranza e la maleducazione è sempre più dilagante e specialmente tra i padroni di cani particolarmente portati all'aggressività (non tutti per fortuna).
    Mi dispiace per il coniglietto che non ha potuto fare nulla per salvarsi ma penso allo spavento della bimba e per fortuna non è entrato l'altro cane ... la piccola poteva essere aggredita.

Ciao dolcissimo amore ... sarai sempre nei nostri cuori

New Born L'avatar di Clary

Contrariato Riferimento: A volte sono da educare gli umani...

Ma come è possibile?!?! La cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che i vicini facessero i menefreghisti,! Ma daiiiiii! Oggi un coniglio e domani, che so, il padrone!! E poi capisco che siano nel carattere di quelle razze di cani la rabbia e l'aggressività, ma se li educhi a modo, non farebbero mai così!
    CAFONI. Ecco la parola giusta da attribuire a quei maledetti padroni dei rottweiler.. Ma mi chiedo, un pezzettino minuscolo di cervello che funzioni, non dico bene ma anche malamente ce l'hanno??????????
    Bibs
    Clary

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •