Vi racconto quello che è accaduto alcuni giorni fa nella mia strada.
Un mio vicino (c'è solo una casa che ci divide) ha una figlia alla quale aveva comprato un coniglio, uno di quei conigli belli grossi e pelosi, che tenevano sempre in giardino.
Nella casa dietro alla loro ci vive una famiglia che possiede due rottweiler e, per evitare problemi, hanno alzato la rete divisoria e infoltito il più possibile la siepe che assieme alla rete separa i due cortili.
Fin qui tutto bene direte voi, ma gli animali sono sempre più furbi di quanto crediamo e uno dei due cani ha letteralmente strappato con i denti la rete ed è passato sotto.
Ha divorato il coniglio davanti alla bambina che per fortuna è corsa in casa e non ha tentato di salvare il suo animale.
Dopo il "pasto" il cane è rimasto nel loro cortile abbastanza agitato (probabilmente per la caccia andata a buon fine, se così vogliamo dire) e quindi figlia e moglie non potevano uscire senza rischiare di essere assaliti...
Hanno chiamato i carabinieri che a loro volta hanno contattato un veterinario per dare un calmante al cane e poterlo portare via.
Adesso veniamo all'educazione della gente... Come prima cosa i padroni dei cani se la sono presa perché i miei vicini hanno chiamato i carabinieri. Secondo loro si poteva risolvere la cosa "tra vicini". Certo, loro non avevano un cane estraneo e tutti preso dall'euforia della caccia nel loro giardino!
Ma la vera chicca è stato il tentativo di giustificazione con i carabinieri. Hanno detto che è stata colpa del coniglio che è andato a stuzzicare il cane vicino alla rete!!!
Ma ce lo vedete un coniglio che va a sbeffeggiare un cane (di quella traglia poi) dietro ad una rete?? Forse era uno dei "coniglietti suicidi" del famoso fumetto...
Per fortuna i carabinieri hanno capito subito con chi avevano a che fare e hanno chiesto cortesemente di stare zitti che era meglio!

LinkBack URL
About LinkBacks

sul lampione!!!

Segnalibri