vorrei una vostra opinione su questa storia perchè secondo me ha dell'incredibile. la cagnolina dei miei suoceri è una meticcia di piccola/media taglia, ha 14 anni e non è sterilizzata. dopo l'ultimo calore stava molto male, i miei suoceri l'hanno portata dal vet che da un'ecografia ha riscontrato un'infiammazione all'utero e ha consigliato di "operarla" (lo metto tra virgolette e poi capirete perchè). i miei suoceri erano perplessi sul da farsi, perchè insomma, un'"operazione"...alla sua età...può avere delle sequele...hanno interpellato vari vicini anche loro proprietari di cani e tutti hanno sconsigliato di "operarla". il problema è che si immaginano che sia chissà che tipo di tremenda operazione, perchè quando io ho detto che la sterilizzazione è un'operazione abbastanza semplice e di routine (ovviamente per le conoscenze che ne ho io, ma non mi risulta sia una roba complicatissima...) mio suocero mi dice "ma no, non è una sterilizzazione, è un'OPERAZIONE" come se fossero due cose diverse, al che gli ho spiegato molto chiaramente che se asportano l'utero è una sterilizzazione, nè più nè meno. mio suocero però è convinto che sarebbe una cosa troppo complicata per una cagnolina già così vecchia, e quando gli ho chiesto se allora la cagnolina è condannata a vivere con un'infezione e a prendere antibiotici e farmaci per il tempo che gli resta da vivere mi ha risposto che gli hanno consigliato una "cura" che a quanto mi ha detto stanno sperimentando sulle mucche, praticamente le bombardano di non so che tipo di medicinali per provocare la "dissoluzione" e conseguente espulsione dell'utero, un po' come se fossero calcoli renali. a me sinceramente sembra una cosa fantascientifica....mi verrebbe voglia di rapire la povera bestiola e farla sterilizzare a spese mie, sono veramente senza parole....

LinkBack URL
About LinkBacks

Francamente è una cosa orribile!Convinci i tuoi suoceri a non farlo e a portare la cagnolina da un altro vet, che potrebbe consigliare delle cure alternative, per evitare anche la sterilizzazione che a quella età potrebbe effettivamente essere pericolosa,sopratutto per l'anestesia che sarebbe meglio evitare ai cani anziani.Mi raccomando insisti!

Non ho mai sento questa cosa, ma mi sembra da pazzi.

Cate...
Però mi è sembrato di capire che il problema non sono i soldi, giusto??

Segnalibri