GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: La cagnolina dei miei suoceri

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

La cagnolina dei miei suoceri

vorrei una vostra opinione su questa storia perchè secondo me ha dell'incredibile. la cagnolina dei miei suoceri è una meticcia di piccola/media taglia, ha 14 anni e non è sterilizzata. dopo l'ultimo calore stava molto male, i miei suoceri l'hanno portata dal vet che da un'ecografia ha riscontrato un'infiammazione all'utero e ha consigliato di "operarla" (lo metto tra virgolette e poi capirete perchè). i miei suoceri erano perplessi sul da farsi, perchè insomma, un'"operazione"...alla sua età...può avere delle sequele...hanno interpellato vari vicini anche loro proprietari di cani e tutti hanno sconsigliato di "operarla". il problema è che si immaginano che sia chissà che tipo di tremenda operazione, perchè quando io ho detto che la sterilizzazione è un'operazione abbastanza semplice e di routine (ovviamente per le conoscenze che ne ho io, ma non mi risulta sia una roba complicatissima...) mio suocero mi dice "ma no, non è una sterilizzazione, è un'OPERAZIONE" come se fossero due cose diverse, al che gli ho spiegato molto chiaramente che se asportano l'utero è una sterilizzazione, nè più nè meno. mio suocero però è convinto che sarebbe una cosa troppo complicata per una cagnolina già così vecchia, e quando gli ho chiesto se allora la cagnolina è condannata a vivere con un'infezione e a prendere antibiotici e farmaci per il tempo che gli resta da vivere mi ha risposto che gli hanno consigliato una "cura" che a quanto mi ha detto stanno sperimentando sulle mucche, praticamente le bombardano di non so che tipo di medicinali per provocare la "dissoluzione" e conseguente espulsione dell'utero, un po' come se fossero calcoli renali. a me sinceramente sembra una cosa fantascientifica....mi verrebbe voglia di rapire la povera bestiola e farla sterilizzare a spese mie, sono veramente senza parole....
    Ultima modifica di CATEVIC; 16-05-2010 alle 01:21
    CATEVIC e...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Riferimento: La cagnolina dei miei suoceri

Francamente è una cosa orribile!Convinci i tuoi suoceri a non farlo e a portare la cagnolina da un altro vet, che potrebbe consigliare delle cure alternative, per evitare anche la sterilizzazione che a quella età potrebbe effettivamente essere pericolosa,sopratutto per l'anestesia che sarebbe meglio evitare ai cani anziani.Mi raccomando insisti!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    praticamente le bombardano di non so che tipo di medicinali per provocare la "dissoluzione" e conseguente espulsione dell'utero
    Oddio!!! Non ho mai sento questa cosa, ma mi sembra da pazzi.
    Senza parole, sono davvero allibita sia per il comportamento dei tuoi suoceri che per questa "pratica"!

Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Mai sentita una cosa simile.
    E' vero che la disperazione spesso porta a scelte sbagliate,ma una cosa simile e sperimentale ... Se non lo fanno loro, portala tu da un altro vet. per un consulto.

.

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Cate...

Forse io non sono il massimo a dare consigli perchè sono discretamente impulsiva, ma prima di arrivare alla fine del tuo post ho pensato quello che avrei fatto io in una situazione simile e sai cosa mi sono detta "La rapirei e la sterilizzerei coi miei soldi!"...
    Se tu dicessi ai tuoi suoceri che sei disposta a pagare te "l'operazione"??
    Però mi è sembrato di capire che il problema non sono i soldi, giusto??
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Bronze Cat L'avatar di Paola87

guarda fino al domandarsi di operare a 14anni o meno ero d'accordo...
    quella dell'utero ritengo sia una boiata....e tutti i legamenti dove vanno?
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Paola anche a me sembra una cosa assurda, l'ho detto a mio suocero, "ma scusa, ma come che lo espelle, è un organo!" - poi tra l'altro se lo stanno sperimentando sulle mucche mi spiegate la correlaione con una cagnetta di media taglia? aspetto di parlare con mia suocera per capire meglio, ma lui ha detto proprio quello che vi ho raccontato. ma mi sembra un'idiozia, come fai a far dissolvere un organo, dai! e poi mi dice che è meno invasivo di un'operazione...io sinceramente non so se per i cani vale lo stesso discorso per i gatti, cioè che viene caldamente consigliata la sterilizzazione anche se suppongo di sì - mio marito mi dice che qui NESSUNO sterilizza i cani, quindi immaginatevi un po' che razza di opinioni può ricevere uno da "grandi esperti" quali i vicini di casa. io l'ho detto chiaro e tondo sia a mio suocero che a mia suocera, io la sterilizzerei senza ombra di dubbio. lui mi fa "facile operare quando l'animale non è il tuo", vi giuro se non gli ho sbattuto il tel in faccia è perchè sono una persona educata. loro sono convinti di non operare perchè appunto i rischi sono alti, e "sai com'è, a vedere l'animle soffrire è un patimento anche per te, e darle l'antiinfiammatorio è una lotta, e l'antibiotico, e poi se qualcosa dovesse andare storto..." e vabè, allora lasciamola patire le pene dell'inferno e lasciamo che un'infezione uterina si trasformi in un problema generale! c'è rischio per l'anestesia? e pazienza, io lo correrei sinceramente. fosse leona io la opererei - e se dovesse morire sotto i ferri mi dispererei ma saprei che ho cercato di fare di tutto per farla guarire. il mio problema è che sono la voce fuori dal coro, tra l'altro ho meno voce in capitolo di altri perchè ho un gatto e non un cane, e poi credo anche perchè essendo straniera ho un'altra cultura (non è negativo, è un dato oggettivo). se tre padroni di cani ti dicono di non operare e una padrona di gatti straniera ti dice di farlo a chi dare ascolto? certo, poi casualmente la padrona di gatti la pensa come il vet, ma se i signori Padroni di Cani dicono una cosa è quella...vedete, io da un lato la rapirei, dall'altro se qualcosa andasse storto mi accuserebbero di aver voluto fare di testa mia contro l'illuminata opinione dei Padroni di Cani, cognato incluso.
    Elly il problema non sono i soldi, è proprio che hanno il terrore che una cagnolina così vecchia non possa sopravvivere e avere terribili conseguenze. magari lunedì chiamo il mio vet e gli chiedo un'opinione, sopratttutto in merito alle conseguenze di una sterilizzazione su una cagnolina che peraltro a parte quest'infezione è in piena salute. poi parlerò con mia suocera e vedo se riesco a convincere lei, il problema è mio suocero.....che alla fine si fa quello che decide lui.
    CATEVIC e...

Platinum Cat L'avatar di claudia63

bohhhh sono basita ...................mi spiace per te , ti trovi proprio in una brutta situazione

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

CARA TERESA,
    non so davvero che dirti,se non ribadire che credo tuo suocero abbia frainteso
    sterilizzare i cani è molto meno di prassi: la mia Didi morta a 18anni non è mai stta sterilizzata perchè non correva il rischio di essere coperta,ma ti assicuro in caso di bisogno l'avrei fatta operare
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Paola spero davvero che abbia frainteso. come dicevo non sapevo se la sterilizzazione nei cani è frequente come per i gatti e ti ringrazio per avermi detto che non è così, ad ogni modo io sinceramente la opererei se il vet mi consigliasse di farlo...
    CATEVIC e...

Supporter L'avatar di perla

Io incrocio sperando che tuo suocero capisca che sta facendo una cosa secondo me molto più pericolosa della sterilizzazione, soprattutto se come dici tu la cagnolina gode di buona salute.Ma non puoi farglielo dire da tuo marito?Forse se glielo dice suo figlio, potrebbe dargli ascolto

Per maggiori info clicca

.

Perla, il problema è che un altro suo figlio (lui proprietario di cani) gli ha consigliato di non farla operare - quindi lui ovviamente tra un figlio proprietario di cane e un figlio proprietario di gatto ascolta di più il primo....
    CATEVIC e...

Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    Paola spero davvero che abbia frainteso. come dicevo non sapevo se la sterilizzazione nei cani è frequente come per i gatti e ti ringrazio per avermi detto che non è così, ad ogni modo io sinceramente la opererei se il vet mi consigliasse di farlo...
    ci mancherebbe questo sì!
    di norma non si fa perchè van in calore 2 volte l'anno senza la sofferenza delle gatte e son più controllabili

Baby

Far operare una cagnolina di 14 anni non è proprio una passeggiata... effettivamente potrebbero nascere delle complicazioni, anche per l'anestesia generale, che potrebbero portarla alla morte... Posso capire la preoccupazione dei tuoi suoceri (specialmente se hanno ricevuto molti consigli di non farla operare)... ma allo stesso tempo trovo molto strana (se non assurda) l'alternativa di quel medicinale usato nelle vacche...
    La scelta più logica sarebbe quella di sentire un altro parere da un altro vet... non è detto che non si trovi una soluzione valida e curativa al pari della sterilizzazione!!

Adult L'avatar di mikineko

anchio sinceramente la farei operare anche perchè alla lunga potrebbero insorgere dei tumori..come è stato per il cane di mia cugina..
    era uno yorkshire e aveva mi sembra 13anni quando gli era stato diagnosticato un'infezione che poi è degenerata in tumore hai testicoli, il veterinario disse che anche se era tardi avrebbero dovuto sterilizzarlo e anche che se lo faceno prima quando era giovane c'erano meno rischi sia per l'anestesia che per il problema tumori..poi dopo l'operazione è stato bene e alimentato con cibo esclusivamente industriale per cani (prima gli davano di tutto di più..)è stato bene finchè è morto di vecchiaia che aveva quasi 19anni..
    morale.. i cani e i gatti non sono poi così differenti per quanto riguarda la salute, ma purtroppo ancora per gli animali e per i cani in particolare l'ignoranza regna sovrana..

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •