Pochi giorni addietro, giornata di sole e di ricordi...di qualcuno che mi ha lasciato da tempo, ma che ancora mi è vicino. Suona il telefono: non chiamano i Vigili, non chiamano i Canili, non chiamano le Associazioni, ormai chiamano sempre me...un cane forse investito in piazza del mio paese, una gentile signora lo ha raccolto. Il veterinario richiama me, e chi altrimenti. Corro...visita, lastre...ma è un angioletto, penso...referto: non è stato investito da un'auto, è stato "lanciato" da un auto, altrimenti non si spiegherebbero le due fratture scomposte di tibia e perone dello zampetto anteriore destro. E' il Cielo che me lo ha "lanciato"...Celestino è il suo nuovo nome, Celestino...caduto dal cielo, Celestino, mandatomi da Cielo, per ricordarmi la data in cui l'ho conosciuto, una data importante nella mia vita. Un regalo! Già, ed ora?? Ed ora è qui, coi miei 9 cani, i miei 5 gatti, i miei 8 cani in stallo in cerca di famiglia...e lui è il nono. Dovrà tenere ancora la steccatura alla zampina per due settimane, poi nuove lastre. Ora terapia antinfiammatoria, tanti baci, tante coccole, tanto cibo. Non sappiamo se rimarrà claudicante o riacquisterà in toto l'uso della sua "ala" :-)) Celestino...Non vi chiedo danaro: penso di riuscire a pagare io al posto delle istituzioni, cure e terapie. Non lascio il mio conto postale o bancario: mi sono già vergognata diverse volte quando famiglie in cerca di cani mi raccontano di avere conosciuto volontarie che danno il loro conto personale e poi alle associazioni del Sud, non arriva nulla! Vi chiedo di riflettere, al Sud come al Nord, la bestia umana è sempre pronta a colpire!! Celestino non ha chip, tattoo, collare. Dai suoi polpastrelli usurati si nota che è sempre vissuto fuori di casa. Sta mettendo su peso: era pelle ed ossa. E' un mini mix di Bassotto, non piu' di 1/2 anni, maschietto intero. Non riesco a togliermelo da dosso: richiede attenzioni e carezze tutto il giorno...e tutta la notte, non si muove dal mio letto. Dorme mettendo la zampina lesa sul mio viso in cerca d'aiuto. Aiutatemi ad aiutarlo: una famiglia DOC che gli faccia dimenticare quel giorno di aprile in cui è volato giù dal Cielo. Lo affidero' chippato e vaccinato.
Info Cristina 338 2426258

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri