Ciao,
mi sono appena resa conto che non mi sono mai presentata….. scusatemi!!
Recupero subito:mi chiamo Arianna e vivo a Firenze, con 2 conigli, 2 gatti e la terza in arrivo.
La coppia di conigli è composta da Ettore e Briciola, vivono liberi, anche se preferiscono stare nella loro stanza con terrazza a disposizione, hanno 5 anni e li ho adottati tramite un’associazione (dove, a volte, faccio ancora volontariato) circa 4 anni fa, ovviamente sono sterilizzati :P , mangiano solo verdura e fieno
Ho sempre avuto gatti e dopo la morteimprovvisa di Tommy e Krizia, coppia di sfi-gatti, raccolti dalla strada, che nonostante la leucemia contratta dalla madre, hanno vissuto dignitosamente con me per sei anni, ho deciso di accogliere Lucy,
persiana di oltre 10 anni (non si sa bene l’ età) che ho adottato quest’ agosto, dopo essere stata abbandonata
c/o il mio vet, perché ha perso gli occhi (nel vero senso della parola) sotto un auto, tra l’ altro è anche “abbastanza” sorda e con pochi denti, a volte infatti la chiamo affettuosamente “la vecchia pelosa”
di casa e lei mi risponde alzando la coda e trillando :)
Non è stato facile per lei abituarsi alla nuova vita, soprattutto perché dopo l ‘ incidente ha vissuto 8 mesi chiusa in gabbia (nessuno la voleva), quando è venuta a stare con me, ha dovuto imparare a gestire lo spazio nel buio come se avesse appena perso la vista, nonostante fossero passati tanti mesi dall’ incidente. Faceva tenerezza vederla muoversi nervosamente facendo il doppio passo per tastare il terreno, piangeva facilmente appena credeva di essere rimasta sola nella stanza….. per cercare di renderle meno stressante il periodo di adattamento, visto che passava tutto il giorno sola, ho preso un micio per farle compagnia, Charlie, soriano di 2 mesi.
Sinceramente la compagnia non l’ha tranquillizzata e Lucy ha continuato a piangere giorno e notte, smetteva solamente se sentiva la mia voce, è stato un periodo molto stressante sia per lei che per me (non riuscivo a dormire, perché appena sentiva silenzio miagolava, ed alla fine ero così condizionata che quasi le rispondevo nel sonno) durante quel periodo le ho provate tutte dalla radio, tv, feliway, oggetti con il mio odore, sveglia che ticchettava…niente, era sempre angosciata. Alla fine ne ho parlato con il mio vet
ed avendo letto dell’ utilizzo degli psicofarmaci, abbiamo tentato questa via…… finalmente avevamo trovato un equilibrio, e visto che la dose era veramente minima, dopo un momento di assestamento ho cominciato subito a diminuire la medicina, fino a toglierla del tutto
Adesso Lucy sta bene, :908: non piange più, ha capito la differenza tra giorno e notte, ma sopratutto sa che poi torno, ha imparato a salire sul divano e sul letto, dove si acciambella tutte le notti vicino a me, cammina normalmente ed a volte quasi accenna un passo svelto. Usa diligentemente le lettiere e mangia in modo indipendente ogni volta che vuole. Segue la voce se non ci sono rumori di sottofondo, e mi sono accorta che non sopporta troppa confusione, confondendosi facilmente, infatti quando vengono i miei nipoti a trovarmi, lei preferisce la tranquillità di camera, fino a quanto le pesti a 2 zampe non se ne vanno.
Charlie ora è diventato un gattone di 6 mesi, non posso dire che è bello, è troppo buffo con quelle zampone e l’ aspetto un po’ sgraziato dei cuccioli, ma è tanto dolce (la notte gli piace dormire tra i miei capelli) . E’ un micione agitato che vuole sempre giocare, (adora saltarmi sulle spalle quando passo vicino al tiragraffi alto oppure giocare a nascondino) per poi smettere e venire a cercare le coccole, miagolandomi dietro. Ha un appetito, degno di un felino di taglia grande e si approfittadella docilità (e ciecità) di Lucy per rubarle con la zampa il cibo dalla ciotola! Così quando fornisco il cibo umido ad entrambi, devo fare la guardia ed impedirgli di importunarla.
Che altro dire? Li adoro ed ogni giorno sono contenta di aver deciso di condividere la mia vita con loro![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

mi chiamo Arianna e vivo a Firenze, con 2 conigli, 2 gatti e la terza in arrivo.
improvvisa di Tommy e Krizia, coppia di sfi-gatti, raccolti dalla strada, che nonostante la leucemia contratta dalla madre, hanno vissuto dignitosamente con me per sei anni, ho deciso di accogliere Lucy,
persiana di oltre 10 anni (non si sa bene l’ età) che ho adottato quest’ agosto, dopo essere stata abbandonata
c/o il mio vet, perché ha perso gli occhi (nel vero senso della parola) sotto un auto, tra l’ altro è anche “abbastanza” sorda e con pochi denti, a volte infatti la chiamo affettuosamente “la vecchia pelosa”
di casa e lei mi risponde alzando la coda e trillando :)
niente, era sempre angosciata. Alla fine ne ho parlato con il mio vet
ed avendo letto dell’ utilizzo degli psicofarmaci, abbiamo tentato questa via…… finalmente avevamo trovato un equilibrio, e visto che la dose era veramente minima, dopo un momento di assestamento ho cominciato subito a diminuire la medicina, fino a toglierla del tutto
della docilità (e ciecità) di Lucy per rubarle con la zampa il cibo dalla ciotola! Così quando fornisco il cibo umido ad entrambi, devo fare la guardia ed impedirgli di importunarla.

Segnalibri