GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: megli tardi che mai!!!

Kitten L'avatar di raggydoll

Predefinito megli tardi che mai!!!

Ciao,
    mi sono appena resa conto che non mi sono mai presentata….. scusatemi!!
    Recupero subito: mi chiamo Arianna e vivo a Firenze, con 2 conigli, 2 gatti e la terza in arrivo.
    La coppia di conigli è composta da Ettore e Briciola, vivono liberi, anche se preferiscono stare nella loro stanza con terrazza a disposizione, hanno 5 anni e li ho adottati tramite un’associazione (dove, a volte, faccio ancora volontariato) circa 4 anni fa, ovviamente sono sterilizzati :P , mangiano solo verdura e fieno
    Ho sempre avuto gatti e dopo la morte improvvisa di Tommy e Krizia, coppia di sfi-gatti, raccolti dalla strada, che nonostante la leucemia contratta dalla madre, hanno vissuto dignitosamente con me per sei anni, ho deciso di accogliere Lucy, persiana di oltre 10 anni (non si sa bene l’ età) che ho adottato quest’ agosto, dopo essere stata abbandonata c/o il mio vet, perché ha perso gli occhi (nel vero senso della parola) sotto un auto, tra l’ altro è anche “abbastanza” sorda e con pochi denti, a volte infatti la chiamo affettuosamente “la vecchia pelosa” di casa e lei mi risponde alzando la coda e trillando :)
    Non è stato facile per lei abituarsi alla nuova vita, soprattutto perché dopo l ‘ incidente ha vissuto 8 mesi chiusa in gabbia (nessuno la voleva), quando è venuta a stare con me, ha dovuto imparare a gestire lo spazio nel buio come se avesse appena perso la vista, nonostante fossero passati tanti mesi dall’ incidente. Faceva tenerezza vederla muoversi nervosamente facendo il doppio passo per tastare il terreno, piangeva facilmente appena credeva di essere rimasta sola nella stanza….. per cercare di renderle meno stressante il periodo di adattamento, visto che passava tutto il giorno sola, ho preso un micio per farle compagnia, Charlie, soriano di 2 mesi.
    Sinceramente la compagnia non l’ha tranquillizzata e Lucy ha continuato a piangere giorno e notte, smetteva solamente se sentiva la mia voce, è stato un periodo molto stressante sia per lei che per me (non riuscivo a dormire, perché appena sentiva silenzio miagolava, ed alla fine ero così condizionata che quasi le rispondevo nel sonno) durante quel periodo le ho provate tutte dalla radio, tv, feliway, oggetti con il mio odore, sveglia che ticchettava… niente, era sempre angosciata. Alla fine ne ho parlato con il mio vet ed avendo letto dell’ utilizzo degli psicofarmaci, abbiamo tentato questa via…… finalmente avevamo trovato un equilibrio, e visto che la dose era veramente minima, dopo un momento di assestamento ho cominciato subito a diminuire la medicina, fino a toglierla del tutto
    Adesso Lucy sta bene, :908: non piange più, ha capito la differenza tra giorno e notte, ma sopratutto sa che poi torno, ha imparato a salire sul divano e sul letto, dove si acciambella tutte le notti vicino a me, cammina normalmente ed a volte quasi accenna un passo svelto. Usa diligentemente le lettiere e mangia in modo indipendente ogni volta che vuole. Segue la voce se non ci sono rumori di sottofondo, e mi sono accorta che non sopporta troppa confusione, confondendosi facilmente, infatti quando vengono i miei nipoti a trovarmi, lei preferisce la tranquillità di camera, fino a quanto le pesti a 2 zampe non se ne vanno.
    Charlie ora è diventato un gattone di 6 mesi, non posso dire che è bello, è troppo buffo con quelle zampone e l’ aspetto un po’ sgraziato dei cuccioli, ma è tanto dolce (la notte gli piace dormire tra i miei capelli) . E’ un micione agitato che vuole sempre giocare, (adora saltarmi sulle spalle quando passo vicino al tiragraffi alto oppure giocare a nascondino) per poi smettere e venire a cercare le coccole, miagolandomi dietro. Ha un appetito, degno di un felino di taglia grande e si approfitta della docilità (e ciecità) di Lucy per rubarle con la zampa il cibo dalla ciotola! Così quando fornisco il cibo umido ad entrambi, devo fare la guardia ed impedirgli di importunarla.
    Che altro dire? Li adoro ed ogni giorno sono contenta di aver deciso di condividere la mia vita con loro
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di mdlele

Predefinito Riferimento: megli tardi che mai!!!

che bella persona che sei, bravissima

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

... allora ufficialmente "benvenuta"!

.

Golden Cat L'avatar di eire

Ma si può commuoversi per un micio !?

Che storia triste, per l'abbandono e la cecità, ma con un bellissimo finale: l'aver trovato una persona splendida come sei ed essersi abituata al suo stato, riuscendo ancora a godersi la sua vita da gatta !!!

C O M P L I M E N T I !!! Davvero di cuore !!!!

E

Senior L'avatar di Lollici

Benvenuta a te e ai tuoi mici speciali!!!
    Dovrebbero esserci piú persone al mondo con un cuore come il tuo

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Viktoryia
    Guest

Ma che bella storia Arianna, hai fatto veramente un gesto bellissimo, dev'essere stato veramente impegnativo prendere una micia non solo anzianotta, ma anche cieca e mezzo sorda. Già è difficile gestire il gatto con almeno uno di questi handicap, figuriamoci con entrambi

Citazione Originariamente Scritto da Viktoryia Visualizza Messaggio
    Ma che bella storia Arianna, hai fatto veramente un gesto bellissimo, dev'essere stato veramente impegnativo prendere una micia non solo anzianotta, ma anche cieca e mezzo sorda. Già è difficile gestire il gatto con almeno uno di questi handicap, figuriamoci con entrambi
    Penso che chiunque avrebbe fatto lo stesso vedendo la micia chiusa in gabbia e sapendo la sua storia di abbandono.
    Avevo preso l' abitudine di andare a trovarla, nonostante avessi i miei gatti vivi, e tutte le volte appena mi sentiva iniziava a fare le fusa...
    Non potevo prenderla con me, per la malattia di Kri, ma quando poi i miei mici mi hanno lasciato...... dopo un periodo di stacco e di sterilizzazione completa della mia casa, non ho dovuto neanche pensarci. Era come se tutto fosse stato già deciso..... a volte quando mi faccio prendere dalla malinconia e divento troppo sentimentale e irrazionale penso che Kri e Tommy abbiano cercato in qsto modo di rendermi la loro morte meno crudele
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

ah a proposito Lucy è quella del mio atavar (ehm.. si dice così??)
    non è meravigliosa??? La foto è stata scattata in campagna dai miei a fine agosto, sembra quasi una "normale" gatta di casa, no??? :)

Viktoryia
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da raggydoll Visualizza Messaggio
    ah a proposito Lucy è quella del mio atavar (ehm.. si dice così??)
    non è meravigliosa??? La foto è stata scattata in campagna dai miei a fine agosto, sembra quasi una "normale" gatta di casa, no??? :)
    Si si, avevo capito
    E' veramente una micia bellissima, nonostante l'età ed i suoi handicap

Comunque non è vero che chiunque avrebbe fatto la stessa cosa, già è difficile trovare una casa nuova per un gatto anzianotto, cieco o sordo, figuriamoci trovare una persona con il triplo di coraggio

Platinum Cat L'avatar di claudia63

non posso che farti i complimenti per la persona meraviglosa che sei!!!
    Hai un cuore grande grande e anche un grande coraggio ,non è da tutti!
    e ora bando alle ciance e

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

davvero complimenti per la scelta che hai fatto, sei bravissima
    e benvenuti a tutti, umana e pelosi

Moderatore L'avatar di mariafra

complimenti: famgliola in gamba la tua!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Kitten L'avatar di Muad'dib

:908: benvenuta quasi-concittadina!!! :908:

"Childrens of Dune"

Silver Cat L'avatar di Bakunin

benvenuta. Hai fatto una cosa bellissima prendendo la micia

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Adult L'avatar di elsa09

"Visto da lontano,il gatto è bellissimo:da vicino, è una meraviglia senza fine."
    Pam Brown

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •