GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Dalla (Bielo)russia con amore

Viktoryia
    Guest

Predefinito Dalla (Bielo)russia con amore

Salve a tutti/e.
    Mi chiamo Viktoryia e come avrete capito dal titolo ed anche dal mio nome non sono di origine italiana. Sono nata in Bielorussia ma vivo in Italia dall'età di 19 anni, quindi sono più di 10 anni, e devo dire che oramai mi sento più italiana che altro.
    Sinceramente non sono il tipo da community e fino ad ora mi limitavo solo di leggere, però da un paio di mesi sto vivendo una convivenza intensa con il nuovo trovatello ed ho sentito il bisogno irrefrenabile di sfogarmi con i pazzi gattofili come me.

A dire il vero di gatti né ho due, però il più grande, Sonic, che ha 3 anni e mezzo, è mio solo in teoria, in pratica gli compro solo da mangiare. L'inverno scorso era scomparso per 3 mesi e quando finalmente è riuscito a ritrovare la casa, non riconosceva più nessuno e le prime settimane non si avvicinava a nessuno. A passare di un mesetto il mio figlio ha provato di portarlo a casa, ma lui, preso dalla paura e dal panico, si era gettato giù dal terrazzo, per fortuna abitiamo al primo piano. Da allora ho lasciato Sonic in pace e lui viene a mangiare dalla mia cognata che vive al piano terra. E chi avrebbe mai detto che esiste anche l'amnesia felina.
    Ero rimasta così male che dopo la sua scomparsa mi sono detta che non l'avrei mai più preso un gatto... fino al 14 settembre. Quella mattina mi ha chiamato il mio figlio chiedendomi se volevo il gattino bianco persiano. In primo momento, restia a riprovare, gli ho detto che non volevo alcun gatto a casa mia, né bianco e peloso persiano, né nero pelato, ma quando lui me l'ha portato a casa, un batuffolo tutto grigio... non ho saputo resistere.
    Era anche la prima volta che mi sono fatta un lavaggio della coscienza e mi sono detta che questo micino sarebbe vissuto solo a casa, al costo di litigare con tutti, ed eccoci qui, il ruffiano di casa è diventato amato e reclamato da tutti i famigliari.
    L'abbiamo chiamato Floppy ed ora dovrebbe avere circa 3 mesi e 10 giorni... e come vedete ha ben poco di persiano

Vorrei fare un saluto speciale a Gerly, la presenza della quale sul Gatti&Co è stata decisiva nella scelta del forum micioso al quale iscrivermi.

Ora vi allego alcune fotografie, nella prima è il mio smemorato Sonic, nella seconda Floppy appena recuperato dalla strada e nella terza - Floppy di adesso.
    Immagini Allegate

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

Predefinito Riferimento: Dalla (Bielo)russia con amore

benvenuta. che bello Floppy, e anche Sonic.
    vedrai che ti troverai benissimo qui

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Benvenuta a te e ai tuoi bei miciottoli

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Youngster

No, decisamente non è un persiano ma il vostro Floppy è proprio un bel micino!
    Anche Sonic è bellissimo, e che occhi meravigliosi!

Benvenuta Viktoryia.

Golden Cat L'avatar di dream

Smemorati o non, persiani o non, sono bellisimi tutti e due!!!
    Complimenti e benvenuta fra noi!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Adult L'avatar di Gerly

Ciao Viktoryia, e grazie mille del saluto speciale
    Vedendo le foto (bellissime) mi sono chiesta: ma Floppy non era proprio bianco appena preso? Sembra un altro micio nella seconda foto!!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Citazione Originariamente Scritto da Gerly Visualizza Messaggio
    Vedendo le foto (bellissime) mi sono chiesta: ma Floppy non era proprio bianco appena preso? Sembra un altro micio nella seconda foto!!
    Verissimo!
    Bellissimi tutti e due
    Benvenuta

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Viktoryia
    Guest

Grazie mille a tutte del benvenuto

Citazione Originariamente Scritto da Gerly Visualizza Messaggio
    Ciao Gerly! Sai com'è, la giornata era fredda e piovosa ed il micino si era rifugiato sotto la macchina del nostro vicino, quindi quando è stato cacciato fuori, ha cambiato il colore, diventando dal bianco grigio. Infatti avevo chiesto varie volte al mio figlio se era proprio sicuro sicuro che il gatto fosse bianco Devo dire che ho messo almeno 2 settimane per ripulirli bene il musino. Comunque sia è un micino molto fortunato, purtroppo il suo fratellino rosso non ce l'ha fatta, l'abbiamo trovato morto sulla strada.
    E' da una vita che sogno un gatto rosso ed invece mi capitano solo i red point, Floppy oramai è il terzo.

Mi sono scordata di presentarvi altra biondina della casa, la calopsite Gosha di 4 anni
    Immagini Allegate

Silver Cat L'avatar di Bakunin

ma che bei miciotti dal musetto vispo!!!
    benvenuti!!!

Adult L'avatar di tulipanina

Ciao Viktorya
    che bella storia hai raccontato. Sono bellissimi sia Sonic sia Floppy e com'era piccolino nella prima fotina. Adesso è proprio un bel micio

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Adult L'avatar di tulipanina

uuuuuuuuuuuu ma non l'avevo visto il pappagallino....che bello, ma parla? e floppy ci va d'accordo?

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Viktoryia
    Guest

E' una pigrona antipatica che urla soltanto, altro che parlare Anche se 1-2 volte al mese accondiscende a deliziarci con un paio di fischiettii.
    Devo dire che vanno abbastanza d'accordo, lo puoi constatare anche guardando questa foto , anche se la maggioranza del tempo passano ad ignorarsi a vicenda :

"Oh Oh mi è semblato di vedere un blutto gattaccio! Nella mia gabbietta!"
    Immagini Allegate

Adult L'avatar di Olivia

ma che belli!!
    benvenuta..

Silver Cat L'avatar di belen

benvenuta a te e a questa bella bella famiglia tutta di bianchini :908::908:

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Ciao Viktorya, benvenuta tra noi con la tua numerosa famigliola gattosa e anche al calopsite, davvero bellissimo, io sai ho un debole per gli uccelli in genere. Da ragazza ne ho avuti tanti, anche pappagallini, quelli ondulati però. Li trovo animali affascinanti e poi con le loro mosse buffe, i loro versi, sono degli attori nati, troppo forti. Complimenti, dicevo, anche ai tuoi mici, sono fortunati ad averti. Inoltre hanno entrambi degli occhi bellissimi, non so dirti se i mici possono soffrire di amnesia, posso invece dirti, per esperienza che ricordano anche dopo tanto tempo, se sono stati in una casa. A me capitò di avere un micio, che poi mio padre, haimè, mi porto via in una zona vicina, abitavo a Roma. Dopo oltre un anno, un gatto tigrato, praticamente identico al micetto, solo molto cresciuto entrava spesso in casa dalla finestra e lo trovavo sul letto. Su quel letto io ci avevo giocato col micetto, rimasi davvero sbalordita, poi risparì e non lo vidi più, ora mi rendo conto che si ricordava di me, peccato ero troppo piccola e allora non contavano i desideri di un bambino, ora è diverso però, per fortuna. Scusa se mi sono dilungata, ma è vero, dai nostri amici animali, abbiamo davvero tanto da imparare.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •