Salve a tutti/e.
Mi chiamo Viktoryia e come avrete capito dal titolo ed anche dal mio nome non sono di origine italiana. Sono nata in Bielorussia ma vivo in Italia dall'età di 19 anni, quindi sono più di 10 anni, e devo dire che oramai mi sento più italiana che altro.
Sinceramente non sono il tipo da community e fino ad ora mi limitavo solo di leggere, però da un paio di mesi sto vivendo una convivenza intensa con il nuovo trovatello ed ho sentito il bisogno irrefrenabile di sfogarmi con i pazzi gattofili come me.
A dire il vero di gatti né ho due, però il più grande, Sonic, che ha 3 anni e mezzo, è mio solo in teoria, in pratica gli compro solo da mangiare. L'inverno scorso era scomparso per 3 mesi e quando finalmente è riuscito a ritrovare la casa, non riconosceva più nessuno e le prime settimane non si avvicinava a nessuno. A passare di un mesetto il mio figlio ha provato di portarlo a casa, ma lui, preso dalla paura e dal panico, si era gettato giù dal terrazzo, per fortuna abitiamo al primo piano.Da allora ho lasciato Sonic in pace e lui viene a mangiare dalla mia cognata che vive al piano terra. E chi avrebbe mai detto che esiste anche l'amnesia felina.
Ero rimasta così male che dopo la sua scomparsa mi sono detta che non l'avrei mai più preso un gatto... fino al 14 settembre. Quella mattina mi ha chiamato il mio figlio chiedendomi se volevo il gattino bianco persiano. In primo momento, restia a riprovare, gli ho detto che non volevo alcun gatto a casa mia, né bianco e peloso persiano, né nero pelato, ma quando lui me l'ha portato a casa, un batuffolo tutto grigio... non ho saputo resistere.
Era anche la prima volta che mi sono fatta un lavaggio della coscienza e mi sono detta che questo micino sarebbe vissuto solo a casa, al costo di litigare con tutti, ed eccoci qui, il ruffiano di casa è diventato amato e reclamato da tutti i famigliari.
L'abbiamo chiamato Floppy ed ora dovrebbe avere circa 3 mesi e 10 giorni... e come vedete ha ben poco di persiano
Vorrei fare un saluto speciale a Gerly, la presenza della quale sul Gatti&Co è stata decisiva nella scelta del forum micioso al quale iscrivermi.
Ora vi allego alcune fotografie, nella prima è il mio smemorato Sonic, nella seconda Floppy appena recuperato dalla strada e nella terza - Floppy di adesso.

LinkBack URL
About LinkBacks
Da allora ho lasciato Sonic in pace e lui viene a mangiare dalla mia cognata che vive al piano terra. E chi avrebbe mai detto che esiste anche l'amnesia felina. 

benvenuta. che bello Floppy, e anche Sonic.

Anche se 1-2 volte al mese accondiscende a deliziarci con un paio di fischiettii.
Da ragazza ne ho avuti tanti, anche pappagallini, quelli ondulati però.
Complimenti, dicevo, anche ai tuoi mici, sono fortunati ad averti.
posso invece dirti, per esperienza che ricordano anche dopo tanto tempo, se sono stati in una casa.
abitavo a Roma. Dopo oltre un anno, un gatto tigrato, praticamente identico al micetto, solo molto cresciuto entrava spesso in casa dalla finestra e lo trovavo sul letto.

Segnalibri