Ciao,
sono nuova del forum mi chiamo Roberta e sono di Palermo. Ho tre gatti, due femmine di 9, 7 e un maschio di 2 anni. Cinque giorni fa mia figlia 15enne con aspirazioni da veterinario ha portato a casa un gattino di circa 3-4 mesi paralizzato nelle zampe posteriori. Prima di portarlo a casa è andata da un veterinario nelle vicinanze che le ha candidamente consigliato di lasciarlo per strada, sarebbe durato non più di 12 ore! Lei inorridita ha girato i tacchi, anzi le ciabatte perchè il luogo in questione era vicino alla spiaggia. Il piccolo era molto stanco e denutrito, aveva delle piccole cicatrici quasi del tutto cicatrizzate ma per il resto non aveva pulci e a parte per la zona della coda e dei genitali era anche abbastanza pulito, orecchie comprese. Ho telefonato al veterinario che si occupava dei gatti di casa che mi ha consigliato di chiamare il canile municipale o i carabinieri nel caso al canile non rispondesse nessuno, molto demoralizzata ho chiesto al negoziante di cibo per animali di fiducia e finalmente mi è stato consigliato un ambulatorio veterinario che sicuramente sarebbe stato disposto a dare una chance al piccoletto. In effetti benchè poco convinta della riuscita delle cure la veterinaria ho prescritto antibiotico e cortisone per 5 giorni e mi ha detto di tornare se ci fossero stati dei miglioramenti da li ad una settimana e non ha voluto compensi per la visita. Oggi sono passati 5 giorni e dovendo interrompere il cortisone sono tornata dalla dottoressa che è rimasta sorpresa di rivedere il piccolo Muschio (il suo nome intero è Muschio Tostato perchè è tutto nero con una piccola macchia bianca sul petto ed è tosto da far paura!) e di constatare che le zampette che prima erano due piccoli bastoncini immobili adesso rispondono alle sollecitazioni, così ha prolungato la cura di cortisone per altri 5 giorni dopo di che farà una radiografia per vedere lo stato della colonna e si vedrà cosa fare. Muschio è ovviamente incontinente ma ho trovato un sito
Gatti2zampe.net - Animali diversamente abili e felici fatto da persone fantastiche che ci hanno spiegato come preparare dei pannolini che permettono a muschio di sgambettare per casa quando anche noi siamo dentro. L'unico problema è che le due gatte grandi non tollerano l'intruso e quando possono lo aggrediscono.
Mi sono dilungata sulla vita travagliata di Muschio Tostato per chiedervi se avete consigli da darmi, se magari c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili, se pensate che Muschio possa riprendersi almeno quel tanto che gli permetta di essere autonomo per poter usare la cassettina e se c'è qualcuno che se dovesse guarire anche parzialmente vorrebbe prendersene cura visto che la convivenza con le gatte grandi non è per niente facile.

LinkBack URL
About LinkBacks
) e di constatare che le zampette che prima erano due piccoli bastoncini immobili adesso rispondono alle sollecitazioni, così ha prolungato la cura di cortisone per altri 5 giorni dopo di che farà una radiografia per vedere lo stato della colonna e si vedrà cosa fare. Muschio è ovviamente incontinente ma ho trovato un sito 

benvenuta da un'omonima

aggiungo che per mia esperienza il suo stato potrebbe essere dovuto ad un investimento da parte di una macchina....

gli altri invece farebbero meglio a cambiare mestiere.

Segnalibri