GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: gattino paralizzato

New Born L'avatar di srobbi

Contrariato gattino paralizzato

Ciao,
    sono nuova del forum mi chiamo Roberta e sono di Palermo. Ho tre gatti, due femmine di 9, 7 e un maschio di 2 anni. Cinque giorni fa mia figlia 15enne con aspirazioni da veterinario ha portato a casa un gattino di circa 3-4 mesi paralizzato nelle zampe posteriori. Prima di portarlo a casa è andata da un veterinario nelle vicinanze che le ha candidamente consigliato di lasciarlo per strada, sarebbe durato non più di 12 ore! Lei inorridita ha girato i tacchi, anzi le ciabatte perchè il luogo in questione era vicino alla spiaggia. Il piccolo era molto stanco e denutrito, aveva delle piccole cicatrici quasi del tutto cicatrizzate ma per il resto non aveva pulci e a parte per la zona della coda e dei genitali era anche abbastanza pulito, orecchie comprese. Ho telefonato al veterinario che si occupava dei gatti di casa che mi ha consigliato di chiamare il canile municipale o i carabinieri nel caso al canile non rispondesse nessuno, molto demoralizzata ho chiesto al negoziante di cibo per animali di fiducia e finalmente mi è stato consigliato un ambulatorio veterinario che sicuramente sarebbe stato disposto a dare una chance al piccoletto. In effetti benchè poco convinta della riuscita delle cure la veterinaria ho prescritto antibiotico e cortisone per 5 giorni e mi ha detto di tornare se ci fossero stati dei miglioramenti da li ad una settimana e non ha voluto compensi per la visita. Oggi sono passati 5 giorni e dovendo interrompere il cortisone sono tornata dalla dottoressa che è rimasta sorpresa di rivedere il piccolo Muschio (il suo nome intero è Muschio Tostato perchè è tutto nero con una piccola macchia bianca sul petto ed è tosto da far paura!) e di constatare che le zampette che prima erano due piccoli bastoncini immobili adesso rispondono alle sollecitazioni, così ha prolungato la cura di cortisone per altri 5 giorni dopo di che farà una radiografia per vedere lo stato della colonna e si vedrà cosa fare. Muschio è ovviamente incontinente ma ho trovato un sito
    Gatti2zampe.net - Animali diversamente abili e felici fatto da persone fantastiche che ci hanno spiegato come preparare dei pannolini che permettono a muschio di sgambettare per casa quando anche noi siamo dentro. L'unico problema è che le due gatte grandi non tollerano l'intruso e quando possono lo aggrediscono.
    Mi sono dilungata sulla vita travagliata di Muschio Tostato per chiedervi se avete consigli da darmi, se magari c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili, se pensate che Muschio possa riprendersi almeno quel tanto che gli permetta di essere autonomo per poter usare la cassettina e se c'è qualcuno che se dovesse guarire anche parzialmente vorrebbe prendersene cura visto che la convivenza con le gatte grandi non è per niente facile.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: gattino paralizzato

Io non ho consigli e sono lontanissima, ma ci terrei a dirvi che siete persone FANTASTICHE e che mi piacerebbe sapere come evolve la storia del piccolo Muschio.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born L'avatar di srobbi

Grazie! Appena ho un pò di tempo e capisco come si fa inserisco le foto della ciurma!

Adult L'avatar di romeoromeo

ciao Roberta!
    persone come te e tua figlia ce ne vorrebbero tante....
    e meno veterinari come i primi che hai contattato......
    purtroppo non ti posso consigliare
    gia' da sola hai fatto meglio di quanto avrei saputo fare io..
    tienici aggiornati su......Muschio Tostato!!!!

romeo

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ciao Roberta benvenuta da un'omonima
    Complimenti per l'amore che dimostrate a questa creaturina. Non ho nessuna competenza, purtroppo, però ho un'amica che ha avuto un gatto col treno posteriore paralizzato, ma si trattava di un adulto, la paralisi era intervenuta a causa di una lesione alla spina dorsale. Il gatto si muoveva anche se trascinava le zampe posteriori, ricordo che quattro- cinque volte gli facevano dei massaggi sul pancino e poi lui faceva i bisogni, anche se questo significava che lei o suo marito, o il figlio dovevano essere a casa a turno.
    Questo gatto però è vissuto anni con loro, altro purtroppo non saprei dirti. Certo, il fatto che non sia accettato dagli altri gatti non aiuta...
    Non posso che incrociare tutto il possibile per voi e per questa creaturina

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di lovecats

vorrei tanto aiutarti ma non sono un'esperta però tengo tutto incrociato per il piccolo...facci sapere se ci sono sviluppi..

Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....

Senior L'avatar di Lollici

Roberta...state facendo un gesto bellissimo nei confronti di questo povero micino
    Purtroppo non saprei cosa consigliarti....posso solo fare tanti incrocini per voi
    Spero di vedere presto le foto dei tuoi miciotti!

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Siete tutti fantastici!!
    Quello che state facendo per il piccolo Muschio è semplicemente splendido!!
    Tua figlia è meravigliosa... Credo che la sua reazione davanti ad un vet che dice di abbandonarlo in strada sia la stessa che avremmo avuto in tanti!!

Benvenuti e...
    Siete splendidi!!
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

e benvenute. tanti complimenti a te e a tua figlia per quello che state facendo.

Adult L'avatar di mirkosv

prima di tutto spero che il piccolo si riprenda e che venga accettato dalle altre gatte, e poi permettimi VI FACCIO DAVVERO UN APPLAUSO PER LE PERSONE CHE SIETE E SOPRATUTTO PER CIO' CHE FATE ..BENVENUTE
    mirko

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    Io non ho consigli e sono lontanissima, ma ci terrei a dirvi che siete persone FANTASTICHE e che mi piacerebbe sapere come evolve la storia del piccolo Muschio.

Ho letto di corsa il tuo post e quoto a mille ciò che dice Mariafra...
    aggiungo che per mia esperienza il suo stato potrebbe essere dovuto ad un investimento da parte di una macchina....
    quello che tu riferisci mi sembra un film già visto pochissimo tempo fa con il gattino piccolo di un'amica, purtroppo un vet incompetente, non ha fatto subito una lastra, (...fagliela fare subito, se non lo hai già fatto....) e dopo qualche giorno il micino purtroppo è andato sul Ponte perchè hanno poi visto che gli era scoppiata la vescica.....
    Non voglio spaventarti spero che la tua situazione migliori e vada a buon fine ma.... accetta il consiglio da una non veterinaria, come prevenzione....
    Auguri, qui tutto incrociato: zampe baffi e code....

Dacci notizie.....al più presto.
    Anch'io sono un po' troppo lontana per aiutarti in altro modo se non dandoti la sicurezza che la vicinanza e possibili consigli non ti mancheranno di certo..

Benvenuta tra noi....
    al miciottolino..

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Silver Cat

Cucciolino, ma davvero vi hanno detto di lasciarlo in strada? Spero che tua figlia non cambi idea e segua la passione: dovrebbero esserci più veterinari amanti degli animali, se ne sentono troppi che si comportano come questo pazzo.

Youngster L'avatar di Mari

Benvenuta Roberta!
    Vi ammiro davvero tanto per quello che state facendo per il piccolo
    Muschio
    Speriamo che si riprenda e che venga accettato dagli altri pelosetti!
    Anch'io resto in attesa di notizie spero belle

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

Golden Cat L'avatar di dream

Benvenuta e complimenti sia per quello che state facendo sia per la figlia splendida che hai educato in modo fantastico da come hai descritto il suo comportamento ed il suo amore per gli aniimali!
    Tengo tutto incrociato per il piccolino! Facci sapere come va la sua salute!!!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Tanti auguri per il piccolo Muschio, la sua storia è commovente e per fortuna ci siete voi che ve ne occupate. Spero che tua figlia diventi davvero una vet, che ama davvero gli animali, gli altri invece farebbero meglio a cambiare mestiere.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •