Ciao a tutti, sono Laura da Genova, 23 anni.
Un anno fa il mio ragazzo ha trovato una casa in affitto in un posto un po' nel verde, con pochi mezzi per arrivarci...
Quindi molte volte per andare a trovarlo, devo farmi una lunga camminata a piedi e mi sono accorta che la strada era popolata da gatti!
Allora ho incominciato a portare qualcosina da mangiare, anche se sono veramente tanti!
Poi ho scoperto che proprio lì c'è un oasi felina, con tantissimi gatti, e sono accuditi da delle persone veramente brave.
Ho avuto modo così di conoscere due di queste, Federica e Titta, che si occupano appunto dell'oasi.
Io ovviamente vado sempre la sera per lasciargli qualcosaormai non potrei non vederli!
Pochi giorni fa Federica mi avvisa che in una via un po' sperduta di Genova era stato visto un gattino, piccolo e non si sapeva come era messo...
In pratica Titta lo aveva avvistato, così munita di trasportino e corda e il mio ragazomi sono avventurata!
Il gattino però non c'era dove era stato visto...
Ma miagolava proprio dal fiume!
PANICO!
Il mio ragazzo scende nel bosco per vedere come calarsi giù a prenderlo...
Non ci riesce, cade... era proprio ripido.
Una ragazza molto gentile del posto ci da indicazioni, ma non riusciamo a raggiungere il gattino. Lo sentiamo miagolare per un po' e poi basta...
Intanto ci sono dei cani che abbaiano...
Allora la ragazza chiama i suoi vicini di casa, proprietari dei due cani...
Ci dicono che infatti c'è qualcosa lì sotto ma non ci vogliono far passare per nessun motivo.
La cosa un po' degenera, nel limite, e litighiamo proprio perchè la SIGNORA mi viene a dire: "prenditi tutti i gatti che vuoi, a me hanno rotto le pal**, ma vedi di non passare nella mia proprietà perchè ti chiamo i vigili! Ho mal di testa, i cani continuano ad abbaiare, portali via tutti, ma non rompere a me...." Poi esce suo marito che incarognito davvero mi dice "signorina la finisca di rompere i cogl*****!!!!!!!!!"
Ok, non volevo degenerasse con il mio ragazzo che si era scaldato, così con le lacrime agli occhi ho chiamato i pompieri.
Telefonata ai pompieri:
"Salve, ho visto un gattino piccolo, da due giorni, lo sono venuto a prendere oggi, ma il gattino è bloccato nel fiume, non riesco a calarmi perchè sono imbranata, mi può mandare qualcuno?"
"Ha provato con del cibo?"
Io ho detto sì, ma secondo lui il cibo dove lo mettevo? Lo buttavo dove?!
"Allora vedrà che domani esce"
Quindi mi sono davvero arrabbiata e sono stata a pregarlo finchè non mi ha mandato una squadra di 5 persone(come ha detto lui)
Gli ho detto "se fosse stato un bambino lo avreste già preso" Risposta: "il bambino ragiona e ci si può parlare, il gatto no."
Comunque nell'attesa abbiamo riprovato ad andare giù verso il fiume.
Il gattino miagolava sempre lì ma noi non riuscivamo a vedere niente.
I vicini intanto ci spiavano e stavano a sentire cosa stavamo facendo, io ho detto che avevo chiamato i pompieri..
I pompieri appunto che non sono stati in grado di raggiungerci perchè si sono PERSI!
Poi magicamente il vicino malefico esce di casa e va giù nel suo orto, dove saremmo dovuti passare per recuperare il gatto.
Il gattino non miagolava più, i cani hanno smesso di abbaiare.
Come per magia il gattino ci viene incontro
Il mio ragazzo lo ha preso e buttato dentro il trasportino!
L''importante è averlo tolto di lì, ma mi vengono dei dubbi....
Che fosse stato chiuso sentro una gabbia (loro lì avevano i conigli) per cattiveria?
Mah... non voglio sapere.
Il gattino che ho chiamato Vasco, è stato un po' con noi, ma siamo pieni di animali e non potevamo tenerlo.
Intanto Titta e Federica mi supportavano da lontanoe poi l'ho portato a loro che lo hanno messo nell'oasi con altri gattini, più o meno come lui e la loro mamma che lo ha accolto bene...
Poi però forse mia mamma aveva una mezza idea di prenderlo, a patto che fosse sano prima di metterlo con i miei due gattoni che ho in casa.
Così vado a riprenderlo e lo porto dalla veterinaria.
L'esito è questo:
micosi naso e orecchie
Coccidi e ascaridi (se così si chiamano)
Infezione respiratoria
Ovviamente pulci
E gli occhietti che lacrimano
Acari nelle orecchie
Bene!
Ora lo stiamo curando e lo abbiamo a casa... poi si vedrà
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
ormai non potrei non vederli!
mi sono avventurata!

te ed il tuo piccolo Vasco!