ciao a tutti!
mi scuso in anticipo visto che non sono molto in gamba con le presentazioni,comunque mi chiamo Barbara e ho 22 anni,da 3 mesi ho un gattino splendido di nome Noire,che però mi fa diventare matta!(lo vedete in avatar comè dolcemente malefico,ancora non sono riuscita a fargli una foto decente).
Però mi sono iscritta al forum proprio perchè magari riesco a trarre ispirazione dai vostri consigli!(visto che è il mio primo gatto)
Povero cucciolo mi è arrivato che aveva circa 40 giorni ,se non di meno,e ho dovuto nutrirlo per un po di giorni con la siringa e il latte,perchè non mangiava altro.Nel tempo prima che venisse da me(da quello che mi ha detto la commessa del mio negozio che prende le cucciolate di gatti randagi e non) è stato in una cantina semi buia senza la mamma .
Il primo periodo infatti era una disperazione aveva paura di qualsiasi cosa,si nascondeva in posti piccolissimi e bui e non usciva per ore..adesso dopo tre mesi direi che ha fatto moltissimi passi in avanti,va in giro per tutta casa,saltella qua e la e ha iniziato a fare amicizia anche con i miei genitori.
Anche se la natura paurosa se la tiene perchè qualsiasi rumore sospetto o gesto un po troppo brusco lo fa allarmare (e a volte proprio scappare).
Oramai ha preso l'abitudine ad addormentarsi con me e solo con me,se la sera non sono a casa mi dicono che miagola in continuazione e quando torno zampetta con me sul letto e poi si addormenta,dopo avermi calorosamente ciucciato la maglietta del pigiama per minuti.
Solo che ancora non ho capito bene il modo di fargli capire che non deve mordermi troppo forte..per le unghie ci sono riuscita piu o meno,visto che se mi tira delle unghiate è quando lo fa sta giocando con altro e si sbaglia,eppure sembra ancora essere fortemente attratto dai morsi e fa male!cioè proprio mi mastica a volte
Oddio mi sono dilungata! comunque beh un saluto a tutti da entrambi![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
(visto che è il mio primo gatto)
.

ma mi pare tu stia facendo un buon lavoro

Segnalibri