Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: it's SphynX time !!!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: it's SphynX time !!!

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Monello Click here to enlarge
    Il risultato è stato eccellente,li ho sempre addosso e non mi creano alcun problema!
    Anche questo è buono a sapersiClick here to enlarge
    Ma dicci qualcosa di più sul carattere.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Kitten L'avatar di Monello
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da matilda Click here to enlarge
    Ciao e benvenuto Click here to enlarge
    Posso chiederti come mai hai deciso di prendere due gatti di questa razza? Mentre me lo chiedevo mi sono resa conto che non l'ho mai chiesto a nessun possessore di sphinx... curiosona Click here to enlarge
    Quello che ti ho scritto è il perchè ho scelto questa razza...
    Il perchè ho deciso di prenderne 2 in casa e allevarli è un'altra cosa,ma è presto detto:

Ho adottato il primo sphynx da un'allevatrice delle mie zone,un maschietto adulto ex riproduttore che era poi stato sterilizzato quindi aveva bisogno di una casa dove godere tranquillo del meritato riposo.
    Dopo 2giorni di convivenza...mi aveva già rapito il cuore!

Come ti dicevo,hanno un carattere particolarissimo,un mix gatto/cane/bambino
    Perchè...hanno tutte le caratteristiche del gatto,ma letteralmente ti seguono ovunque come un cane,rispondono al richiamo (i miei riconoscono anche il nome),porto la mia femminuccia a spasso con guinzaglietto e pettorina per farti un esempio,vado a bere qualcosa con il maschietto e lui è perfettamente a suo agio accoccolato sulle mie gambe,danno subito confidenza agli estranei,vanno d'accordissimo con altri gatti e perfino con i cani (quelli accondiscendenti,chiaro),sono sempre addosso,sono dei coccoletti e a mio parere molto ma molto intelligenti.
    I mie,pur avendo solo 6 mesi,sono educatissimi e fanno cose che da un gatto veramente non mi sarei mai aspettato,ecco perchè dopo il primo ho preso questi 2 piccolini integri,nella speranza un domani di avere una cucciolata di mostrini tutta mia!

Anche solo il contatto è qualcosa di magico,non avendo peli e avendo una temperatura corporea più alta di un gatto normale (per sopperire alla mancanza di pelo),sono praticamente dei morbidissimi scaldini,la pelle somiglia a quella di un bimbo...e si abbronza pure al sole!!!

Tengo a precisare una cosa che molto spesso mi chiedono in giro quando li porto a spasso...: "Bellissimi,ma devono essere veramente delicati,vero?"
    NO,nè più delicati nè più fragili,di un qualsiasi gatto di razza.
    Anzi,hanno una struttura piuttosto massiccia (il maschietto a 6mesi pesa 4kg e mezzo di muscoli).
    Click here to enlarge"Le imitazioni ci onorano" (Pascal,Firenze)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono praticamente dei morbidissimi scaldini,la pelle somiglia a quella di un bimbo...e si abbronza pure al sole!!!
    Click here to enlargeFantastico!Click here to enlarge Ma non ho capito bene, allora ne hai tre?
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Luna Argentata Click here to enlarge
    Ciao, benvenuto sul Forum! Click here to enlarge Mi dispiace tanto per il tuo cane Click here to enlarge vedo però che sei in buona compagnia per tirarti su il morale, bravo! Click here to enlarge
    Ciao Luna,
    sì,ci sto provando e devo dire che funziona.
    Ci sono due splendide frasi che rispecchiano il mio modo di vedere ora le cose...

Non lasciare che il passato ti dica chi sei,ma lascia che sia parte di ciò che diventerai.

&

Più è buio,e più si vedono le stelle.

A tutti coloro che hanno perso un amico peloso (e non). Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riferimento: it's SphynX time !!!

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    No, non lo sapevo ma buono a sapersiClick here to enlarge
    Anch'io conosco poco gli Sphinx: avrei pensato che non richiedessero toelettatura. O forse ti interessa a prescindere?
    Beh sì il corso di toelettatura lo faccio a prescindere dagli sphynx,perchè adoro anche gatti e cani con il pelo e perchè sono una persona curiosa per tutto quello che riguarda il mondo degli animali.

Però ti posso dire che facendo questo corso,ho imparato che tutti i cani e gatti andrebbero toelettati,perchè una volta il toelettatore era solo il classico"tosa cani",mentre ora sempre più spesso è una figura molto preparata,che segue il cane/gatto dal lavaggio,all'asciugatura,alla pulizia di occhi,orecchie...e il suo padrone,consigliandogli metodi e prodotti più adeguati ed eventuali tipi di problematiche o esigenze.

Insomma,ad oggi un toelettatore che decide di farlo seriamente,è a mio giudizio una figura che può essere un valido aiuto,anche solo per consigli),per qualsiasi proprietario di cane o gatto,e di qualsiasi razza,meticci compresi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeFantastico!Click here to enlarge Ma non ho capito bene, allora ne hai tre?
    Yes!!!
    Un maschietto adulto sterilizzato (non ho ancora avuto tempo di ridurre le foto),e questa coppietta integra arrivata successivamente.

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e si abbronza pure al sole!!!
    Sì ma... occhio che rischi tumori della pelle!
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche questo è buono a sapersiClick here to enlarge
    Ma dicci qualcosa di più sul carattere.Click here to enlarge

Ho messo anche la seconda parte di risposta,improntata sul carattere,probabilmente finchè scrivevi il messaggio.
    Ricapitolando,ti dico che sono coccolissimi,sempre addosso perchè hanno un infinito bisogno del contatto e si sentono parte integrante della famglia,si affezionano moltissimo alla casa e a tutti i membri della famiglia,sono molto educati e svegli ad imparare le regole anche se essendo comunque gatti di carattere,le ascoltano incondizionatamente solo da chi "sà farsi asoltare".
    I miei non si fanno le unghie in giro,non sporcano fuori dalla lettiera,amano passeggiare con pettorina e guinzaglietto,si fanno pulire e lavare senza problemi in doccia e la femminuccia gioca pure con l'acqua.

Le copertine sono la loro passione,in casa mia...dove c'è un copertina...c'è uno sphynx! Click here to enlargeClick here to enlarge

Non sono dei "miagoloni",e hanno un tono molto delicato,come i modi di fare del resto,in compenso alle volte se gli si risponde,non è raro vedere delle vere e proprie chiacchierate (misto coccole) tra sphynx e padrone.
    Concluderei con il dire che sono dei veri e propri pagliaccetti (sospetto non solo i miei),e che da cuccioli sono dei terremoti,nel vero senso della parola.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da matilda Click here to enlarge
    Sì ma... occhio che rischi tumori della pelle!
    Certo scherziamo,ma l'esposizione è sempre moderata e con crema altamente protettiva.

Così azzero i rischi del sole come le ustioni,ma i mici possono godere di tutti i suoi benefici,per esempio il sole ha ottime proprietà di protezione antifungina,cosa a cui loro,per nudità,sono naturalmente predisposti.

Silver Cat L'avatar di lovecats
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao e benvenuto a te e alle tue fantastiche creature...!
    Click here to enlargeDio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....Click here to enlarge

Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco il terzo miciotto!!!

211220082647 [640x480].jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da lovecats Click here to enlarge
    ciao e benvenuto a te e alle tue fantastiche creature...!

Ciao love,grazie mille anche a te!!! Click here to enlarge

New Born L'avatar di Sara&Penny
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao e benvenuto!! Click here to enlarge
    anche io sono nuova e da circa una settimana ho assaporato cosa vuole dire avere un pelosetto in giro per casa Click here to enlargeClick here to enlarge
    Che sia a pelo lungo, medio, corto o privo sono sicurissima che ti ripagano di intenso amore ed è una cosa meravigliosa Click here to enlarge

CIAO
    mi sorprende costantemente.. non mi stupirei nemmeno se un giorno iniziasse ad abbaiare....
    Sara&Penny

Golden Cat L'avatar di grattastinchi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

O mama! Gli Sphynx! Adorabili. Hanno quella pelle che sembra pelle di daino? Non sono mai riuscito a toccarne uno ma sono convinto che dev'essere una bella sensazioneClick here to enlarge
    <!-- Begin zooplus Partner Program Code -->

W Genzo Click here to enlarge

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeciao benvenuto, bellissimi i tuoi gatti nudi Click here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità