GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: mi presento sono G

Baby L'avatar di cattcatt08

Predefinito mi presento sono G

salve sono G, mi chiamo così...perchè sono un gatto!
    e vivo una situazione strana....
    G
    è stato trovato il 26 novembre 2008, sul posto dove io lavoro, in una bella villa in mezzo al verde un azienda che si chiama appunto G....il perchè era lì da solo, brutto e malato questo non lo sapremmo mai....
    comunque era iniziato un inverno freddo e piovoso...e purtroppo non potevo nè portarlo definitivamente in un appartamento al 4 piano, perchè mio marito allergico, nè nella casa del paese perchè abitata da un togo argentino di nome marta insieme a mia madre anziana ( che non adora i gatti ( marta), nonostante abbia condiviso con loro circa tre anni della sua vita!).
    allora lavorando in una asl, cercammo con medici e pediatri a disposizione di curarlo....e durante i fine settimana lo portavo al 4 piano con me.
    purtroppo non guariva e si avvicinavano le feste di natale....era un problema per lui indubbiamente e per me, che vivo in due posti diversi lontani una trentina di KM!!! allora chiamai il centro veterinario della citata asl, ed un veterinario gentile mi disse che il gatto (dopo averlo visitato) necessitava di antibiotico somministrato a punture, e che gli sbalzi di temperatura non facevano altro che aggravare la sua salute.....
    dunque fu mandato in clinica.....e ripreso dopo la befana, anche sterilizzato.

certamente trovarsi chiuso in un posto per circa 20 giorni...non è stato semplice per lui.........appena infatti tornato sul posto di lavoro...è stato per circa 2 o 3 giorni leggermente sopraeccitato!!!!

comunque adesso vive:
    quando non fa freddo e non piove all'aperto, con tanto di cuccia coperta e giochi.....lucertole alberi secolari.....ed un panorama stupendo!
    - quando è brutto tempo vive a secondo dove devo andare,
    in paese per una sola sera in una cameretta con divano e giocattoli vari;
    in città con tutta casa a disposizione.

ora quello che inizialmente ci chiedevamo, perchè in questa avventura non sono sola ( donne delle pulizie che gli danno da mangiare la mattina presto)
    guardie giurate che lo tengono sotto controllo ed una collega che lo accudisce insieme a me............
    era appunto se tutti questi cambiamenti gli facessero male, posso dire a distanza di mesi che ho cercato di trovare per lui un equilibrio...anche emotivo, sinceramente questo antirivieni con il trasportino, sali e scendi è leggermente stressante anche per me....

ma lui sembra felice, sia quando sta in macchina con me, sia qui in villa, sia in paese sia al 4 piano!!!!!
    chissà attendo vostre considerazioni anche critiche.................
    ma vi giuro io più di questo non posso fare...........

solo una volta ci furono lavori di trasloco nell'azienda e tutto quel caos lo disturbò...ma con rescue remedy, n39 fiori di bach......fu una passeggiata risolvere il problema.

mi scuso per essermi dilungata, ma G ha una storia ed una vita particolare.

baci
    Immagini Allegate

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di liabel60

Predefinito Riferimento: mi presento sono G

Benvenuto G ..... anche alla tua fantasiosa e dolce amica umana che si è tanto prodigata per te!
    Che dire Cattcatt, tu vedi G e dall' amore e rispetto che leggo nutri per lui, sai certamente valutare cosa lo rende felice.

Moderatore L'avatar di mariafra

Ciao: bella storia!
    Mi piace soprattutto la task force che hai messo in piedi per assistere e controllare G!
    Che dire... se lui non ti sembra stressato dalla situazione (e tu probabilmente sei la persona che lo conosce meglio), continua così...
    D'altronde, quali sarebbero le alterantive?

Champion Cat L'avatar di babiscrici

benvenuto G, sei un bellissimo gattone coccoloso e sei anche fortunato ad aver trovato un'amica così

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Silver Cat

Ma è bello da paura! Bello, simpatico e fortunato, più di così...

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

bellissimo e complimenti per il gran daffare che ti dai. sicuramente è meglio che lasciarlo abbandonato

Silver Cat L'avatar di belen

Benvenuta, G è davvero stupendo, un bellissimo miciotto.
    Non ho idea se questi spostamenti possano essere negativi, certo un pò di stress glielo creano, però c'è anche da dire che senza di te probabilmente non ce l'avrebbe fatta.
    Credo che ad ogni modo che se i luoghi dove spostarsi sono molti, l'importante è che abbia almeno un punto di riferimento accanto a sè, ossia tu. Tu te la senti di tenerlo con te per sempre? se non fosse così sarebbe bene cercare un "proprietario" definitivo. Ribadisco che ciò che hai fatto e stai facendo tu è prezioso e generosissimo, ma non ho idea se alla lunga questo possa creargli davvero tanto stress o sia una situazione alla quale possa abituarsi.
    Ad ogni modo tantissimi , e complimenti per come lo stai accudendo

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Sì complimenti per tutto quello che fai per G...Se lui sta bene e non mostra disagio, credo che meglio di così non potrebbe stare, brava.
    Benvenuti di cuore.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Citazione Originariamente Scritto da Minerva Visualizza Messaggio
    Ma è bello da paura! Bello, simpatico e fortunato, più di così...
    Condivido!
    benvenuti entrambi!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di tabatha

ciao G, sei meraviglioso come la tua mammina!!!!

Golden Cat L'avatar di rosa

Benvenuti ,è a dir poco bellissimo complimenti

zelda
    " border="0" />

Kitten L'avatar di moroclass

Un cordiale benvenuto...

Silver Cat L'avatar di lovecats

ciao e benvenuti...G è favoloso davvero e molto fortunato da quando ti ha incontrato...

Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....

Adult L'avatar di Barbara B

Ma che bel micione G!!! Davvero stupendo...

Forse un po' stressante tutto ciò in effetti è... ma la sola che può giudicare come sta G sei tu e a te sembra che il pupo se la cavi bene, no?
    I gatti poi hanno un senso dell'adattamento alle situazioni molto particolare: se G non volesse venire con te fra le due case durante il week end farebbe fuoco e fiamme e miagoloni, se invece accetta di buon grado di essere messo nel trasportino e poi si trova a suo agio sia a casa di tua madre che nel tuo 4^ piano, non vomita, non sporca fuori dalla lettiera, non perde il pelo o si gratta/morde coda o zampe, non dà segni di stress di altro genere... allora dovrebbe andare tutto bene!

Forse un etologo troverebbe la mia filosofia un po' spiccia , ma fondamentalmente credo di aver ragione...
    Ad esempio: io stresso le mie micie per portarle alle expo qualche volta, ma mi sono subito resa conto che mentre Oralee non ha nessun problema e accetta di buon grado la confusione, il rumore e la gabbia, OpArt si stressa moltissimo, non ama per niente i rumori e la gente... Si vede benissimo il grado di sopportazione... (infatti eviterò in futuro di portarla!)

Del resto tu ami molto quel micione, fai per lui il massimo che puoi (hai creato una bella rete per accudirlo!) e non credo che nè tu nè lui stareste meglio separati... no?

Avere un micio da accudire poi tinge la quotidianità di molti più colori!

Rendendo gattofila una citazione di Linda Ravera: "Tornare a casa dal proprio micio... è tutto un altro tornare!"

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Baby L'avatar di cattcatt08

grazie amici grazie di cuore....

avevo bisogno di un sostegno morale!!!!!!!!!!!!!
    quando torno a casa e lui è rimasto qui a lavoro un pò mi manca....ma la mattina seguente appeno lo rivedo libero e felice allora mi dico::908:

bravo G!!!

grazie amici grazie di cuore

ora mi darò da far per creare avatar!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •