GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Miao miao

New Born L'avatar di d.scully

Predefinito Miao miao

Ciao a tutti, sono nuova, come potete vedere, e ho un nuovo inquilino in casa da sabato scorso...quindi ho capito che era meglio fare la registrazione a questo forum che visitavo già da prima. Ho tanti dubbi su alcune cose che riguardano il mio Bianchetto. Lui è ancora sotto il divano...spaventato..ma stanotte ha fatto il giro turistico della casa, approfittando del mio finto sonno :-)
    Beh, un saluto a tutti e spero di scambiare con voi opinioni ed esperienze gattofile :-D

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di lovecats

Predefinito Riferimento: Miao miao

ciao e benvenuta...vedrai che con il tempo e pian piano si abituerà e poi coccole a gogò..!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Barbara B

Benevenuti, tu e Bianchetto!

Una fotina del micio timidone??? Appena ti riesce di farlo uscire da sotto il divano, eh! Vedrai che non tarderà!

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Grazie per l'accoglienza :-)
    Per quanto riguarda la fotina...ci ho provato ma è sempre nascosto sotto letti, divani o sopra ai mobili. Sotto a letti e divani avevo disinfettato, scopato e lavato a terra, ma sui mobili altissimi no e quindi immagino come ne uscirà fuori, lui che è tutto bianco :(
    Poi non si fa avvicinare quindi non posso neanche usare il guanto che ho comprato perchè perde taaaaanto pelo(semilungo).
    Il problema è che non mangia nulla. So che dove viveva era abituato a Gourmet e Friskis e gli ho comprato croccantini e umido dell'ultima marca ma non tocca cibo :( Stanotte ha usato anche la lettiera(che tra l'altro non riesco a capire se sia piena di pipì, diventata sabbietta marroncina, oppure di diarrea). Scusate se sembro un pò sciocca ma non ho mai avuto un gatto in casa e lui ha già 3 anni e mezzo quindi non è un cucciolo che ha vissuto sempre con me. Mi chiedo perchè se usa la lettiera, non mangi anche! Cioè dopo tre giorni un pò di fame dovrebbe farsi sentire e stanotte aveva la possibilità di mangiare. Non so se è il mangine a questo punto, ma non credo visto che mangiava quello finora. Non so inoltre dove posso trovare mangime di quello buono(mi è stato detto Almonature, HIll's) a un prezzo non esorbitante-zooplus per me ha già prezzi troppo alti:'( -e non so neanche quante volte devo dargli da mangiare e quando l'umido e quando le crocchette(che comunque son lì nella ciotola da tre giorni). Non so neanche che tipo di tiragraffi comprare, se la tavolozza rettangolare da attaccare al muro o i tiragraffi con palo e pallina..che però costan già un pò troppo visto che cono bassissimi(35 centimetri!!! Come fa un gatto a stiracchiarsi??) e quelli più alti costan ovviamente di più.

Scusate se ho approfittato di questa sezione per lasciarmi andare alle mie preoccupazioni. So che ci son le sezioni apposite. Non lo farò più. Spero che qualcuno mi aiuti. Son nella confusione più totale perchè la mia unica fonte di notizie è internet e i soldi per far esperimenti non ci sono in questo periodo di crisi :(

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ciao e benvenuta Appassionata di X-files?
    Mi unisco all'invito a presentarci anche Bianchetto

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Riferimento: Miao miao

benvenuti,vedrai ke pian piano si anbienterà aspettiamo foto!!!

Citazione Originariamente Scritto da robimaz Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuta Appassionata di X-files?
    Mi unisco all'invito a presentarci anche Bianchetto

No, appassionata di Scully :-) Però la Scully del telefilm no quella fifona degli ultimi film. Si son un pò impantofolati tutti e due, diciamo :-)

Ho messo una foto di Bianchetto che aveva fatto il signore che si curava di lui assieme ad una colonia di circa 20 gatti. La vedete? A breve spero di poterne mettere una fatta da me :-)

Se qualcuno avesse una risposta ai miei quesiti...attendo anche pm se volete.
    Help me, please!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Passare al cibo di buona marca è una priorità, secondo me. I prezzi di zooplus sono analoghi a quelli dei pet shop, la convenienza la trovi se compri tiragraffi o simili e, per i cibo, se approfitti di promozioni e buoni. Però anche i negozi fanno promozioni, ad esempio il mio più o meno una volta al mese ha l'offerta della Almo meno spesso della Royal. Ci sono anche marche con prezzi un po' più contenuti ma non saprei consigliarti. Però potresti mandare un PM a Gerly, è utente del forum, non capita qui spessissimo ma il PM viene segnalato in automatico dal forum con l'e-mail. E anche potresti visitare il suo sito
    Tieni conto, poi, che le spese in alimentazione buona sono compensate da meno spese veterinarie.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

anchio come te non sò quasi niente di gatti però posso dirti ke un giorno ho trovato makkia il più grande nel mio cortile e il primo giorno scappò poi il giorno seguente tornò gli misi la lettiera e subito ci andò il cibo all'inizio mangiava tutto poi gli ho incomincito a dargli le crokkette poi se ne aggiunto un altro piccolo tigre e con lui ho un pò di problemi:non va nella lettiera difficile ke si fa accarezzare e ogni minimo gesto ke faccio scappa però io nn rinuncio mi avvicino piano piano quasi nn mi muovo e cosi riesco ad accarezzarlo.ci vuole solo un pò di pazienza e calma poi vedrai ke si lascierà andare!spero ke c'è la fai!!!ancora benvenuti!!

Champion Cat L'avatar di babiscrici

ciao scully, anche a me piacevano i telefilm di x file ma i primi
    bello il tuo micione, se sta nascosto lo devi capire, è da poco con te, dagli tempo e giocaci insieme magari con una canna da pesca di quelle con il topino o le piume ne vanno matti, prova a offrirgli del prosciutto dalle tue mani, siediti su un tappeto e parlagli dolcemente ma non avere fretta, vedrai quanto amore è in grado di dare un mao
    ah, benvenuta

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Graie a tutti!!! Siete stati davvero carinissimi a darmi tutti questi consigli! Provvederò a cercare cibo migliore. Sto anche pensando di costruire da me un tiragraffi, magari anche un pò rudimentale visto che so che il gatto era abituato a grattare su un cartone. Stavo pensando di cercare da Brico o Castorama qualche tappetino in sisal, perchè se il gatto è abituato a grattare per terra per esempio, potrebbe esser contento di aver un tappeto da grattare tutto per sè. Secondo voi com'è come idea?

Champion Cat L'avatar di babiscrici

un tiragraffi non è difficile da fare, guarda qui tiragraffi fai da te?? yessss e qui Questo e' il nostro tiragraffi handmade
    anche il tappeto non è una brutta idea se lo trovi

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Citazione Originariamente Scritto da babiscrici Visualizza Messaggio
    un tiragraffi non è difficile da fare, guarda qui tiragraffi fai da te?? yessss e qui Questo e' il nostro tiragraffi handmade
    anche il tappeto non è una brutta idea se lo trovi

Grazie mille babiscrici :-)

Platinum Cat L'avatar di matilda

Mhmm... io invece aspetterei a cambiare alimentazione, non e' il momento.
    Prima di tutto devi riuscire a farti accettare dal micio, ha gia' cambiato ambiente (e ancora non si e' adattato), non credo che sia il momento giusto per cambiare alimentazione. Se non altro, perche' almeno quella rappresenta qualcosa che conosce, un punto di riferimento. Del resto non sai nulla di lui, non sai se e' abituato solo al Friskies, non sai se mangerebbe anche altro, ecc. e, soprattutto, se poi dovesse darti dei problemi di diarrea per il cambio e si dovesse sporcare eh.... mamma mia, no, meglio di no. Secondo me e' meglio cambiare meno cose possibile, almeno finche' non lo avrai avvicinato.
    Il fatto che non mangi non e' gravissimo, i gatti spaventati di solito non lo fanno. Se avrai pazienza, sono sicura che una di queste notti verra' fuori per sbocconcellare, lo ha gia' fatto per usare la lettiera.
    L'idea del tappetino non e' male ma considera che i gatti si fanno comunque le unghie in verticale e in orizzontale, per cui se riuscissi a procurargli un paletto verticale te ne sara' ugualmente grato (ce ne sono anche da 7 euro nei negozi...). Ad ogni modo, difficilmente iniziera' a farsi le unghie se prima non uscira' da sotto il mobile...
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Platinum Cat L'avatar di matilda

Dimenticavo la cosa piu' importante... il cibo va lasciato sempre a disposizione. Scegli un posto un po' riparato, non troppo in vista e lontano dalla cassetta (meglio se in una stanza diversa). E sta a guardare ;-)
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •