GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cerco consigli...urgenti

New Born

Cerco consigli...urgenti

Ciao a tutti, sono nuova, mi chiamo Nomadest e mi sono iscritta in questo forum per avere delle informazioni e dei consigli su un problema del mio gatto. Ho ereditato sei gatti malati di aids, 5 selvatici e uno domestico. Quello domestico vive in casa ed è diventata la mia stellina adorabile. E’ un gattone di 10 chili e io credo di un paio di anni. E’ bellissimo, sembra un British, magari lo è…. Ha un carattere meraviglioso e gli voglio un bene dell’anima. Circa 4 mesi fa l’ho fatto sterilizzare perché tornava a casa sempre tutto malconcio a causa delle lotte feline. Da quando l’ho fatto sterilizzare non è cambiato praticamente niente rispetto a prima se non il fatto che ha smesso di spruzzare! Per il resto, continua a correr dietro alle gatte e quindi a fare le solite guerre e a riportare le solite ferite se non peggio… Stasera aveva una zampa tutta sanguinante e una brutta ferita…
    Sono preoccupata amici! Vi prego datemi dei consigli, cosa posso fare?
    Intanto vorrei capire quale di queste due situazioni può essere la più probabile:
    1) se un gatto viene sterilizzato dopo che oramai ha già avuto le sue esperienze, il vizio non lo perderà più…
    2) la nuova situazione ormonale non potrà entrare in funzione fino a che non si è esaurito il ciclo della vecchia ancora in circolo e quindi ancora da smaltire. E qui è solo questione di tempo.
    Poi vorrei avere proprio dei consigli pratici sul cosa fare.
    Mi affido alla vostra competenza. Grazie mille a chi mi darà qualche risposta.

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di galimandi

Predefinito Riferimento: Cerco consigli...urgenti

Andiamo per gradi, allora un gatto sterilizzato "tardi" ricorda per esperienza già vissuta.
    Gli altri ammalati di aids? intendi Felv?
    in ogni caso anche il contatto sanguineo, o addirittura cutaneo può contaggiare la malattia.
    La cosa migliore è vaccinarlo, ma subito.
    Poi si dicuterà delle altre patologie.
    In bocca al lupo

Champion Cat L'avatar di babiscrici

ciao e benvenuta, mi spiace per i tuoi gattoni, ma il vet che dice???
    tanti incrocini

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Ciao e benvenuta.
    Non è che operare il gatto comporti l'automatica trasformazione in animale pupazzo o soprammobile. L'hai confermato a<nche tu.
    Il fatto di averlo castrato evita le lotte dovute alle gatte in calore, ma non evita eventuali conflitti dovuti al territorio.
    Unico consiglio è la vaccinazione, ovviamente per quello che è vaccinabile, o ancor meglio non farlo uscire.

.

Golden Cat L'avatar di rosa

benvenuta anche da parte mia,anche io condivido quello che ti ha detto Pucci,ma in vet che ti consiglia???

New Born

grazie per le gentili risposte cari amici! Allora il veterinario non dice niente, è di poche parole ed è sempre maldisposto per cui chiedere a lui qualcosa ci vorrebbe un gastroprotettore ... ma è bravo per altri versi e quindi... Sono qui nel forum proprio per cercare di ovviare a questa sua mancanza... Come spiegavo, il mio gatto è malato di aids e sono consapevole di tutti i discorsi dei contagi e via discorrendo; quello0 che mi servirebbe di capire sono le due cose che ho chiesto nel post iniziale e qualche consiglio in merito. Non ho capito bene una cosa, il vaccino di cui parlate serve per caso per moderare i suoi slanci ormonali? Si ormonali, perchè da quello che ho potuto osservare lui non fa le lotte per il territorio, lui va ancora a gatte... ho visto qualche scena e poi un paio di volte di cui una ieri sera, ho sentito l'odore.. quell'odore di quando spruzzava in casa... Quanto al vaccino, quello normale e routinario, il veterinario mi aveva un po' messo all'erta perchè avendo il gatto le difese immunitarie basse e quindi poca resistenza a tollerare la potenza di un vaccino, è meglio evitare... Ma il vaccino a cui fate riferimento voi nei consigli che mi avete dato è un vaccino specifico per qualcosa? Io vorrei capire più che altro se c'è un modo per far calmare il gatto con le lotte, considerando le cose che ho spiegato nel precedente post... Grazie a chi mi da un aiuto

Platinum Cat L'avatar di matilda

In base a cosa dici che non lotta per il territorio ma per le gatte?
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Platinum Cat L'avatar di liabel60

non lo so, la butto lì, la mia precedente veterinaria mi aveva parlato del 3° testicolo potrebbe indicare qualcosa?
    Per il vaccino di routine il discorso è diverso ed è chiaro sia meglio farlo se è in forma perfetta, lo saprà certo il veterinario .
    se dici che ha l' aids, però, dovresti purtroppo impedirgli il contatto con altri gatti per evitare contagi.

New Born

l'ho visto fare tutto il rito di corteggiamento, correr dietro e zompare addosso alle gatte....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •