Ciao a tutti, sono nuova, mi chiamo Nomadest e mi sono iscritta in questo forum per avere delle informazioni e dei consigli su un problema del mio gatto. Ho ereditato sei gatti malati di aids, 5 selvatici e uno domestico. Quello domestico vive in casa ed è diventata la mia stellina adorabile. E’ un gattone di 10 chili e io credo di un paio di anni. E’ bellissimo, sembra un British, magari lo è…. Ha un carattere meraviglioso e gli voglio un bene dell’anima. Circa 4 mesi fa l’ho fatto sterilizzare perché tornava a casa sempre tutto malconcio a causa delle lotte feline. Da quando l’ho fatto sterilizzare non è cambiato praticamente niente rispetto a prima se non il fatto che ha smesso di spruzzare! Per il resto, continua a correr dietro alle gatte e quindi a fare le solite guerre e a riportare le solite ferite se non peggio… Stasera aveva una zampa tutta sanguinante e una brutta ferita…
Sono preoccupata amici! Vi prego datemi dei consigli, cosa posso fare?
Intanto vorrei capire quale di queste due situazioni può essere la più probabile:
1) se un gatto viene sterilizzato dopo che oramai ha già avuto le sue esperienze, il vizio non lo perderà più…
2) la nuova situazione ormonale non potrà entrare in funzione fino a che non si è esaurito il ciclo della vecchia ancora in circolo e quindi ancora da smaltire. E qui è solo questione di tempo.
Poi vorrei avere proprio dei consigli pratici sul cosa fare.
Mi affido alla vostra competenza. Grazie mille a chi mi darà qualche risposta.

LinkBack URL
About LinkBacks

non lo so, la butto lì, la mia precedente veterinaria mi aveva parlato del 3° testicolo
potrebbe indicare qualcosa?
.

Segnalibri