GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ciao (miao) a tutti

New Born

Predefinito Ciao (miao) a tutti

ciao a tutti ho scritto una lunga presentazione e si e' cancallata non volendo questa volta verro' al dunque

ho da una settimana circa 1 gatto maschio di 8 mesi sterilizzato da poco!!!

ha passato i proimi 2-3- giorni senza mangiare

da quando l'ho portato a casa e' sempre nascosto, ha paura di ogni piccolo rumore e quando lo prendo per accarezzarlo un po' alla prima occasione scappa via a rintanarsi!!!

pero' di notte esce in giro x casa e non ha piu' paura di noi, basta che non si faccia rumore o movimenti bruschi!!!

vuole essere sempre accarezzato vicino ai baffi e all'improvviso cerca di dare morsi, come se volesse grattarsi i denti non so se rendo l'idea!!!

avete consigli da darmi !?!?

grazie

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: Ciao (miao) a tutti

Ciao e benvenuto
    Penso che tu non ti debba preoccupare, ha solo bisogno di abituarsi, anche i gatti non sono tutti uguali e si vede che lui ha bisogno dei suoi tempi.
    Adesso ha cominciato a mangiare?
    Fagli tante tante coccole anche per noi

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

si ha iniziato a mangiare, ma se ne sta sempre nascosto!!!
    se lo chiamo non viene mai!!!
    se continua cosi saro' costretto a riportarlo dove l'ho preso prima che ci affezioniamo!!!
    non voglio avere un gatto che fa il cavolo che gli pare!!!

non sono mica il suo schiavo?!!?

Kitten L'avatar di fiorentina

Guarda che per inserire un nuovo amico ci vuole tanta e tanta pazienza. Lui non ti sta nè prendendo in giro nè prevaricando:ha solo bisogno di un po' di tempo....
    Un " miao " massaggia il cuore....
    (S.Mc Millan)

New Born

dici?!?!
    spero di si......
    ma sai che il tuo gatto somiglia tanto al mio!!!!!!
    c'e' qualcosa che posso dargli per fargli grattare i denti?!?!

p.s. ma e' vero che con una donna incinta il gatto e' meglio non tenerlo in casa?!!?

Citazione Originariamente Scritto da puffy Visualizza Messaggio
    si ha iniziato a mangiare, ma se ne sta sempre nascosto!!!
    se lo chiamo non viene mai!!!
    se continua cosi saro' costretto a riportarlo dove l'ho preso prima che ci affezioniamo!!!

non sono mica il suo schiavo?!!?
    Scusa ma allora non dovevi prendere un gatto; credo che sia normale per un gatto fare "il cavolo che gli pare". Schiavo mi pare un'esagerazione ma certo non sperare di trovare ubbidienza. Per tenere un animale, per abituarlo, farlo ambientare ci vogliono pazienza e dolcezza. Valuta bene se sei disposto a darle. Da dove viene? Da un allevamento?

Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di belen

Scusami ma dopo 1 sola settimana mi sembra un pò dura che un cucciolino (ma vale lo stesso per un gatto adulto) ti ascolti, venga quando lo chiami e si fidi già completamente di te. Non è un peluche e ha anche lui le sue esigenze e ha bisogno di ambientarsi e conoscerti.
    Quoto Robi, ad ogni modo il discorso
    dopo solo 1 settimana dovrebbe farti un pò riflettere, anche se "sostituissi" il tuo gatto con un altro non è detto che "il gatto funzioni come vuoi tu"

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

New Born

forse io sono abituato con i cani, ma dove sto non posso tenerlo!!!
    a mia moglie piace il gatto e a me non dispiace!!!

forse ci siamo capiti male, non voglio un robottino, ne pretendo che mi vada a prendere un legnetto, ma siccome ha 8 mesi e quindi e' gia grandicello pensavo che forse era gia abituato in una certa maniera e che quindi si comportasse cosi a vita!!!

cmq il gatto viene da un'associazione che recupera gatti abbandonati o di persone che non possono piu' averli e li da in affidamento a chi li vuole adottare!!!
    sono contrario agli allevamenti e a spendere tanti soldi per un gatto o qualsiasi altro animale, ci sono tanti animali abbandonati meno fortunati i quali secondo me meritano di essere accuditi piu' di quelli "nati con la camicia" soltanto perche' sono di razza!!!

a mio parere se gli animali piacciono non si bada alla razza!!!!!

potete anche non condividere il mio pensiero, ma almeno fatemelo esprimere!!!
    grazie

Youngster L'avatar di Tyntagel

Ciao Puffy, benvenuto.. ma quanti anni hai?
    Scusa ma la domanda mi sorge spontanea dopo quello che ho letto..
    Ha passato 8 mesi non si sa dove, è stato sterilizzato da poco (quindi ha subito un intervento) .. ed in più è un gatto.
    Che vuoi che faccia? Che ti porti pantofole e giornale al tuo rientro in casa?
    Guarda.. ti dico quello che ho imparato io: l'affetto di un gatto non è scontato ma si conquista giorno dopo giorno.
    Per la sua fiducia invece ci devi lavorare un pò su.. e poi ha 8 mesi.. chissà che ha passato prima.
    ah.. credo che morda solo per giocare.. è normale.
    Vedi.. quello che tu pensi sia prurito ai suoi denti in realtà è solo una sua forma di interagire giocando con te.
    Secondo me hai avuto a che fare con i cani prima da come ne parli.. non è un cane!!

Ah ecco.. io sono d'accordo con te.. anche il mio infatti è un trovatello.. e mi fa disperare come un matto.
    Quindi sei grande ma prima hai avuto a che fare con cani, ecco perchè parlavi così.
    ...ha 8 mesi.. è spaventato come vuoi che si comporti?
    Il mio ancora oggi ( è da sei mesi con me) se faccio un movimento od un rumore brusco.. scappa come un razzo..
    Certo che puoi espirmere il tuo parere.. però.. dire che dai un animale in dietro dopo solo una settimana... insomma denota una certa impazienza..
    Ma basta che ci sia l'amore per gli animali, dai.

Adult L'avatar di mdlele

Citazione Originariamente Scritto da Tyntagel Visualizza Messaggio
    Che vuoi che faccia? Che ti porti pantofole e giornale al tuo rientro in casa?
    Guarda.. ti dico quello che ho imparato io: l'affetto di un gatto non è scontato ma si conquista giorno dopo giorno.
    Per la sua fiducia invece ci devi lavorare un pò su.. e poi ha 8 mesi.. chissà che ha passato prima.
    ah.. credo che morda solo per giocare.. è normale.
    Vedi.. quello che tu pensi sia prurito ai suoi denti in realtà è solo una sua forma di interagire giocando con te.
    Secondo me hai avuto a che fare con i cani prima da come ne parli.. non è un cane!!

condivido in pieno

il bello del gatto è..... che è un gatto !! semplicemente un fantastico mondo parallelo, magico,misterioso......

New Born

ok allora mi armo di tanta pasienza..........
    pero' il fetentone quando gli pare sa farsi capire!!!
    devi vedere ieri sera com'e' venuto da me a miagolare (cosa che non aveva mai fatto)
    perche' gli erano finiti i croccantini e aveva sporcato tutta la lettiera!!!

ora ha preso di mira il divano e si strofina dappertutto per grattarsi cosa gli prendo per evitare che distrugga il divano e si possa grattare strusciandosi?!?!

ah ho capito..
    secondo me ti conviene leggere le varie sezioni di questo sito e vedrai di cosa ha bisogno!!
    Certo che sa farsi capire..non è scemo! Anzi.. vedrai.. ti stupirà.
    Se strofina la testa contro il divano è buon segno, sai?
    Se lo fa contro di te o le tue cose anche.. è perchè stà "marcando il territorio" nel senso che dice "questo è mio".
    Ragazzeee aiutatemi anche voiiiii .. sto dicendo cose corrette?
    Per evitare che si faccia le unghie sul tuo divano invece devi comprargli o preparargli un tiragraffi.. perchè il gatto ha sempre bisogno di tenere pulite le unghie.. è una sua necessità non un divertimento od un dispetto.
    ...ma tanto poi vedrai che imparerai a riconoscere quelle che sono le sue necessità dai suoi dispetti e dal suo divertimento!
    Basta solo un pò di tempo con lui e vedrai!

New Born

il tiragraffi come lo costruisco che matewriali mi servono?!!?
    piu' precisamente la corda x rivestire dove la prendo, va bene una corda qualsiasi basta che sia ruvida?!

grazie

Ci vuole il sisal; c'è chi se l'è costruito ma io propprio non saprei. Però se ti basta per farsi le unghiette e non vuoi uno dove possa anche salire, lo trovi pronto a pochi soldi.
    ruby gioca rid.jpg

Per maggiori info clicca

.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •