GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuova arrivata!

Baby

Predefinito Nuova arrivata!

Ciao a tutti!

Mi chiamo Elena e scrivo da Milano. Ho due micini (fratellini) di circa 8 mesi e mezzo: Achille e Athena .

Mi sono iscritta oggi al forum e spero di trovare tante/i amiche/i con cui poter condividere la magnifica convivenza con i nostri micini!

Per incominciare vorrei tanto illustrarvi subito il mio problema: premetto che i micini non sono stati ancora sterilizzati/castrati. Achille penso che ormai sia quasi pronto in quanto è un continuo miagolio, continua a "cercarla" (anche se povero con poco successo! ), ha ormai quasi raggiunto i 5 KG! ..l'unica cosa è che non ha ancora iniziato a sprizzare pipi per casa per segnare il territorio..Per lei credo sia ancora un po' presto in quanto non ha ancora iniziato ad avere i classici atteggiamenti da calore e poi è esattamente la metà di lui! Poi sono parecchi giorni che non mangia, solo qualche boccatina di croccantini e beve molto. Lei però mi sembra normale..vispa e giocherellona come al solito! Ho letto che molte volte può essere un problema di pelo nell'intestino..cosa mi consigliate di fare?..Tra l'altro ho un veterinario molto bravo ma lontano da casa e non reperibile telefonicamente e quindi non so a chi rivolgermi!

Attendo qualche vostro consiglio!

Grazie e CIAO A TUTTI!

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Pucci

Predefinito Riferimento: Nuova arrivata!

A te e ai tuoi mici.
    Per il pelo esistono delle paste , ma non so da quanti mesi si possono dare ai mici.
    Ci sono poi anche crocchi studiati apposta per aiutare lo smaltimento dei peli ingeriti.

A mi raccomando facceli conoscere meglio , anzi vedere i tuoi pelosetti!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Youngster L'avatar di galimandi

Ciao e benvenuta, riguardo ai tuoi gattini credo che sia un po presto per castrarli, ma se il vete dice che si può allora fallo, anche perchè, quando cominciano a "marcare" il territorio in questo caso la tua abitazione diventa invivibile... e poi credo sia un bene anche per la loro "tranquillità".

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Penso che a 8 mesi si possano dare tranquillamente paste tipo Remover. Però un consulto al vet lo chiederei, più che altro per il fatto di bere molto. È vero che è vivace ma per stare più tranquilla...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di rosa

e benvenuta Eli ,a te e ai tuoi pelosi

Baby

Certo!.. Con molto piacere!

Grazie mille per il consiglio..speriamo che la piccola riprenda presto a mangiare..magari è solo un periodo..magari è solo che sta diventando "donnina".. !..

A presto!

Ti posso chiedere cosa mangiano in genere?

Baby

Guarda ho provato tutti i mangimi di questo mondo!..All'inizio quando avevano un mese li ho svezzati con omogeneizzati..poi sono passata alle scatolette di umido per gattini (Tutte le marche sul mercato!) integrate con i croccantini sempre per micini..

ora mangiano sempre croccantini per piccini e umido alternato per micini e non..

Potrei provare con qualcosa fatta in casa, che ne dici? Ma soprattutto cosa posso preparare?

Champion Cat L'avatar di babiscrici

ciao Ely, benvenuta a te ed ai tuoi pelosini, qualche fotina??

per Shirin ogni tanto le cucino del pollo lesso, pochissimo sale ma poco, vedo che se lo sbaffa alla grande
    puoi fare anche del pesce lesso, prova ad usare il tasto "cerca" ci saranno sicuramente discussioni aperte a riguardo

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Baby

Ecco qua una piccola foto dei miei cuccioli..
    Tenete presente che nella foto avevano solo un paio di mesi..ora sono cresciuti!
    Vi prometto che vi farò vedere una foto più recente!
    Immagini Allegate

Youngster L'avatar di galimandi

Sono bellissimi pensavo che forse la femminuccia non mangia a causa dei boli di pelo nello stomaco, sai loro si leccano in continuazione e così si formano delle pallottoline di pelo nell'intestino. Escluderei anche i vermi perchè penso tu li abbia sverminati? in ogni caso prova con la pasta "remover" se riesci a somministrarla facilmente, poi nei giorni seguenti vedi come si comporta. Un ultima cosa, se la situazione peggiora chiama il vete. Al mio gatto sto dando i croccantini contro la formazione dei boli di pelo, vedo che da un po di tempo mangia più volentieri, e più cose del solito, ciao.

Adult L'avatar di Barbara B

Benvenuta Ely! E benvenuti i tuoi bellissimi cuccioli!

Gli argomenti che formano il tuo "problema" anzi quello dei tuoi miciotti, sono trattati in varie discussioni. Questo spazio sarebbe dedicato solo alle presentazioni, foto ecc. Ma se apri una discussione in "Salute del micio" o "Alimentazione" avrai un sacco di risposte e di aiuti!
    Per riassumerti brevemente la mia idea: a otto mesi e mezzo si possono sterilizzare entrambi senza problema. La femmina dovrebbe andare in calore a breve se ancora non l'ha fatto! Ricordati che il maschietto è probabile che si accorga del calore della femmina ...molto prima di te! E quando lo vedi tu è troppo tardi!
    Semmai bisogna vedere se la piccola è in salute, se dici che è molto più piccola del maschietto... Se il problema dell'inappetenza sono i boli di pelosi risolve facilmente con il remover, una pasta molto appetibile, facile da usare. Ma se l'inappetenza si prolunga, la porterei decisamente dal vet!
    Riguardo alle marche del cibo, umido e secco... il discorso è lungo e articolato! Soprattutto devono essere di qualità!

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Citazione Originariamente Scritto da Ely78 Visualizza Messaggio
    Ecco qua una piccola foto dei miei cuccioli..
    Tenete presente che nella foto avevano solo un paio di mesi..ora sono cresciuti!
    Vi prometto che vi farò vedere una foto più recente!
    Ely ma sono un'amore certo che adesso sono cresciuti,sono curiosa di vederli

Platinum Cat L'avatar di liabel60

ciao e benvenuta sul forum! quanto sono belli i tuoi mici!

Youngster L'avatar di Tyntagel

bevenuta!!!
    Che bellini...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •