![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Citazione:
![]() Vado a svolgere il mio "dovere", la capetta mi chiama ![]() Ciao a tutti
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 29-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
@Ela: direi che sono d'accordo con te! Modestamente penso anch'io che sia la città più bella che c'è!
![]() Suppongo che tu sia già stata qui... Io lavoro proprio nel centro di Siena, Piazza del Duomo... ![]() Quando ricapiti qui dammi una voce che "ti presento" la mia città e i dintorni come la conoscono solo quelli nati "sulle lastre"... PS: il tuo bambolotto è un maine coon o un norvegese? Non riesco mai a capirlo dalle foto... Comunque è stupendo, sembra una lince! Se non fossi patita dei birmani vorrei uno di codesti gattoni dolcissimi... Ultima modifica di Barbara B : 01-11-2008 alle ore 01.06.59. |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
A Siena sono stata almeno una ventina di volte, spesso ospite di fantini che correvano per la mia contrada. Sono una legnanese e anche da noi c'è il Palio. Anche se non è ai livelli di quello senese, per noi legnanesi è una sagra molto sentita. Una delle prime volte sono stata nella tenuta di Aceto, mi sembra di ricordare che fosse ad Asciano, ma non vorrei sbagliarmi perchè ero molto giovane. Siena ogni volta mi rapisce. Piazza del campo, con la torre del mangia, il tufo e l contrade che arrivano cantando è uno spettacolo che fa accaponare la pelle. La contrada per la quale simpatizzo è l'oca, e la cena a Fontebranda è sempre un'esperienza magica e carica di emozioni. Se non fosse per il lavoro e soprattutto gli affetti, mi sarei già trasferita sulle colline del chianti...chissà, forse quando andrò in pensione potrò realizzare questo sogno. Omy è un Maine Coon di sei mesi, nella foto ne aveva poco meno di cinque. Io sono un'irriducibile ed inguaribile mainecoonmalata.... ![]()
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
@Ela: Ma allora sei un'espertissima di Siena!!!
Io sono del Bruco, quindi vittoriosa! ![]() Hai ragione: Aceto (Andrea De Gortes) è proprio di Asciano (nel senso ci abita, dato che lui è di origine sarda) e vive qui con sua moglie e i suoi due figli, Acetino e Acetello (Andrea e Alberto)! Siamo il paese dei soprannomi... ![]() Lo vogliono il più grande... ma di Asciano sono anche Bastiano, che come Aceto non corre più, il Pesse, altro grande fantino che ha fatto pure un cappotto nella Giraffa, sempre di origine sarda, e Sgaibarre. L'oca era la contrada di mio nonno... Vabbè, allora la magia di Siena la conosci tutta! Del resto io ho proprio fatto la scelta che vorresti fare tu: dopo l'università a Milano e un po' di viaggi in giro per l'Europa (sono interprete) sono ritornata fra le mie colline di origine e non me ne sono più andata. E ti assicuro che ci sono pregi e difetti ad abitare qui... ma i primi sono di gran lunga più numerosi e migliori dei secondi! Poi Siena è una città particolare, bisogna entrarci in punta di piedi, dato che i senesi son gente "calda", ma basta conoscerla e rispettarla e ti apre il cuore più delle sue porte... Cor magis tibi Saena pandit... In quanto al tuo gattone... Omy è stupendissimo! Da coccole e strapazzi! ![]() Ho un amico che alleva Maine Coon vicino Siena, Carlo, magari lo conosci! Ha dei micioni stupendi. E' carinissimo e appassionato... mi ha dato anche un sacco di "dritte" per la cura dei miei bimbi (due "trovatelli", anche se uno dei due è un birmano "purtroppo" acquistato in un negozio... non da me! e che sto curando per un sacco di problemi di salute forse cronici dovuti proprio alla lunga permanenza in quel posto orribile!). E' per quello che mi sono innamorata di questa razza. Sono stata a lungo incerta se prendere anche uno dei cuccioli di Carlo... Ma poi ho ricevuto in regalo Tao, il birmottino malato... ed è stato amore intenso a prima vista! Sennò adesso avevo un maine anch'io... |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |||
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il nome Claudio non mi dice nulla, sul forum non si possono fare i nomi degli allevamenti...ti mando un MP ![]()
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Che scema, certo che è ANTONIO, il nome di Acetino (Andrea è il padre... refuso), ed è un bel ragazzo, in effetti. Però non mi sta particolarmente simpatico, come neanche il padre a essere sincera (molto di più Alberto, il fratello più piccolo, che ha anche un buon ristorante qui in paese), ma il perchè è una storia lunga e andrebbe molto OT... Riconosco comunque che Aceto sia "un personaggio" di rilievo nella storia del Palio.
Sono felice se accetterai l'invito! Ti dirò in seguito come rintracciarmi, tanto è facilissimo! Carlo, non Claudio! Sì è vero, lo so, infatti non ti ho detto come si chiama l'allevamento né dove ha la sede apposta per non andare contro le regole, tanto ho immaginato che se lo conoscevi sapevi di chi stavo parlando e gli altri che leggono non possono comunque identificarlo se già non lo conoscono. Però forse ho sbagliato un pochino... Trovo corretto, del resto, che ci siano regole di questo genere su questo forum che ha scopi ben diversi da quelli di pubblicizzare allevamenti o far vendere cuccioli, ed è giusto che nessuno se ne approfitti. I moderatori e gli amministratori mi sembrano per altro molto ragionevoli e dotati di buon senso (ho letto alcuni interventi di "editazione" e vari "regolamenti") e condivido in pieno il loro lavoro. Sono "master" in un altro posto virtuale (con altri generi di regole) e so cosa vuol dire dover stare attenta alle regole e controllare che gli altri le rispettino: 'na faticaccia e spesso tante sterili polemiche da parte dei "furbetti"... Perciò, ovviamente, starò attenta a non sbagliare io... (che non sono furbetta, ma un pochino imbranata sì...) |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |