![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
buongiorno a tutti amanti dei gatti,
mi chiamo Daniela e mi sono appena iscritta per condividere con voi l'amore per queste bestiole meravigliose e per condividere la mia esperienza di convivenza con chi è alle prese con un micio appena entrato in casa. Proprio oggi ho dovuto dire addio alla mia amica Birra con cui ho passato 8 anni buffissimi e dolcissimi, nonostante le varie difficoltà che presenta la convivenza tra specie diverse. Birra era una micia bianca e rossa (ecco il motivo del suo nome bislacco) che si era giocata la sua dose di fortuna felina alla nascita, infatti a soli due giorni di vita rimase orfana e contro ogni aspettativa del veterinario siamo riuscite a farla crescere sana e forte come solo i gatti rossi sono. L'essere cresciuta senza riferimenti felini, però, le aveva portato moltissimi scompensi caratteriali ed ecco perchè la nostra convivenza è stata a tratti un po' difficile, fino a un anno fa quando hanno iniziato a formarsi alcuni noduli mammari che ci hanno costretto, oggi, a salutarla e separarci definitivamente. Ho deciso di unirmi a voi, non tanto per piangere la mia perdita, ma per condividere e possibilmente aiutare con la mia esperienza tutti i genitori di mici con problemi di carattere e comportamento presenti qui sul forum. E anche per amore della mia Birra che possa tramandare un po' della sua storia alle nuove generazioni gatte, tanto per cominciare non fate il mio errore di volere mantenere integro il vostro micio senza farlo mai figliare perchè il sovradosaggio di ormoni a cui è esposto ad ogni calore è la principale causa dei noduli mammari. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Benvenuta tra noi! ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
grazie del benvenuto e grazie del sostegno!
purtroppo è più difficile di quello che immaginassi, nonostante sapevo da mesi che sarebbe finita così e tento di prepararmi da quando ho fissato l'appuntamento per l'ultima visita dal veterinario. Sta mattina le ho fatto l'ultima foto prima di uscire di casa, la mia Birra ha negli occhi la consapevolezza di quelloche stava per accadere, ma nonostante la malattia anche in questa foto si vede la micia bellissima che era. Grazie a tutti, salutatela con me! ![]() Ultima modifica di dani : 05-10-2008 alle ore 18.49.43. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Bellissima micia,mi spiace per la decisione che hai dovuto prendere e anche perchè hai capito tardi di aver fatto un errore grave....hai altri mici? Mi fa piacere sapere che hai molta esperienza riguardo al comportamento, qui sul forum sarai utile a tutti noi....
|