Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Presentazioni > Mi presento
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-08-2008, 08.26.02   #1 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 marziatata1 inizia a distinguersi dagli altri
Smile Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti/e i forumini/e ! Mi chiamo Marzia, ho 32anni ed uno splendido gattone persiano crema di 19anni (stupendo x me lo è ancora...anche se è un poco spelacchiato e gli è rimasto un solo canino!!).
Ho sempre adorato i gatti e fin da piccola ce ne sono stati a casa.....
Posso chiedervi anche un consiglio? Un mio amico mi darebbe un micetto (una femminuccia) rossa....secondo voi il mio gatto è troppo anziano x accettare un instruso in casa? Potrebbe reagire male e sentirsi accantonato?
marziatata1 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 23-08-2008, 08.44.02   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 21 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina
Predefinito Riferimento: Ciao a tutti!!!

Ciao benvenuta
sull'inserimento non ti so dire molto... nell'attesa di risposte dai più esperti puoi dare un'occhiata qui
Vecchio 23-08-2008, 08.47.58   #3 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Ciao Marzia, benvenuta Con l'inserimento dovrai essere molto cauta perchè l'anziano non si senta messo da parte e anche stare attenta che la cucciola non lo disturbi con la sua vivacità. Intanto leggiti i thread che ti ha segnalato Ste, poi vedrai che interverranno i più esperti.
Tante coccole al tuo micione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 23-08-2008, 08.49.53   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di Benve

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 Benve inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Benve

Benvenuta a te Marzia e al vecchione...quoto quanto detto sopra.
Vecchio 23-08-2008, 09.53.00   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ma il tuo micio diciannovenne da quanto tempo vive solo? E quali sono le sue condizioni generali?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 23-08-2008, 10.53.04   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Benvenuta sul forum!
Non saprei cosa consigliarti, penso alla gattina rossa che avrebbe la fortuna di trovare una mammina come te, però anche al tuo gattone che per tanti anni ti ha avuta tutta per se'.
Se segui bene i suggerimenti sul perfetto inserimento non credo ne soffrirebbe nessuno! ma ci sono qui esperti che ti consiglieranno meglio!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 23-08-2008, 11.17.12   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Il punto qui non e' l'inserimento. Il punto e' che il gatto residente ha 19 anni.... 19 anni! Che e' un'eta' meravigliosa e abbastanza eccezionale per un gatto e che va tutelata in ogni modo possibile. L'inserimento di un gattino nuovo e' sempre un enorme stress, un gigantesco stress e richiede, inoltre, tanti cambiamenti nella vita e nelle abitudini del gatto residente. Allora la cosa che bisogna chiedersi e' se e' giusto mettere cosi' in difficolta' un nonnino che merita rispetto e serenita'. Gattine rosse da adottare se ne trovano tante nella vita ma un gatto che ti arriva a 19 anni e' una perla rara che va tutelata e protetta e quindi bisogna pensarci ottecentomila volte.
Io personalmente non lo farei, sinceramente, non me la sentirei proprio, soprattutto se il micio e' sempre stato solo o son tanti anni che sta solo...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 23-08-2008, 12.46.57   #8 (permalink)
New Born

Stato d'animo:

Ha sempre vissuto da solo! Diciamo che sta bene; mangia e beve e si va ancora a fare qualche passeggiata notturna. Di giorno xò sonnecchia parecchio!
Vecchio 23-08-2008, 13.29.31   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

ciao e benvenuta sul forum
anch'io sarei restia ad inserire un nuovo micino con il nonnino di casa, scrici aveva quasi 15 anni quando se n'è andata e non sai cosa pagherei per averla ancora con me, come dice matilda sarebbe un grande stress per lui
tanti grattini al micione
Vecchio 23-08-2008, 14.07.51   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ciao Marzia, benvenuta sul Forum
Anche io non credo che me la sentirei di fare un inserimento adesso. 19 anni sono uno splendido traguardo, secondo me sarebbe meglio evitargli questo stress.
Vecchio 23-08-2008, 15.02.30   #11 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Smile Riferimento: Ciao a tutti!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Ciao Marzia, benvenuta sul Forum
Anche io non credo che me la sentirei di fare un inserimento adesso. 19 anni sono uno splendido traguardo, secondo me sarebbe meglio evitargli questo stress.

Grazie mille x la vostra disponibilità!
Per ora avrei accantonato l'idea....unica cosa; se questo mio amico non riesce a trovare una casa alla micetta (me lo aveva chiesto proprio x questo e aveva pensato a me che sa che amo gli animali) la lascio in balia al suo destino? E se poi trova casa dove la trattano male?
Vi farò sapere gli sviluppi.
scusate se non rispondo in modo corretto ma non so ancora usare bene il forum!!!!

La risposta era x tutti voi! Grazie ancora. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla vostra celerità e cortesia
Vecchio 23-08-2008, 15.23.07   #12 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Beh se non la prendi tu, non vuol dire che per forza dovrà andare a stare in una casa in cui non sarà trattata bene o lasciata al suo destino. E' vero che i mici che cercano casa sono tantissimi e che non è facile trovare sempre persone perbene, ma non è detto che per forza andrà male la ricerca.
Vecchio 24-08-2008, 03.21.17   #13 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Benvenuta

Il tuo gatto è arrivato alla veneranda età di 19 anni? Complimenti davvero!!! E' un traguardo che purtroppo non tutti raggiungono.
Immagino la voglia di avere un secondo micino ma fossi in te aspetterei, non turberei la pace e la serenità del micio

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 24-08-2008, 17.10.44   #14 (permalink)
New Born

L'avatar di Donna Lu

Potenza rep: 0 Donna Lu inizia a distinguersi dagli altri

Ciao!
Però, grande il tuo gatto! Eh beh, la longevità è una fantastica caratteristica dei gatti.
Benvenuta!
Donna Lu non  è collegato  
Vecchio 25-08-2008, 21.54.16   #15 (permalink)
Baby

L'avatar di tefy

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 tefy inizia a distinguersi dagli altri

Benvenuti!!!!
Sono d'accordo con gli altri... anche secondo me sarebbe non poco difficoltoso per il micione...