![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
Citazione:
mi ha mangiato la maglietta sulla spalla, ci ha messo un secondo con quel becco, mi dicevano toglilo toglilo?? per me se la può pappare tutta io non mi azzardo a dirgli lascia stare la maglia .......... per fortuna ci ha pensato lui a toglierlo altrimenti sarei ancora li ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 02-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Eh si...fanno così...io ho avuto vari allevati a mano...che mentre io non me ne accorgevo...loro facevano finta di starmi addosso per sonnecchiare...e nel frattempo mi facevano dei buchi ovunque...solo che me ne rendevo conto solo quando non avevo più il pappagallo addosso...per fortuna che erano tutte magliette da casa...quindi nessun danno!
![]() |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 24-05-2008
Potenza rep: 4
![]() |
Benvenuta Valentina!
![]() Non me ne vogliano i fan dei persiani ipertipici, ma anche io sono per i normotipici... (non sapevo neanche esistessero persiani con il muso non schiacciato)ed a tal proposito, la tua Giulietta è stupenda... un colore magnifico! ![]() Belli i pappagalli! A me cmq fanno un pò paura ![]() |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Grazie mille!!!
Sono così contenta finora di aver trovato in questo forum persone che hanno più simpatia per il Normotipo!!! Sicuramente farlo conoscere è già un passo avanti... Oltretutto sapete che i Normotipici nascono anche da due Ipertipici? La mia Giulietta è figlia di un Ipertipo x un Normotipo...e Grisù è Nipote di due Ipertipo...insomma io penso che se continuano a nascere nonostante il grandissimo cambiamento che hanno subito nel tempo allora ci sia ancora speranza... Queste sono alcune foto dei gatti dell'allevamento di Giulietta... Mamma Ipertipica e cuccioli Normotipici: ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Benvenuta Vale!! Complimenti per Giulietta è spettacolare (mi aggrego anch io ai fan dei normotipici)....tanti bacioni ai pelosotti e un saluto ai tuoi pappagalli! Bello quello che fai, sempre a contatto con gli animali...piacerebbe anche a me!
![]()
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Grazie mille ancora!
Si è vero, è bellissimo poter vivere con tanti animali...e la cosa che mi rende ancora più felice è aver trovato un fidanzato con la mia stessa passione...e devo dire che mi da una gran mano...per esempio io capita che spesso al sabato finisco di lavorare alle 20:30, così lui va a casa mia un paio di ore prima il mio rientro e mi sistema tutti gli animali...è davvero bravo...grazie a lui la mia vita è cambiata in meglio! ![]() Ps si, i cuccioli Normotipici sono favolosi...sembrano dei Peluches! ![]() |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per completezza di informazione
, allora, bisogna anche dire che attualmente il persiano normotipo e' un persiano che non aderisce allo standard ufficiale della razza persiana e quindi, tecnicamente, e' un gatto cosi' detto "fuori standard". Il che significa che, per esempio, presentato in esposizione ha poche o nulle possibilita' di essere apprezzato dai giudici e questo, ovviamente, al di la' dei gusti personali che ognuno resta libero di avere ![]() Il motivo per cui nascono ancora negli allevamenti sono almeno due: uno di carattere puramente genetico (non tutti i gatti nascono in standard e questo avviene in tutte le razze) e l'altro perche' alcuni allevatori li tengono nei loro programmi di allevamento perche' magari portano altre cose, al di la' del muso ![]()
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Eh si...purtroppo il Persiano Normotipo faceva parte del vecchio standard...per questo ho detto che sarei davvero felice se venisse in qualche modo riconosciuto...chissà...i sogni son desideri...e non è detto che un giorno si realizzino...
Per ora ho letto che i Normotipo sono particolarmente apprezzati in America, Germania e Svizzera, difatti li ci sono molti più allevamenti di Normotipici che qui in Italia (ma siamo sempre così indietro?)...per fortuna che anche qui qualche allevamento c'è...e chissà se unendo le forze si possa arrivare ad un risultato...speriamo! ![]() Ps però al momento in tutti gli allevamenti di Persiani Ipertipici non ne ho mai visto uno Normotipico...a quanto ho capito li danno tutti via...non se li tengono... Altra cosa...un conto è venire fuori standard per un motivo o per l'altro...ma, io ci ho fatto caso o forse è solo una mia impressione, i gatti Normotipici che nascono comunque da due Ipertipici sono tutti fatti con lo stampino...quindi unico "difetto" la presenza di un pezzetto di canna nasale... A parer mio il Normotipo è ancora molto presente nel sangue dei Persiani... |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | ||
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Ah beh sicuramente...
Speriamo però che chi voglia fare Iper faccia solo loro e chi abbia, come me, la passione per i Normo faccia quelli...per ora di allevamenti di Normo (in Emilia Romagna) ne ho trovati 3...e già non è male...speriamo che un giorno si riesca a fare una specie di bivio nello standard...uno per il Normo e uno per l'Iper...poi al massimo in Expò far gareggiare solo Iper con Iper e Normo con Normo...ma un sogno per ora...io ci spero! ![]() |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Amministratore
Benvenuta Valentina
![]() Anche io sono per il "club" dei persiani normotipici, quelli col muso troppo schiacciato non mi piacciono granchè. Giulietta è favolosa!! ![]()
|