![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
ciao, volevo presentarmi, sono Anna e sembrerà banale ma non vivrei senza un animaletto (qualsiasi tranne i cimici che proprio non riesco a farmeli piacere ) vicino... Sono cresciuta in cascina dalla mia nonnina e , io invece di andare a giocare a palla con gli amichetti, mi occupavo dei piccoli animaletti sfortunati della cascina...i micini a cui dare il biberon x' la mamma è morta, l'uccellino con l'ala rotta, l'anatroccolo solo che la mamma non vuole, il coniglietto da portare a casa...insomma gli animali fanno da sempre parte della mia vita!C'è chi storge il naso a sentire "cascina"
ma io sono fierissima della possibilità che ho avuto perchè mi ha isegnato a prendermi cura del prossimo, animale o persona che sia, a sacrificare il tempo dello svago a qualcuno che aveva bisogno di me e spero di dare la stessa educazione ai miei figli...![]() Ovviamente ho anche fatto i conti con le leggi della natura e sono stata spesso malissimo quando cmq qualcuno non ce la faceva e moriva...Vi sottolineo però che io ci tango a trattarli da animali , a non costringerli a fare cose fuori dalla loro natura....Riesco a rispettare chi dice che non ama gli animali e non ne vuole mentre non sopporto chi non li ama e li prende o per un capriccio del figlio o per il rregalo alla morosa o perchè vuole fare il figo con il rotvailer che poi non sa gestire...Come non sopporto chi non viene a casa mia x' hanno schifo dei gatti (che sono piu puliti di loro) o che dicono no ad un cucciolo x' fa la cacca (lui forse è stitico???)![]() Il sogno mio e del mio ragazzo è portarli tutti in vacanza...abbiamo portato il criceto al mare e i cani i toscana x ora ma vorremmo portarli tutti.. Spero di trovare persone che davvero condividano il mio amore per questi esserini che aspettano solo un nostro sorriso per star bene.... grazie per aver letto tutto... anna |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
grande Anna, bella presentazione, ritengo che tu sia stata fortunata a crescere in una cascina con tanti animali, troppo bello, ora i bambini sanno a malapena com'è fatto un cavallo perchè lo vedono nei cartoni animati......... è importante crescere con gli animali, ti insegnano tanto e ti danno di più......... però anch'io non sopporto i cimici e nemmeno gli scarafaggi bleaaaaaahh ogni tanto provo a vedere il loro lato buono ma.......... non c'è verso, mi fanno troppo schifo ben arrivata su questo bellissimo forum, tanti grattini ai tuoi pelosi ......... babi |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Benvenuta nel forum
. A te e ai tuoi animalotti. ![]() Sei stata devvero fortunata . Crescere all'aria aperta nel verde e con gli animali... ( a proposito condivido il pensiero sulle cimici )
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
io , per tentare di farmi piacere i cimici, ho provato ad allevarne due in una scatola , li ho chiamati giulietta e romeo ma niente è una cosa irrazionale x' non fanno nulla ma mi spaventano troppo quando sono in giro!!
a proposito dei bambini... ho portato la cuginetta del mio moroso in cascina e dopo i che puzza mi ha detto che il maiale fa il latte!!! e non vive a milano ma in una zona di campagna!!! Poi è venuta a casa mia dove ho la micina di 3 mesi e le ha dato subito un calcio x' la mamma le insegna cosi!!!!! Volevo ucciderla (la mamma) ma come si fa a decidere x la figlia di amare o no gli animali??? Ormai ha imparato che animali = cacca x cui anche da grande sarà condizionata da questo!!! Le norme igieniche vanno bene ma cosi no, io avevo nella culla due mici , milù e grisù, ma sono sana!!! grazie x il benvenuto e scusa lo sfogo ma mi arrabbio a volte!! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Anna, benvenuta
Anch'io condivido il tuo amore per gli animali, cimici escluse perchè ne provo un terrore irrazionale, soprattutto il rumore che fanno quando volano ![]() Quanto alla gente che li maltratta , in genere è gente cattiva anche con gli umani ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
ciao benvenuta tra noi...anch io non sopporto le cimici soprattutto ultimamente che fanno spesso capolino sul mio balcone e la mia gatta continua a dar loro la caccia...
comunque stare a contatto con tanti animali è una cosa bellissima e le persone che ne hanno la possibilità sono per me molto fortunate ....ancora benvenuta e un baciotto a tutti i tuoi animalI! ![]()
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Citazione:
presente! Benvenuta sul forum! ![]() p.s. io invece ho la fobia dei gechi! (ora il Gratta mi odierà!!!! ![]() ) |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ciao!! Benvenuta a te e alla tua tribù (da quanto ho capito siente in tanti!)...Anche a me non piacciono molto gli insetti,ma quando una mia collega l'altra sera ne ha schiacciato uno (credo fosse proprio uno scarafaggio) mi è dispiaciuto! ![]() Io la penso esattamente come te a riguardo degli animali. Sono cresciuta in campagna con tante specie diverse e per questo mi piacciono tutti indistintamente (ha, ecco, i rettili proprio non li riesco a vedere, è paura più che schifo! )...Pensa che mia cugina, che ha solo 7 anni, ha sempre visto sua mamma scacciare e calciare il cane. Un giorno era fuori che giocava e lui allegramente gli va incontro. Lei non lo voleva, e allora si alza e lo riempie di pugni e calci, il cane cosa ha fatto?? Si è girato e le ha ringhiato. Vuoi sapere che è successo dopo? Mio zio, suo padre, dice al mio che il cane è pericoloso e che va soppresso. ![]() ![]() Bè, mio padre gli risponde che intanto è sua figlia che lo ha picchiato e che il cane nei confronti degli altri non ha mai fatto nulla di male, anzi è molto giocoso. Lo zio insiste e mio padre dice che il cane non si tocca e poi termina con "Il mio cane ringhia a tua figlia dopo che le ha prese e dobbiamo sopprimerlo, allora a tua figlia, che lo picchia senza motivo, cosa dobbiamo fare??"
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Anna, benvenuta sul nostro forum
![]() Ti invidio perchè hai la possibilità di vivere in mezzo a così tanti animali e ti ammiro perchè te ne prendi cura, brava! Pensa che anch'io amo tantissimo gli animali ma non posso sopportare gli insetti in paticolar modo: cimici, scarafaggi (bleah!!!), millepiedi ecc... ![]() Mi sa che in campagna non ci potrei proprio vivere, sono troppo un fifone! ![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuta!
Ma quanti animali! Quanti cani hai? Ci presenti anche loro? ![]()
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 14-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
![]() comunque benvenuta Anna e i tuoi animali!!pure io abito in campagna precisamente"sotto le banche dell'Adige!"quindi ho più o meno la tua stessa esperienza,pure con gli insetti(comprese le cimici!!)tranne con i gatti perchè mio padre non ne ha mai voluti..la mia gatta l'ho intrufolata in casa di nascosto e ci è rimasta!!ora si è abituato ma non la tocca..credo che abbia un'unica paura...i gatti!!chissa perchè..non me ne ha mai voluto parlare!con l'ultimo ha solo detto"cosa te ne fai di un altro gatto??!!"con una scusa è rimasto,e dopo più nessuna storia! ![]() + =![]() |
|
|
|