Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Presentazioni > Mi presento
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2008, 19.43.10   #1 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 briciolina77 inizia a distinguersi dagli altri
Exclamation Aiuto Urgente!!!!!

ciao a tutti scusate tantissimo se non mi sono presentata come dovuto ma ho pochissimo tempo in quanto sono sul lavoro e ho bisogno di un consiglio da chi forse ha già vissuto una situazione analoga. Ho una gatta randagia di 8 anni credo io l'ho presa che ne aveva sei con cui ho instaurato un rapporto bellissimo in quanto lei è la nostra ombra (io sono sposata) è super affettuosissima mi da un sacco di baci e per me in momenti difficili è stata meglio di una medicina. Io vivo in un piccolo appartamento e abbiamo deciso di allargare la famiglia con l'arrivo di un bebè ma giusto l'altra sera mi hanno portato un gattino trovatello che avrà due mesi e mezzo. Il problema è che ho poche ore per decidere se tenerlo io o no e sono molto combattuta in quanto la mia gatta oltre a non gurdarmi più non mangia e dalla tranquillità piu totale ora non ha più tregua in quanto il piccolo non la molla un attimo. So già che forse è una cosa passeggera ma il mio pensiero va a questo futuro bebè in quanto non vorrei che l'avere due gatti belli grossi (la mia è 7kg e il piccolo ha detto il veterinario diventerà bello grosso) diventi un problema in uno spazio piccolo so solo io le montagne di pelo che la mia perde già e oltretutto già conosco il suo comportamento io non so più che fare non fraintendetemi so di avere un comportamento egoistico sono quasi più gelosa io del piccolo che la mia gatta!! vi prego aiutatemi PS ho gia letto l'espaerienza della ragazza incinta su questo sito e mi ono commossa ma non riesco a convincermi!!!!
briciolina77 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 13-06-2008, 20.01.12   #2 (permalink)
Kitten

L'avatar di Cecio

Potenza rep: 4 Cecio inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Aiuto Urgente!!!!!

Io posso dirti questo: il nostro gatto era un persiano (quindi, pelo lungo) di 6 chili abbondanti e di pelo anche di più. Ha sempre avuto due anni in più di mio fratello (che è parecchio più giovane di me). Però in famiglia ci ricordiamo ancora quanto era divertente vederli giocare insieme, il micione e il cucciolo d'uomo!
Secondo me, rispetto all'arrivo di un bimbo (auguri!) un gatto o due non fa moltissima differenza. Questa è la mia opinione, in base alla mia esperienza.
Cecio non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-06-2008, 16.49.11   #3 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 midnight inizia a distinguersi dagli altri

Ciao,io ho sempre avuto solo un persiano(montagne di pelo!) e a febbraio ho adottato un trovatello trovato su internet...loro due sono diventati col tempo due fratelli,uno l'ombra dell'altro,e io vivo in un piccolo appartamento di 60mq...ce la potrai fare,fidati!
Non farti sfiorare nemmeno per un attimo dall'idea di rinunciare a nessuno di loro 2,per tutto l'oro del mondo..
Anche col bimbo in arrivo non ci saranno problemi,ci vuole solo pazienza infinita e amore.
IN BOCCA AL LUPO!!!
midnight non  è collegato  
Vecchio 20-06-2008, 18.45.55   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Gatti e neonati?
Mi dispiace non riuscire ad aprire il programma delle foto per documentarti meglio la cosa. Nel frattempo ho trovato questa foto. Qua mia figlia non aveva neanche 3 mesi. Si era appena svegliata e da sola ha cercato di avvicinarsi ai miei due miciotti di 9 e 8 kg) che per tutto il sonnellino le hanno fatto compagnia. Di solito Pongo era in lettino affianco a lei: ho provato più volte a toglierlo ma lui un secondo dopo era già in posizione. Era il suo angelo custode.

Ora la più piccola ha 3 anni e in casa non c'è più Pongo ma in compenso sono arrivati due Maine Coon Naruto (quasi 10 mesi e 8 kg di peso) e Maya.
Non ti dico altro

Dimenticavo in più io sono tendenzialmente allergica al pelo di gatto e non sono immune alla toxo ( anche se è dimostrato che i mici sono gli ultimi in graduatoria a poter creare problemi).
Mi dirai che sono pazza. No, è che mi piacciono i gatti.

Ultima modifica di Pucci : 20-06-2008 alle ore 18.55.39.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 20-06-2008, 19.05.32   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di Cecio

Comunque, sto vedendo che briciolina aveva aperto un altro topic identico in un'altra sezione (Aiuto Urgente!!!!!!) nel quale ha ricevuto risposte di segno diametralmente opposto a quelle che ha ricevuto qui.
Cecio non  è collegato  
Vecchio 20-06-2008, 19.34.21   #6 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da Cecio Visualizza messaggio
Comunque, sto vedendo che briciolina aveva aperto un altro topic identico in un'altra sezione (Aiuto Urgente!!!!!!) nel quale ha ricevuto risposte di segno diametralmente opposto a quelle che ha ricevuto qui.
Le ho lette anche io. Il mio intervento era riferito alla convivenza gatto bimbo. Il fatto di tenere il gattino deve essere una sua scelta, tenendo conto che per l'inserimento ci può voler tempo.
Vecchio 20-06-2008, 21.15.56   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Cecio

Infatti: è interessante la circostanza che - pur a fronte di un post iniziale identico - qui ci siamo concentrati sui rapporti fra mici e bimbi, nell'altro topic invece sulla valutazione circa l'opportunità di prendere o no un altro micio, a prescindere dal futuro arrivo di un bimbo.
Cecio non  è collegato  
Vecchio 23-06-2008, 16.51.47   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

ia me hanno raccontato che da piccolina non dormivo se non c'erano i miei due mici ,milù e grisù , nella culla che con le fusa facevano da sonnifero! e poi ricordo qualche anno dopo che giocavo tutto il giorno con loro! Troppo bello! Sicuramente è uno sbattimento x il pelo ma fai la scorta di rulli adesivi...
auguri!
Swiffer&Padme non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione