Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Acquisto ragdoll

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Acquisto ragdoll

Ciao a tutti i presenti nel forum, mi chiamo Francesca ed ho una dolcissima gatta europea alla quale ho deciso di donare una nuova amica (almeno spero🤗😍😬!).
    Sono andata in un allevamento ragdoll e mi sono innamorata di una Cicciolina. La prima
    Proprietaria mi ha detto che è da show in quanto rientra nello standard ma consultando foto in qua e in là ha una caratteristica che non riconosco nella razza.
    Mi spiego meglio....mi ha detto che è un blu mitted ed ha 7 settimane; ma ha soltanto una macchia nera non uniforme sul naso ed il resto del pelo è bianco senza il tipico point ad eccezione delle punte
    degli orecchi e della coda.
    La domanda è questa: può essere che il point sul muso si sviluppi più tardi? Od é un difetto e quindi dovrei pagarla come gatta da compagnia?
    VORREI ALLEGARE UNA foto MA NON RIESCO🤔 e grazie a chi mi risponderà

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Acquisto ragdoll

Premetto che non so nulla di gatti di razza e spero ti possa rispondere qualcuno di più esperto, ma ho sentito dire che, sì, nelle razze che hanno macchie scure sul muso o sulla coda, i gattini possono nascere anche completamente bianchi e solo in seguito sviluppare le macchie.
    Però potrei sbagliarmi.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Acquisto ragdoll

Se vuoi allegare una foto usa un sito esterno come tinypics, carichi lì e poi fai copia e incolla del link.

Io però per la tua domanda farei piuttosto un giro nel web, sicuramente troverai un forum di discussione su quella razza in particolare con le caratteristiche di colore ecc.

So che nei siamesi il pelo si colora dopo nelle zone più fredde del corpo (punta orecchie, muso) mentre il resto (tipo pancia) resta chiaro. E quando nascono, visto che la temperatura in cui crescono come feti è costante, non hanno queste colorazioni che compaiono dopo.

Ma la mia domanda è...ha intenzione di portarla a mostre o simili, oppure di farle avere piccoli? Altrimenti io punterei su un micio da compagnia. Carattere uguale e risparmio sull'acquisto.

UN'alternativa che a volte gli allevatori fanno è una femmina che è stata usata per la riproduzione, quindi è adulta, ma in genere giovane, sui 2-3 ani, e in quel caso spesso la regalano o quasi.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità