Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Il mio angioletto se n'è andato

New Born L'avatar di nico97
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Il mio angioletto se n'è andato

Avrei preferito esordire in modo positivo ma purtroppo non sarà così.Giovedì 13 settembre la mia gattina, Fiesta, ci ha lasciati improvvisamente. Era una stupenda gatta europea nera con quattro macchie bianche di appena 10 anni, compiuti a Luglio, ed è cresciuta insieme a me, mio fratello e i miei genitori. Non l'abbiamo scelta noi ma è stato il destino a farcela incontrare. Mia mamma, infatti,nel lontano Luglio del 2008, rientrando a casa dall'ospedale in cui lavora ha sentito un miagolio proveniente dal cofano della sua macchina, una ford Fiesta e da qui il nome della gatta, e per evitare di provocare eventuali ferite al gatto, ha portato con il carro attrezzi l'auto dal meccanico, per capire dove potesse essere quella creaturina. Giunti a destinazione e smontato il paraurti anteriore per farla uscire, il destino ha fatto si che quel cuccioletto si infilasse, tra tutte le auto presenti nel parcheggio dell'officina,proprio nell'auto di mio padre, arrivato in quell'istante per venire a vedere cosa fosse successo. Alla fine di tutte queste vicissitudini hanno deciso di tenerla. Ebbene sì, ho scritto "hanno"perché io non volevo un animale domestico né tanto meno un gatto.Inutile dire quanto mi sbagliavo e quanto amore si è creato negli anni. Era una gattina molto affettuosa che aveva bisogno di tante coccole e compagnia ma allo stesso tempo ti ripagava con tanto amore.Era molto paurosa e si fidava solo delle persone più strette,probabilmente questo suo aspetto era dovuto al trauma emotivo che ha vissuto dentro l'auto quel giorno. Non ha mai avuto problemi di salute e ogni anno faceva il suo regolare vaccino, tra cui quello di martedì. Alla visita non è emerso nessun problema, solo un canino rotto che per fortuna non gli creava problemi. Aveva un bellissimo pelo lucido e il battito era regolare come sempre. E' sempre stata una gatta attiva e vivace, soprattutto la sera. Il peso si è sempre assestato intorno ai 4kg/4.2kg e mangiava, espletava regolarmente.Insomma non ha mai dato cenno di nessun problema. Eppure questo giovedì ci ha lasciati improvvisamente a causa, a detta del veterinario, di un edema polmonare e attacco cardiaco improvviso. La cosa assurda è che neanche 10 minuti prima che morisse ero lì a coccolarla e godermi le sue fusa. Siamo tutti distrutti e io in particolare non riesco a non pensarci. Mi manca moltissimo ed è come se una parte di me se ne fosse andata via per sempre. Mi manca la sua presenza, i suoi miagolii quando la chiamavo, come se mi parlasse, la sua morbidezza e il suo amore incondizionato. Mi manca tutto e in ogni angolo della casa rivivo i suoi ricordi. Non so come smettere di piangere e superare questo lutto. Mi si stringe il cuore al pensiero che in questo momento si trova sotto terra vicino agli altri gatti di mia zia. Ho paura che si senta sola, abbandonata e isolata. Un vero e proprio senso di impotenza. Non era così che volevo finisse, avrei voluto salutarla e accarezzarla guardando quei suoi occhi gialli fino alla fine ma ci è stata rubata. Avevo ancora tanto da darle e ricevere.
    Mi scuso se sono stato prolisso ma avevo bisogno di sfogarmi e renderle omaggio, raccontando l'amore che ci ha regalato in questi 10 anni.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il mio angioletto se n'è andato

Comprendo il tuo dolore e mi dispiace tantissimo Click here to enlarge
    Corri felice sul Ponte, piccolinaClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Piccola Fiesta tanto amata, corri felice sul Ponte e consola da lassù chi ti piange quaggiùClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La foto di profilo e l'avatar sono la mia Fiesta. La cosa che mi piaceva molto di lei era oltre al suo amore la capacità di comunicare. Riusciva con i suoi miagolii a parlare ed attirare l'attenzione. Sono solo tre giorni che è venuta a mancare ma sembra un'eternità. In famiglia siamo tutti affranti. Tutti ci consigliano di prendere un altro gatto però sono combattuto. Da un lato mi piacerebbe averne uno da coccolare e amare ma dall'altra parte ho paura di fare un torto alla mia gattina e di dimenticarla. Lei è stata la prima ad avermi fatto capire e apprezzare tante cose e come lei non ce ne sarà mai una uguale.

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nico, non pensare di fare un torto alla tua adorata micetta, non la sostituirai mai, sarà solo dare nuovo amore a un altro esserino che ti ricambierà con altrettanto amore!
    Quando se ne è andata la mia Martina, l'altra metà della mia anima, ho deciso di fare un'adozione del cuore e mi sono presa due vecchietti buttati fuori di casa...
    Sono passati più di tre anni, i miei vecchietti adesso hanno 18 anni e li amo tantissimo anche se il ricordo della mitica Martina non è nemmeno sbiadito, anzi!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per le bellissime parole. Ti ammiro per aver salvato due gattini, altrimenti abbandonati. Senza la mia gattina ora la casa e soprattutto il cuore sono vuoti. Dopo 10 anni passati insieme, allora avevo appena 11 anni e di conseguenza mi ha accompagnato durante la crescita nel bene e nel male, il solo pensiero di stare senza di lei mi risulta praticamente impossibile. Probabilmente ne prenderemo un altro anche se ci vorrà del tempo per abituarci e amarlo come abbiamo amato lei. Sperando di aver maggior fortuna in salute e dedicargli tutto l'amore possibile. Mia zia ci ha detto che un'amica di mio cugino sta cercando delle famiglie per due cuccioli di gatto norvegese, uno maschio e uno femmina. Forse li andremo a vedere e chissà, magari riusciranno a conquistare una parte del mio cuore. Anche se l'idea di comprarli non mi va molto a genio perché preferirei, come è successo per Fiesta, che sia il destino a farci incontrare.
    Ultima modifica di nico97; 16-09-2018 alle 19:09

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

So cosa state provando,quando i nostri piccoli ci lasciano è un dolore straziante,non precludetevi la gioia di avere un altro/a pelosetto nella vostra vita,non sarà mai una sostituzione,sarà solo un dono d’amore verso un’altra creatura.
    Un tenero ricordo alla tua Fiesta che ora brilla in cielo come una stellina.Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ci sono passato 6 anni fa con la volpina. Visita dal vet per quello che sembrava un problema risolvibile facilmente, anestesia per dei raggi, ripresa lenta, poi collasso e corsa dal vet dove è arrivata già morta, il tutto in meno di 24 ore. Ricordo bene il dolore e il senso di vuoto che si prova. Io però ho deciso che senza un peloso in casa non potevo stare, così, visto che sui miei, ormai anziani, non potevo contare per occuparsi in mia assenza di un cane, sono "passato" ai mici e ne ho adottati 2. Non c'è da pensare che facendo così fai un torto al tuo primo micio, quello che hai provato e provi per lei non cambia di una virgola. Io passo a salutare ogni volta che sono in montagna la tomba della volpina, con lei ho vissuto momenti e esperienze irripetibili. con i mici sono rapporti nuovi intensi ma diversi, esattamente come con le persona.
    Io darei un'occhiata ai gattili della tua zona e/o ai siti che chiedono adozioni. Troverai senz'altro una situazione che ti toccherà e farà entrare un nuovo peloso nella tua vita!
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comprendo il tuo dolore ma non pensare che prendere un altro gatto significa dimenticare la tua Fiesta o farle un torto, significa solo continuare a dare l'amore che hai dentro di te ad un esserino che ne ha bisognoClick here to enlarge

P.s. se posso darti un consiglio, prendi un gatto in gattile non lo comprare ce ne sono tanti randagi e abbandonati che aspettano solo il tuo amore. La tua dolce Fiesta saprà guidarti nella sceltaClick here to enlarge
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lulù e Click here to enlarge Polly

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so come ringraziarvi per le belle parole, mi avete dato un pò di sollievo e rincuorato. Poter condividere questa esperienza negativa, nel bene e nel male, con voi, mi sta dando una mano nel tentativo di superare quello che è successo, anche se richiederà ancora tanto tempo. L'unica cosa positiva, forse, che mi porterò dietro per il resto della vita, oltre l'immenso amore e tutti i ricordi di Fiesta, è l'essermi reso conto di quanto sia importante vivere intensamente ogni secondo con le persone e animali a cui siamo più legati. Forse questa è stata l'ultima grande lezione della mia gattina, oltre avermi insegnato ad amarla e apprezzarla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quanto riguarda il possibile futuro gattino, stavo pensando di prenderlo dall'amica di mio cugino in quanto sta cercando delle famiglie per i suoi due cuccioli di gatto siberiano(non norvegese come ho scritto precedentemente). Il fatto che siano di razza è puramente una casualità. Dico questo perché non guardo la razza ma li amo tutti indistintamente. Non so se sono in torto ma volevo evitare di prenderli in gattile in quanto mi hanno detto che molti sono malati e hanno problemi. Al momento l'ultima cosa che voglio è soffrire nuovamente nel vedere un gatto che sta male e ha bisogno di cure. Sento che il mio cuore non reggerebbe. Per questo preferirei orientarmi su gatti nati e coccolati in casa anche se nulla potrà mai darmi la garanzia che non succeda qualcosa di brutto all'improvviso, come è accaduto per Fiesta. Tuttavia l'idea di scegliere un gatto non mi piace per niente in quanto non vedo secondo quale criterio preferirne uno rispetto ad un altro; sono tutti da amare e coccolare. La mia cara Fiesta, infatti, è venuta lei da noi per un puro segno del destino. Sapete darmi qualche consiglio e suggerimento? Vi cosa fareste? Non vorrei essere sembrato egoista ma sto solo cercando di superare questo brutto momento.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e allora sarà il gatto a trovare te.. credimi quando meno te lo aspetti succederà...Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità