Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: mi presento

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? mi presento

Buongiorno a tutti! Non sono un esperta di forum e non so dove scrivere la mia domanda, quindi la scrivo e intanto mi presento!! Sono Simona, 44 anni, Carloforte (Isola di San Pietro Sardegna) e non ho mai avuto gatti. ora ne ho uno, o meglio un gatto ha deciso che voleva un padrone e ha scelo me....
    Da un mese e' arrivata da noi una gatta, gentile e mansueta, ed ha deciso di stabilisri a casa nostra.
    Vive nel mio giardino, mangia ciò che le do senza mai insistere, beve "parla" e si fa coccolare e stà tra il giardino e i divani del terrazzo con aria serena...si allontana solo per pochi minuto, credo vada a far pipì...
    L'ho portata dal veterinario per vedere se stava bene e ho scoperto che:
    ha circa 7 anni, è sorda, ha i vermi (già in fase di cura) e forse in passato ha avuto un incidente perchè a volte le cedono le gambe dietro!! ma è molto carina e ormai è della famiglia. Vive fuori. Ma quando arriverà l'inverno vorrei portarla in casa....
    - Come spiego ad un gatto "navigato" che dovrà usare la cassetta per i biosogni?
    - e poi quando esco la dovrei lasciare chiusa in casa?....lei vuole solo stare comoda e dormicchiare....
    - Di solito in inverno parto per circa 3 settimane, come la prenderebbe una randagia vecchietta se la porto in pensione?
    NON SO NIENTE DI GATTI....ho bisogno di consigli...ci siete?
    Intanto grazie e buona giornata. Simona

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: mi presento

Intanto benvenuta e brava per aver deciso di prenderti cura di questa gattina.
    La prima cosa che devi fare,se non lo hai già fatto e che è importantissimo è farla sterilizzare se non vuoi cuccioli in giro,la salvaguardi da malattie ed eviti indesiderate nascite.