Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By fedec88

Discussione: Buongiorno da una neofita

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Buongiorno da una neofita

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Federica ho quasi 30 anni e vengo da Roma.
    Come da titolo sono una novellina, avendo vissuto fino a pochi anni fa prima con i miei genitori e poi in affitto non ho mai avuto cani o gatti. Ora che finalmente ho un mio piccolo appartamento vorrei avere la fortuna di avere un animale da compagnia.
    Devo essere sincera e confessare che il gatto non è mai stato l'animale dei miei desideri, da piccola ho sempre sognato il cane, ma adesso mi rendo conto di non essere nelle condizioni di poter gestire un cane, vivo da sola e sono fuori per lavoro 10 ore al giorno.
    Sono settimane che penso di prendere un gattino, e naturalmente so che anche il gatto ha bisogno di attenzioni ma dovrebbe essere più indipendente del cane. Quando rientrerei dal lavoro gli dedicherei il massimo del tempo e il week end starei tanto tempo con lui.
    Mi piacerebbe avere un gatto di indole coccolona pur sapendo che poi ogni gatto ha il suo carattere, facendo varie ricerche ho visto la razza del ragdoll e me ne sono innamorata.
    Tutte queste premesse per avere i vostri consigli e poter chiedere una risposta alle mie domande.
    L'acquisto che vorrei fare è un acquisto ragionato, non ho smania di prendere subito un cucciolo, voglio assicurarmi di fare la scelta più giusta per entrambi. So che molti consigliano l'acquisto di due gattini se si trascorre molto tempo fuori, ma visto anche il prezzo di un cucciolo di razza vorrei iniziare con uno solamente, secondo voi anche dedicandogli il massimo del mio tempo al ritorno soffrirebbe?
    Seconda domanda vorrei chiedervi se possibile di essere indirizzata in mp a qualche allevamento di fiducia.
    Spero di non essere andata fuori tema e spero di trovarmi molto bene con voi!

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Buongiorno da una neofita

Click here to enlargeBenvenuta Federica!
    Anche io vivo a Roma e da anni mi occupo dei gatti più sfortunati quelli che una casa non c’è l’hanno e vivono in strada o nei gattili ed è per questo che ti domando,perché invece di andare ad acquistare un gatto d’allevamento non pensi alla possibilità di dare una famiglia ad un gattino più sfortunato ma altrettanto bello,buono ed affettuoso che non una casa e vive sotto un tetto di stelle?
    Pensaci e se hai bisogno di consigli posso aiutarti,anche nella ricerca del micino dei tuoi sogni.Click here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Perla, inizialmente pensavo all'adozione ma la cosa che mi blocca è il fattore caratteriale del gatto, alcuni amici che hanno adottato mi hanno detto che non avendo mai avuto una casa spesso sono molto "selvaggi" e io non avendo esperienza sono preoccupata sotto questo aspetto. Tu cosa potresti dirmi?
    Posso eventualmente chiederti consigli su veterinari / cliniche veterinarie competenti? Perché prima di prendere un micetto vorrei essere sicura a chi rivolgermi in caso di bisogno.

Grazie Click here to enlarge
    perla likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, io di razze non mi intendo. Posso dirti che ho cinque gatti, tutti trovati in strada, una proprio dalla cara @perla; e tutti dolcissimi e coccoloni.
    Certo, sono vivaci e giocattoloni, ma questa è una caratteristica della specieClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti posso rassicurare il gatto di strada che va a vivere in famiglia non mantiene la sua natura selvaggia,io in casa di gatti ne ho sei e quattro di loro sono nati e hanno vissuto un periodo della loro vita in strada,sono tutti coccoloni,amanti del divano e del letto,saltano ,giocano ,si azzuffano bonariamente tra loro ma di furastico non hanno proprio nulla.
    Mi occupo da anni di colonie feline e di gatti ne ho dati in adozione a centinaia,mai nessuno degli adottanti si è lamentato di aver preso un micio selvatico,in casa diventano tutti gatti da salotto,birbantelli quanto basta,adorabili ed affascinanti.
    Se hai bisogno di consigli puoi mandarmi anche un messaggio privato,ti darò il mio cellulare per poterci sentire,se poi sei su Facebook,il mio contatto è Sonia Sofia Liberatore.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi associo. Dopo l'adozione dei primi due un pò "alla cieca" ho deciso per il terzo, sono andato nel mio gattile (molto meno ricco come scelta di quello che tu puoi trovare nella tua città) e ho spiegato cosa cercavo come carattere. Così ora ho anche Pepe che fosse per lui starebbe sempre a dormire e fare le fusa su di me.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità