![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Buona sera. Scusatemi, ma sono nuova di qui ed ho un problema dalla notte scorsa, quando sono nati i miei cuccioli: la mamma è una splendida certosina, alla sua seconda cucciolata, il papà (che NON risulta essere tale, questa volta) anche lui certosino stupendo. Sono nati 5 cuccioli meticci....La mia domanda: è vero che quando nasce una cucciolata anomala, anche le seguenti sono rovinate?
Grazie in anticipo |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, benvenuta
![]() Non ho mica capito in che senso "quando nasce una cucciolata anomala, anche le seguenti sono rovinate". Rovinate in che modo? L'importante è che i micini e mamma gatta stiano bene.Se i micini non sono certosini è perchè si è accoppiata con un altro gatto, evidentemente o lei ha possibilità di uscire oppure hai un altro gatto maschio intero in casa. ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sinceramente non me ne intendo, ti risponderà sicuramente qualcuno più esperto ma io non riesco a pensare perchè dovrebbe succedere...
![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Scusa se mi sono espressa male, ma sono un po' rattristata dal fatto di ritrovarmi una cucciolata non di razza certosina, come i genitori. In effetti la mia micina esce in giardino, dove gira con il suo compagno; probabilmente si è infiltrato un clandestino.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
Eh a questo punto direi proprio di sì. Speriamo che il micio che l'ha messa incinta fosse sano, purtroppo ci sono malattie a trasmissione sessuale anche tra i gatti.
Comunque il fatto che si sia accoppiata con un gatto non di razza sulle cucciolate future non ha importanza. Auguri a mamma gatta! ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Premetto che i nuovi arrivati sono splendidi e che la mamma è stata bravissima nel parto, ma mi solleva pensare che le prossime gravidanze siano normali e senza imprevisti "clandestini"!!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratore
Se avrà ancora modo di uscire mi sa tanto che non sarà l'ultima volta! Se desideri che la tua gatta resti incinta unicamente del tuo gatto devi fare in modo che non possa avere rapporti con altri gatti o sarai punto e a capo.
Per il fatto che un accoppiamento con un gatto non di razza possa influenzare le future gravidanze mi sembra improbabile, comunque vedrai che ti risponderanno anche altri.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 4
![]() |
mi spiace che i micetti non siano certosini come i genitori. ma in fondo l'importante è che siano sani, e che la mamma stia bene a sua volta. poi, meticci o meno, sono sicura che saranno amatissimi e irresistibili.. :)
e comunque: felicitazioni per il lieto evento :)
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Quanto ti ha detto Luna e' corretto: se sono nati dei meticci, l'unica spiegazione e' che la gatta si sia accoppiata con un altro maschio, probabilmente un "randagio". Allora, quello che dovresti assolutamente fare nell'immediato, e' un test FIV-FeLV alla madre per scongiurare questo pericolo. Se per il futuro vuoi che ti nascano solo certosini, devi evitare che la tua gatta possa incontrare altri gatti e quindi o la tieni in casa oppure metti in sicurezza il giardino. E se hai una mezza idea di vendere dei cuccioli di razza, tieni presente che sei responsabile della loro salute, anche nei confronti delle persone alle quali chiedi dei soldi in cambio. Quindi, anche i cuccioli vanno gestiti con cura e in tutta sicurezza, non puoi permettere loro di entrare e uscire come li pare, rischiando che contraggano l'impossibile. Non hai un'allevatrice (magari quella della femmina) che ti segua in tutto questo? ![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
New Born
![]() |
Citazione:
Dovresti iniziare ad informanti sulle malattie dei gatti! Fiv/felv ed anche fip! Se tieni alla salute dei tuoi gatti,siam maschio che femmina,dovresti valutare di non farli mai uscire. Ma l'allevatrice non ti ha spiegato niente niente? Ora quello che puoi fare è: ![]() Test fiv e felv Fip screening per valutare i titoli del coronavirus. E non farli assolutamente uscire.
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 11-04-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Oddio se sono queste le brutte sorprese...
![]() Si vede che la tua micia al suo consorte ha preferito un bel micione di strada! ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, al di là del fatto che tutti i gattini sono bellissimi e meritevoli di amore indipendentemente dalla razza, la cosa importante è che la tua gatta non si prenda qualche brutta malattia, ti conviene davvero sorvegliarla d'ora in poi! ![]() ![]() ![]() |
|
|
|