![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
![]() ![]() ciao a tutti, sono libero, e vorrei sapere che cosa ne pensate dell'articolo che è uscito su repubblica due settimane fa e parlava di come noi amanti degli animali, li coccoliamo troppo, mettendo spesso a rischio anche la nostra salute. ciao |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Libero, benvenuto sul Forum
![]() Non ho letto l'articolo in questione. Magari riesci a reperire un link? In linea di massima sinceramente non vedo come potremmo mettere a rischio la nostra salute amandoli e coccolandoli.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao...non ho letto l'articolo ma ho sentito un servizio al tg...sicuramente chi ha scritto quelle cose avrà tutta una serie di informazioni scientifiche che probabilmente a me sfuggono...personalmente ritengo che i nostri amici a 4zampe possano solo essere d'aiuto...ho avuto modo di "valutarne l'efficacia" in varie circostanze (mi è capitato nel mio lavoro di "utilizzarli")...certo è vero, siamo sempre pieni di peli, magari rischiamo la toxo, forse anche l'allergia aumenta, ma passatemi il termine chissenefrega, la gioia che regalano, gli occhi unici con i quali ci guardano, l'amore che hanno per chi si prende cura di loro...beh, secondo me vale proprio la pena rischiare!!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Anche io ho visto un servizio analogo in tv durante il quale un veterinario diceva che con gli animali basta usare il buon senso per non rischiare malanni vari...come ad esempio non condividere il letto con loro
.Sarà un caso ma sono anni che dormo con 3 gatti sul letto e non ho mai dovuto fare il vaccino antiinfluenzale .Che dire?Proprio non so immaginarmi coime tante coccole possano farci male...ovvio che se dalla coccola si passa al punto in cui il micio diviene la valvola di sfogo di ben altri problemi allora è il caso di guardarsi un pò dentro...ma una sana ossesione gattofila non ha mai fatto male a nessuno!
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo sia questo l'articolo
"Fido nel letto, salute a rischio" A Londra animali sotto accusa - esteri - Repubblica.it Mha... mi sembra un po' eccessivo, per quanto io sia la prima a non volere il cane sul letto...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho letto anch'io: senz'altro esagerato e per di più citano la percentuale di animali che dormono in cucina, in camera, sul letto, ecc. Però, se volessero fare una ricerca realmente scientifica dovrebbero dimostrare un reale incremento di malattie infettive nei proprietari che tengono animali sul letto rispetto ad gruppo di controllo che dorma da solo... Comunque, secondo me, è ovvio che un animale possa trasmettere un'infezione ma ciò è vero anche per un partner umano. E i bambini? Non sono portatori di germi? Allora dovremmo dormire sotto una tenda sterile...
![]() Per contro, tempo fa avevo letto che coccolare un gatto aiuta a mantenere sotto controllo la pressione: nemmeno questo so se è vero, certo è che ti dà tanta gioia e tanto amore ![]() E allora... continuerò a farlo dormire sul letto (sempre che lui sia d'accordo, perchè ad es., Mina se mi muovevo troppo si seccava e se ne andava )
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Lo dice comunque anche l'articolo:"occorre un approccio equilibrato" e su questo sono d'accordo, come per tutte le cose, ma sinceramente quoto Jes...dormo da 6 anni con Musa in fondo ai piedi (e ultimamente col piccolino sdraiato contro la mia schiena) e non ho mai avuto nessun tipo di malessere, nè di allergia....è probabile che ad alcune persone particolarmente delicate una promiscuita' del genere possa dar fastidio in qualche modo; chi come me invece, ha contratto la toxo da piccola e ha dormito sempre con i gatti nel letto, ha la pellaccia dura...non so come sarebbe con un cane, forse c'è una piccola differenza, e l'articolo trattava esclusivamente di cani... boh...
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
(e poi ora c'ho il Dyson ).
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Infatti se dovessi fare un confronto penso che dovrei sbarazzarmi proprio dei bimbi
. Sempre per terra, le mani dappertutto.... I gatti sono a casa percui il rischio è minore. Scherzi a parte prima di divulgare cose del genere dovrebbero colmare l'ignoranza di tanta gente. Mi sono sentita dire in riferimento a questo argomento ( quello passato in tv) che devo liberarmi dei gatti perchè potrei morire e far morire soprattutto le bimbe ![]() ![]() ![]() Al momento non c'ho dato peso ma ora che se ne è parlato davvero devo dire che l'ignoranza di certa gente non ha limiti.
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Mi esprimo anche io...
Dunque, quando il mio pastore tedesco Wolf è arrivato a casa, il cane più vecchio minacciava di ucciderlo allora lo abbiamo tenuto in casa finchè non è stato abbastanza grosso per difendersi. Bene, all'inizio dormiva sul mio letto, poi siccome era solo un mezzo letto, tutti e 2 non ci stavamo... ![]() Bene, prendo i 2 gatti maschi e poi mi capita la femmina e ora loro 3 dormono tutti e 3 con noi! Sapete cosa cè anche da dire (che non so se sia già stato detto...)?? Purtroppo le allergie, non nascono dal nulla... Possono saltare fuori dopo tanti anni che si è a contatto con la "cosa" e poi con gli anni possono perggiorare o migliorare e di conseguenza non è detto che la colpa sia della bestiola!
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Le tue bimbe sono fortunate a crescere circondate da animali, avrei voluto anche io da piccola, ma per mia madre i mobili erano + importanti. ![]()
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() |