Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55
Like Tree25Likes

Discussione: Ciao!

Youngster L'avatar di Valentina76
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ciao!

@danji: scusami, ha ragione Cecio e le chiacchiere stanno a zero.
    Ma giusto per chiarire: io non ho attaccato la scelta di Feanor. Come ho detto, è liberissimo di fare quel che meglio crede.
    Semplicemente, nel momento in cui faccio presente che esistono anche mici bisognosi (e solo perché, essendo inesperto - come da sua affermazione - ho pensato che potesse essere utile dare anche un altro punto di vista alla questione) e, come risposta, vedo paragonare i mici bisognosi ai bambini che muoiono di fame in Africa o agli indigenti costretti a vivere per strada e mi sento rispondere che "tanto viviamo in una società consumistica e quindi noi occidentali siamo fatti in un certo modo", ecco no.
    Ma questo va oltre il discorso micio di razza vs micio di gattile.
    Il mio discorso era: no, non siamo tutti fatti in un certo modo. Io non sono fatta in quel modo e non mi va di essere inclusa in quel tipo di generalizzazioni. Non giudico chi compra un gatto di razza, ci mancherebbe, lo so che ce ne sono molti, nel forum. È solo... che le affermazioni di cui sopra applicate all'essere umano - quindi che esulano dalla questione - non mi trovano d'accordo.
    Per essere ancora più chiari: se mi avesse risposto "guarda, a me piacciono quelli e di altri non ne voglio sapere", non avrei aperto bocca perché le scelte personali sono scelte personali. È stata la generalizzazione del discorso a "innescarmi".
    Era più una discrepanza di ordine, come dire, generale che non limitata alla scelta di un micio futuro compagno di vita.
    Ultima modifica di Valentina76; 14-01-2015 alle 10:14
    Parietaria Officinalis, il mio blog: libri, scrittura e altre cose
    Ultimo Orizzonte, il mio primo libro

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    E infine Mina, la mia bellissima micia (che ha un'idea tutta sua di come si supporta una scribacchina)

Senior L'avatar di Kara
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Salve Feanor, benvenuto.
    Io ho capito il tuo punto di vista. I maine coon sono gatti bellissimi, sono i miei preferitiClick here to enlarge comunque chiunque sarà, maine coon o altro gatto, l'importante è che tu sia pienamente convinto della tua scelta. Perché poi, purtroppo, può succedere che i mici abbiano problemi, e allora serviranno tutte le tue risorse economiche ed affettive per sostenerli e se la scelta non è fatta in piena consapevolezza potrebbero sorgere problemi.
    Avalon e Sakura.
    E Morgana sul ponte.
    Ogni volta che in cielo comparirà un arcobaleno io alzerò lo sguardo e cercherò i tuoi occhi, perché so che anche tu mi starai guardando.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ vale

"se mi avesse risposto "guarda, a me piacciono quelli e di altri non ne voglio sapere", non avrei aperto bocca perché le scelte personali sono scelte personali. "

Ti avrei potuto rispondere così.. ma nn sarei stato io! Ed io vado 1pò + in profondità!
    Tu nn condividi il senso della mia risposta... io si.. abbiamo dei pareri discordi!

Ma proprio nn capisco cosa possa cambiare:

"A me PIACCIONO i maine coon e tu mi consigli di RINUNCIARE a lui e di prendere un micio di strada PER AIUTARLO" (nulla di più vero, lo aiuterei, è vero).

"A te (generalizzo) PIACE andare in ferie al mare ed io ti consiglio di RINUNCIARE alle ferie e mandare i soldi ad un bimbo bisognoso PER AIUTARLO."

Scusa, ma che differenza c'è?!?
    Una privazione di un piacere, per aiutare/soccorrere chi ha bisogno!

Per me ci sta tutto!

Al 99% (perchè mai dire mai), chi prende un gatto è perchè ha PIACERE di avere un gatto in casa, chi prende un cane lo fa per lo stesso motivo e così via... è sempre una questione di PIACERE!
    E con questo (perchè meglio specificare bene), nn voglio dire che provi piacere a pulire la sua popò in giro per la casa, ma quello fa parte del gioco, sono costi già imputati inizialmente! Fanno parte del pacchetto piacere! ;)
    Ultima modifica di Feanor; 14-01-2015 alle 20:57

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ Eire

Si! Anche se secondo me, se la tira 1pò troppo! :D

@ Kara

Certo, hai ragione! Per quello ho iniziato a leggere questo forum, per addentrarmi, per capire, per riflettere. Nn sono tipo da mosse avventate, specie quando ci sono esseri viventi in ballo!

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Feanor Click here to enlarge
    Una privazione di un piacere, per aiutare/soccorrere chi ha bisogno!
    Si possono serenamente far convivere le due cose, aiutare chi ha bisogno e contemporaneamente concedersi un diverso piacere personale. Abbiamo tutti molte più risorse di quelle che pensiamo, provare per credere! Click here to enlarge

Per il resto, aspetto di leggere i racconti veri di quando avrai un micio, qualunque esso sia e comunque vi siate incontrati.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Cecio Click here to enlarge
    Si possono serenamente far convivere le due cose, aiutare chi ha bisogno e contemporaneamente concedersi un diverso piacere personale. Abbiamo tutti molte più risorse di quelle che pensiamo, provare per credere! Click here to enlarge

Per il resto, aspetto di leggere i racconti veri di quando avrai un micio, qualunque esso sia e comunque vi siate incontrati.
    Beh dipende... i piaceri sono molto soggettivi e quindi.......

Cmq si... vorrei anch'io scrivere i miei racconti qua... ma chissà quando! Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Feanor Click here to enlarge
    Cmq si... vorrei anch'io scrivere i miei racconti qua... ma chissà quando! Click here to enlarge
    Quando ti capiterà e quando tu lo vorrai. Per il resto, le chiacchiere stanno a zero.
    Compreso il vedere dei tenerissimi micini in video... sono quelli degli altri e di impegno personale non costa niente.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Cecio Click here to enlarge
    Per il resto, le chiacchiere stanno a zero.
    Sempre detto... contano solo i fatti!

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge benvenuto tra noiClick here to enlarge
    Feanor likes this.
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lulù e Click here to enlarge Polly

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità