![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
![]() Ciao a tutti! Mi chiamo Antonella e da qualche ora ho un paio di problemi, pelosetti, neri con macchie bianche su pancino e zampette che ho trovato nella cesta imbottita sul terrazzo. Tralasciando la lunga storia che spiega come mai sono arrivati proprio lì e, considerato che non mi sento tranquilla a portarli tutti in casa, mi sorge una domanda.... Se metto fuori una cassettina con un po' di sabbia, adeguata alla loro misura, la useranno?Hanno gli occhi chiusi, non stanno dritti e hanno una mamma che, se provo di avvicinarmi, mi soffia. Sapete darmi un consiglio? Grazie anticipatamente. Antonella |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ossignore, non c'ho capito nulla!
![]() Dunque... una madre con dei cucciolini che ancora non hanno aperto gli occhi ha piazzato la sua cucciolata in una cesta sul tuo balcone, e' cosi'? Allora......
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Intanto grazie per la risposta. Scusa se non sono stata chiara, probabilmente ho dato troppe informazioni per scontate. I micetti sono freschi di giornata perchè ieri sera non c'erano ma li ho trovati alle 16:00 di oggi al ritorno dal lavoro. La mamma viene ancora a mangiare sulla bandinella del balcone e come prima, se non cambia qualcosa domani, è autosufficiente per quanto riguarda l'espletamento delle funzioni corporee. Ha la baby sitter perchè la piccolina (della cucciolata precedente) l'aiuta a leccarli e tenerli caldi anche se è meno presente di lei. Se non ha ancora imparato a fidarsi, dopo quasi 4 anni che le do da mangiare e ogni tanto le gratto il pancino (che mi mostra spontaneamente quando esco a piedi) credo che non lo farà mai più. Peccato, perchè le voglio bene. Spero di risentirti presto. Un saluto dalla provincia di Bologna
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quindi non e' una gatta randagia che di punto in bianco ha scelto il tuo balcone per sistemare la sua cucciolata. Meglio cosi', magari hai piu' chance che li lasci li'
. Pero' i suggerimenti di prima valgono sempre: una gatta quando ha i piccoli diventa mille volte piu' diffidente e mille volte piu' scontrosa, il fatto che tu le abbia dato da mangiare per 4 anni o che si sia fatta toccare, non significa automaticamente che ora e' disposta a concederti il beneficio del dubbio sui suoi cuccioli, tant e' vero che soffia . Restera' ancora in allerta per un paio di settimane ma e' abbastanza normale. La cosa piu' utile che tu possa fare al momento e' controllare che ci sia sempre una ciotolona di cibo a disposizione della madre che in questo periodo avra' bisogno di tantissime energie.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Di fatto è una gatta trovatella e "adottata" piuttosto che randagia, leggermente ciccia visto i pasti regolari ed abbondanti. Ha scelto il mio terrazzo, per dimorare/dormire visto che, nonostante tutto, è accessibile e non l'ho cacciata via la prima volta. Poi, visto che si avvicinava l'inverno (2007) e Hamingway (il mio persiano vecchiotto, intero e vergine che dimora in casa) non usava la cesta, presa dalla pietà, ho pensato di non farla più dormire sul pavimento freddo. Premetto che per arrivare nella mia terrazza deve superare ostacoli di almeno 1 metro, a 3 metri da terra. La stronzetta???? ha pensato bene di farne la sua dimora abituale e, ormai che c'era, dopo un paio di settimane, di subbaffittare il locale alla piccolina nata dalla cucciolata precedente che, se non altro, come la madre, rispetta le regole iniziali.
Risultato? Mamma gatta con Baby-sitter Ma qanto sono teneri tutti? |
|
|
|
![]() |
| Tags: micetti nuovissimi |
| Strumenti discussione | |
|
|