![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Salve ragazzi, è un po che desidero un gatto ,quindi mi sto informando per non fare la scelta sbagliata. Ho letto qualche post dove si parla di pedigree passaggi di propietà etc....
E' difficile farsi un idea degli allevatori sopratutto se non si può vedere più volte l'allevamento. Se si potessero fare i nomi dei giusti e dei truffatori sarebbe tutto più facile, ma purtroppo scattano le querele!!! Una persona inesperta non sa rispondere a dovere alle cose che alcuni allevatori dicono e quindi la presa in giro è sempre in agguato. Per esempio se dovessi prendere un gatto da un allevamento estero KVL iscritto all'associazione tedesca potrebbe mai essere iscritto ad un registro italiano . Esempio se prendessi un gatto anfi e uno kvl potrei mai avere i pedigree dei cuccioli? Per quelli da compagnia so che si è obbligati a far sterilizzare il gatto e solo dopo arriverà il pedigree, Ma in questo caso devo pretendere comunque subito il passaggio di proprietà?Anche perchè se non si sanno prima queste cose dopo presi i soldi arrivederci! A volte mi chiedo perchè mi sono fissata con un persiano e non incontro un trovatello per strada!! ![]() Grazie ragazzi se mi volete dare una mano prima e non consolarmi dopo gli sbagli!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuta!!
![]() Fai benissimo a porti tutte queste domande, purtroppo di gente disonesta ce n'è parecchia, meglio stare in guardia. Fortunatamente sul Forum abbiamo utenti che ne sanno molto più di noi, vedrai che sapranno consigliarti per il meglio ![]() Forse potresti trovare interessante questa sezione Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline - Il Forum di Gatti & Co ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Vi faccio un altra domanda.
Se prendessi una coppia di persiani da riproduzione il maschio solitamente tende a marcare il territorio se in casa c'è solo lui la femmina e un cagnolino maschio.Perchè nel caso sarebbe una cosa poco gestibile!!!! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Vorrei fare i complimenti agli utenti di questo forum perchè noto la gioia disinteressata nell'aiutare gli altri con la propria esperienza.
Si nota subito la differenza di chi frequenta i siti con amore per gli animali e chi lo fa da addetto ai lavori. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, benvenuta!
I mici nati da gatti con pedigree di un altro Paese possono avere a loro volta pedigree (purché i genitori siano nati presso un'associazione riconosciuta a livello internazionale). Nessun problema anche se i genitori provengono da due associazioni differenti. Comunque, si può sempre fare il passaggio del gatto "importato" presso un'associazione nazionale, se questo risulta più comodo. Alcuni allevatori rilasciano il passaggio di proprietà solo dopo l'avvenuta sterilizzazione, è un modo per tutelarsi. E' molto prudente farsi rilasciare un contratto firmato da entrambi, in questo caso, e anche un attestato dell'avvenuto pagamento. Se vuoi tenere in casa un maschio intero, in compagnia di una gatta intera, devi sperare in una buona dose di fortuna, perché i loro miagolii non ti spacchino i timpani (e magari quelli dei vicini) e perché sopportare le pipì che molto spesso i maschi fanno in casa (l'odore è terribile) è veramente difficile. Io i miei li ho sterilizzati tutti, ma nel frattempo ho avuto la soddisfazione di far fare una cucciolata a due dei miei maschi. ![]()
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
ciao miao e benvenuta
![]() sui pedigrèe ti ha già detto tutto Minerva anche se mi rimane oscuro questo Citazione:
personalmente se dò un gatto da compagnia, nel pedigèe metto il non da riproduzione e con quello sono tutelata, visto che eventualmente, se il proprietario fa fare delle cucciolate, i gattini non potranno mai avere i pedigrèe. e soprattutto non mi va di pensare che i nuovi proprietari siano in malafede, che acquistino il gatto da compagnia e poi si mettano ad allevare senza pedigrèe e con gatti che sanno benissimo hanno delle tare o che non riprodurranno altro che "ciofeche". questo atteggiamento da parte degli allevatori, mi lascia un pò dubbiosa, dopo l'avvento del "non da riproduzione". cmq ognuno è libero di fare ciò che crede opportuno e nel caso ti chiedano la sterelizzazione, è bene appunto che ti facciano firmare il passaggio di proprietà, con quello, ti potrai eventualmente rivalere se l'allevatore, anche dopo aver fatto tutto quello che ti chiede, non ti mandasse il pedigèe. la marcatura del maschio è una cosa che mette in difficoltà per via appunto del cattivo odore, ma non è detto che non lo faccia anche la femmina, io ne ho un paio che marcano e la cosa è altrettanto fastidiosa. auguri per la scelta del gatto ![]()
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Miao e benvenuta! Spero tu possa trovare il micio dei tuoi sogni moooolto presto! Citazione:
) che il maschio non marchi il territorio.
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Benvenuta!
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Ma allora le case di chi ha almeno una coppia di gatti integri sono un disastro di odori?
Mi era sembrato di capire chge il territorio venisse segnato in presenza di più maschi, e che comunque nei persiani fosse una cosa rara? ![]() Dovrei entrare in qualche casa di allevatori ma siccome da quelli delle mie parti non voglio acquistare ,non vorrei disturbare inutilmente. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |