Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Presentazioni > Mi presento
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-01-2008, 13.04.56   #16 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: hey!!! ci sono anch'io

Citazione:
Originalmente inviato da Miao Visualizza messaggio
Ma allora le case di chi ha almeno una coppia di gatti integri sono un disastro di odori?
Mi era sembrato di capire chge il territorio venisse segnato in presenza di più maschi, e che comunque nei persiani fosse una cosa rara?
No, non e' affatto cosi'. Il gatto maschio marca per indurre le femmine con cui vive al calore. Quindi, il numero dei maschi presenti non c'entra nulla, anzi. E' la presenza delle femmine intere a fare la differenza e la personalita' del gatto stesso. E' vero che ci sono maschi che non marcano ma non sono assolutamente la norma.

E poi... il problema non e' nemmeno solo la marcatura. Personalmente trovo difficile tollerare anche la puzza di pipi' dalla lettiera, che si avvicina tantissimo a quella della marcatura. E in casa si', c'e' sempre un odore molto acre perche' si diffonde incredibilmente e resta impregnato sugli oggetti e le pareti. Sono cose che si devono mettere in conto, purtroppo.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 15-01-2008, 14.53.27   #17 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri

benvenuta tra noi e spero che troverai il gatto dei tuoi sogni!!!!
cippa720 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-01-2008, 00.35.20   #18 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 Miao inizia a distinguersi dagli altri

Non ho intenzione di allevare, ma dato che sento tanti allevatori dire che tengono i gatti liberi per casa,mi sembra assurdo che sopportino un tale odore in appartamento.
A sentirli parlare sembra tutto idilliaco!!!
Anche io conosco la puzza per strada del gatto maschio, immagino a casa mia.
Certo che i gatti non sterilizzati sono un po problematici, non lo immaginavo, io ho esperienza solo di cani e pensavo che potessero vivere tranquilli integri soli o in coppia.Invece leggendo fortunatamente ho scoperto molte cose.
L'importante per il bene dell'animale e del propietario essere coscenti prima di quello a cui si sta andando incontro, così da non avere sorprese. Prima pensavo che sterilizzare un gatto fosse un oltraggio all'animale...
Miao non  è collegato  
Vecchio 16-01-2008, 12.00.01   #19 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 Merlino molto presto diventerà famoso

ciao benvenuta! Nella mia ignoranza ti dico (se non hai scopi di allevamento) lascia stare pedigree e certificati e prendi un gatto ke ti piace magari al gattile ma che ti trasmetta qualcosa appena i vostri sguardi si incrociano!

Valerio&Merlino amici 4ever!
Merlino non  è collegato  
Vecchio 16-01-2008, 12.30.37   #20 (permalink)
New Born

L'avatar di Sikirt

Potenza rep: 0 Sikirt inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Miao Visualizza messaggio
L'importante per il bene dell'animale e del propietario essere coscenti prima di quello a cui si sta andando incontro, così da non avere sorprese. Prima pensavo che sterilizzare un gatto fosse un oltraggio all'animale...
Vedo che ti sei fatta un'idea sensata.. se non intendi farli riprodurre devi assolutamente sterilizzarli, per una serie di questioni che non sto a spiegarti qui.
Per la scelta dell'allevatore ci vuole pazienza, se vuoi proprio un persiano con pedigree. Però se lo vuoi per un fatto estetico prova a fare un giro nei gattili, a volte ci sono gatti molto simili ai persiani o, se non lo vuoi per forza cucciolo, anche persiani "veri" che sono stati abbandonati.
Ultima cosa: dici che ti sei fissata con i persiani, tu hai idea vero di quante cure bisogna dargli? Spazzola tutti giorni, pelo del sedere che si sporca di cacca, occhi che lacrimano e sono da pulire... Se sei già consapevole di tutto ciò allora buona ricerca e in bocca al lupo!
Sikirt non  è collegato  
Vecchio 16-01-2008, 12.50.41   #21 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Benvenuta
Pucci non  è collegato  
Vecchio 16-01-2008, 19.25.56   #22 (permalink)
Kitten

L'avatar di BiscottinaNera

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 BiscottinaNera inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via Yahoo a BiscottinaNera

Benvenuta tra di noi! sono ignorante in materia di pedigree ma vedo che i miei soci ti hanno aiutata! io ho tre gatti sterilizzati per scelta mia ,non sopporterei odori sgradevoli...la lettiera ne emana gia abbastanza,infatti ti consiglio di prendere quella chiusa! Kiss Kiss!
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione