Salve a tutti, sono Emanuele
un giorno dell’estate scorsa, precisamente il 25 luglio 2011, mentre io ero beatamente (si fa per dire) al lavoro, le mie due figlie e mia moglie erano costrette ad arrostire in piscina.
Ad un tratto, mentre stavano prendendo il sole, dal cespuglio vicino ai lettini si sentì un lieve miagolio e fece capolino una testolina buffa e nera con due occhioni azzurri.
Mia figlia prese subito in braccio questo batuffolino di pelo, stava sul palmo della mano tanto era piccolo, avrà avuto si e no un paio di settimane di vita, probabilmente qualche disgraziato (per non dire altro) lo ha abbandonato la sera prima nel cespuglio.
Mia figlia fece subito una foto e mi spedi l’immagine sul telefonino dicendo: guarda che bello… lo teniamo?
Allorchè io, che ero sempre stato ostile ad avere cani e gatti in casa, risposi di chiedere alla mamma respingendo così la patata bollente.
Evidentemente la mamma rispose di si, visto che sto scrivendo queste righe, e lo portarono a casa.
Abbiamo passato la serata cercando di farlo mangiare, ci siamo muniti di una siringa e con il latte in polvere abbiamo cercato di farlo mangiare, e li abbiamo scoperto che era una lei.
Poverina non riusciva nemmeno a mangiare eppure aveva molta fame e noi eravamo quasi disperati perché non riuscivamo a farla mangiare e siamo andati a dormire con il dilemma se tenerla o darla al gattile.
Comunque il giorno dopo riuscimmo a farla mangiare e abbiamo deciso di provare a tenerla.
Ormai sono passati sei mesi e la gattina cresce e non è vero che i gatti non danno affetto e sono musoni e scontrosi, la mia gattina che si chiama Tequila al mattino quando ci alziamo si mette a pancia in su e vuole tante coccole, si struscia e fa le fusa a tutti noi.
Visto che io e mia moglie lavoriamo (grazie a Dio) e le figlie vanno a scuola, durante il giorno è Tequila la padrona di casa e al pomeriggio o alla sera quando torniamo ci fa le fusa e vuole essere coccolata e noi le diamo tante carezze che lei apprezza moltissimo.
Praticamente ora fa parte della mia famiglia infatti sullo stato di famiglia risultiamo io, mia moglie, le mie due figlie e Tequila (la trovatella).
Sarò un romanticone, ma quando settimana scorsa l’abbiamo portata dal veterinario per sterilizzarla eravamo tutti in apprensione per l’operazione che è riuscita perfettamente, ma quel giorno che non era in casa ci mancava moltissimo.
Ora vi saluto e spero di non avervi annoiato con il mio racconto.
Ciao a tutti

LinkBack URL
About LinkBacks

, gatta meravigliosa che ho amato tantissimo...mi piace pensare che lei abbia aiutato questa meravigliosa gattina a trovare una famiglia che sapesse amarla come merita!!
Tequila è stata proprio fortunata e si è rifugiata tra le mani di una bimba nella speranza di trovare una famiglia che avesse amore anche per lei !! Hai fatto un bellissimo gesto e ora nella vostra casa c'è sicuramente più allegria con una cucciolina così !! Anche il nome è simpaticissimo !!

benvenuti !!

Segnalibri