![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti!!
Sono Camilla, ho trovato il sito navigando su internet cercando informazioni sui gatti.... Ho sempre avuto tanti e svariati animali, ma è da sempre che avrei voluto un micio....finalmente, a 20 anni, ho visto esaudirsi il mio desiderio da bambina: mia mamma il 28 novembre 2007 arriva a casa con uno scatolone....(scena vista diverse volte, capita che trovi uccellini o piccioni feriti e li porta a casa!!) immaginando quindi che si trattasse di un volatile, mi sporgo sullo scatolone.....invece di un pennuto era un batuffolino di pelo terrorizzato!!!! mi si sono illuminati gli occhi. La veterinaria l'ha fatta nascere ufficialmente il 15 settembre, domani quindi compie 4 mesi!! è bianca con delle macchie tigrate, ha due occhioni dolci dolci; è un pò tozza, ha le zampette e la codina corta, il che la rende ancora più tenera e coccolosa... Minù ora sta bene, è stata vaccinata, nutrita e ora ha una casa e tanto affetto. Quando l'ho vista la prima volta eraun terzo di quello che è ora, magrissima e terrorizzata, non aveva proprio forze e ovunque la mettessi, lei ci restava. Ora è molto vivace, affettuosissima e tanto dolce!! Praticamente non miagola, fa solo delle specie di cinguettii quando vuole attirare l'attenzione (per mangiare di solito). l'unica cosa che desta la mia preoccupazione sono i baffi. All'arrivo a casa era proprio malconcia, aveva 2 o 3 baffi bruciati da una parte, alcuni terminavano a frizè, altri 2 o 3 dal lato sinistro erano (e sono) corti 2 0 3 cm,come se qualcuno li avesse tagliati, una di queste vibrisse è tagliata in 2 alla fine, sembra infatti "biforcuta". Cercando su internet ho cercato un pò di informazioni sulle vibrisse, ma non sono riuscita a capire se un danno le compromette definitivamente o se "ricrescono". I baffi bruciati di Minù dopo qualche settimana sono tornati normali, quelli che sembrano recisi no. Un'altra cosa che mi ha preoccupato ulteriormente è che qualche sera fa, ho notato che aveva una vibrissa (sempre sulla sinistra del musetto), reciso ma non completamente, sempre all'altezza di 2-3cm dal muso, in pratica gli penzolava. Il giorno dopo il baffetto penzoloni era caduto. L'ho cercato per poterlo farlo esaminare dalla veterinaria se lo avesse ritenuto necessario, ma non l'ho + trovato.... Non capisco proprio come abbia fatto da sola a farsi questo ai baffi!! è possibile una cosa del genere? magari è rimasta incastrata da qualche parte e si è quasi staccata il baffo?? Oppure può essere una malattia o qualcosa del genere? O può essere stato per forza qualcun altro?? Premetto che non esce di casa, è già tanto se ora va in giro a giocherellare, prima non si muoveva da camera mia, dopo un pò di tentativi sono riuscita a farmi seguire in casa ma solo la sera tardi, quando non c'era confusione (vivo con mia mamma, mio padre, mio fratello, la nonna e la badante che viene a curare mia nonna). Spero che non le venga il desiderio di gironzolare fuori di casa, perchè nella mia zona (vivo a Milano), anche se ci sono villette e giardini, circolano molte macchine; trovo spesso uccelli e uccellini spiaccicati in giro, talvolta mi è capitato anche di trovare dei gatti. Se dovesse capitare alla mia Minù credo che al posto del mio quartiere ci sarà solo un grosso cratere fumante!! Tuttavia se lei volesse proprio uscire, non riuscirei e mi dispiacerebbe impedirglielo, è pur sempre un animale, gli animali, in particolare i gatti, fanno fatica a vivere ristretti in un quattro mura.... Spero che come voi mi siate stati e mi sarete di grande aiuto, anchio possa ricambiare!!! Ciao a tutti!! Camilla |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Ciao Camilla,benvenuta intanto a te ed alla tua dolce micetta
![]() ![]() ! Io non mi preoccuperei troppo per i baffi corti e per il baffetto perso. I gatti non solo perdono i peli ma perdono anche le vibrisse vicino al naso ed agli occhi, è un fatto di ricambio naturale. I baffi ricresceranno lunghi e folti stanne sicura, più la piccolina crescerà e si rimetterà in forza prima i suoi baffoni faranno comparsa! Comunque lascio la parola agli esperti...la mia è solo esperienza personale! Smak!
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
ciao Camilla benvenuta sul forum! anch' io, come Biscottina, penso ricresceranno..... anche la mia Nerina, poco tempo fa, non aveva più né baffi né sopracciglia se la vedessi ora!!!! aspettiamo il giudizio delle esperte comunque! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ciao Camilla e benvenuta in questo forum!!!!
![]() ![]() ![]()
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Citazione:
Ciò permetterà a te di stare più serena e a lei di non correre rischi inutili, considerando che: - fuori l'hai descritto come un posto non sicuro - la micia non manifesta al momento necessità di esplorazioni oltre la tua casa; Ma questo è solo il mio modesto parere, poi vedrai tu... Benvenuta tra noi!!! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuta
![]() Non ti preoccupare se ogni tanto vedi dei baffi in giro per casa, è normale che li perdano, capita anche ai nostri ![]() Per quanto riguarda lasciarla uscire di casa devi tener presente che potrà esserci anche la possibilità che possa non tornare più, poi in una città come Milano il rischio è ancora maggiore, ma ovviamente la scelta spetta solo a te. ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Benvenuta!!!! La mia gatta si chiama Buffy e sarà il nome o qualcos'altro perde i suoi bei baffoni continuamente senza mai restare sprovvista di vibrisse! La miciona resta in casa da 5 anni ormai e non si è mai lamentata ;) la scelta però può essere solo tua, magari comprale un tiragraffi per arrampicarsi e fare un po' di movimento!
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Camilla!
Benvenute sul forum! ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Ciao e benvenute a te e alla micia!!!
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, benvenuta! Uno dei miei mici, da piccolino, aveva tutti i baffi cortissimi, glieli aveva mangiati la sorellina dispettosa, ma poi li ha persi e sostituiti con quelli nuovi, lunghissimi.
![]() Io ti sconsiglio in modo caldissimo di far uscire di casa un gatto a Milano... Le macchine, i cani, sono rischi gravi, ma non sono gli unici, purtroppo... Quando ero piccolina, per strada c'erano sempre mici che gironzolavano, ma da diversi anni sono del tutto spariti, non vorrei che anche la tua piccola facesse quella fine. ![]()
|
|
|
#15 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per gli utilissimi consigli!!!
Ora sono molto più tranquilla!!! Grazie a tutti!! Camilla
__________________ Spoiler:
|