Ciao a tutti, sono Matilde, e sono romana!
Cercavo da un pò un forum carino e serio sui mici dove iscrivermi, e dopo varie ricerche devo dire che questo mi è piaciuto subito a pelle (di solito ho l'abitudine di iscrivermi in un forum riguardante ogni categoria di bestia che mi entra dentro casa per poter condividere conoscenze ed esperienze -e ovviamente foto!-)
Allevo per passione già da qualche anno pappagalli di diverse specie, abituandoli al contatto con l'uomo... e tra varie altre bestiacce che gravitano dentro casa da un annetto e mezzo è arrivato anche Hermes, micione tonto e ancora intero (non ho problemi con la sterilizzazione... semplicemente è talmente bambacione da aver segnato il territorio solo una o due volte in tutta la sua vita, ignora totalmente le miagolate di gatte in calore sotto casa, ha una fifa blu delle altezze che non lo spinge neanche ad avvicinarsi a meno di due metri dalle ringhiere del balcone e sfoga le "pulsioni" con un peluche).
Da qualche giorno è stata inserita anche Gilda, una micina di circa 7 mesi trovata sotto casa affamatissima, con collarino e fresca fresca di sterilizzazione (rasatura del pelo e ricucitura ancora evidenti). Dopo averla rifocillata e dopo una serie infinita di annunci di ritrovamento che avevo diffuso nel web sono riuscita a risalire alla proprietaria... o meglio alla meravigliosa signora che l'aveva presa in custodia e fatta sterilizzare dopo che gliel'avevano abbandonata in cortile, ma che purtroppo con due cani dentro casa non poteva assolutamente tenere (era sveglia dalle 4 di notte per cercarla dopo che era scappata).
Morale della favola: alla fine è rimasta qui! Tra lei ed Hermes abbiamo passato la primissima fase di sole soffiate, occhiatacce e ringhiate... adesso siamo alle prime annusate curiose, ma ancora ce ne vorrà un pò prima di stabilire ruoli e territorio e vincere la diffidenza!
Per ora credo di aver introdotto abbastanza me e pelosi, un saluto a tutti! (A breve metto un pò di foto)

LinkBack URL
About LinkBacks
).
)

Segnalibri